I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Io invece ho trovato un fantastico struccante naturale per gli occhi che non avrei mai creduto funzionasse:
Il gel d'aloe.
E stop. cioè... Toglie tutto. Ho quello di AZ, che non è puro al 100%.
L'avete mai usato il gel d'aloe vera per struccarvi? Magariu funge solo a me!
io lo uso come crema idratante alla sera mischiato alla vit e pura...e mi brucia sugli occhi in modo micidiale!penso non potrei mai struccarmi con quello!!il mio è pura aloe al 99.9%(almeno così è scritto,ho fatto la scorta in thailandia...), forse per questo brucia!
FRI ha scritto:L'avete mai usato il gel d'aloe vera per struccarvi? :
Non mi sembra un'ideona, in pratica rimuoverebbe solo la parte idrosolubile di trucco e sporco e quindi l'azione non sarebbe completa, e in effetti il ph acido potrebbe essere problematico alla lunga in zona occhi.
FRI ha scritto: potrei fare un'emulsione a freddo aloe + olio? Grazie in anticipo
Allora fai prima ad usare un latte detergente da lavare poi via con acqua e sapone (o syndet).
La pulizia della pelle è un'azione cosmetica fondamentale, non va molto bene improvvisare.
Chiedevo solo perchè non ho mai trovato nulla che mi togliesse così bene il trucco come quel gel d'aloe, io i miei lattini detergenti ce li ho grazie comunque
ciao ragazze,questa cosa del'olio è interessantissima!! ma se ho ben capito è una cosa che va fatta per un massimo di tre mesi giusto?
inoltre io sto facendo una cura dermatologia contro l'acne....ho quindi la pelle grassa....questo metodo per me sarebbe troppo?? c'è qualcuno con acne che l'ha utilizzato?
io al momento uso comune latte detergente ma vorrei eliminarlo.....ma non vorrei nemmeno andare in farmacia e spendere 20/30 € per uno struccante che fa male alla mia pelle pieno chissà di che cosa!
grazie in effetti avevo già letto ma ad una prima occhiata non avevo trovato nessun riferimento all'uso di questo metodo in persone con acne....cercherò meglio
grazie
Ringrazio tutte per le informazioni che mi avete dato! Mi avete fatto scoprire un sacco di cose.
Io mi sono sempre struccata con l'olio (cocco in estate e vinaccioli in inverno. In assoluto i miei olii preferiti per ogni cosa), ma prima usavo le spugnette in bamboo che effettivamente dopo poco si seccavano e cominciavano a grattare. Inoltre usavo un sacco di tonico sopratutto sul contorno occhi e avevo sempre la pelle arrossata in quella zona.
Ora uso il panno in microfibra e non passo più il tonico sul contorno occhi. Sono rinata!!!
@bio-fr: mi ispira tantissimo! effettivamente è scomodo (come tutte le cose che vanno tenute in frigo e che vanno rifatte settimanalmente) ma comunque lo provo perchè adoro la delicatezza e la capacità pulente della farina di ceci e il miele poi lo metterei ovunque. Magari lo alterno ad altre cose. Grazie mille
oggi per la prima volta ho usato l'olio... per ora quello di riso... è adatto come l'olys? Ho paura che quello d'oliva sia troppo "unto" per la mia pelle sensibile ma grassa.. l'olio di jojoba costa troppo per utilizzarlo come struccante.. così in casa avevo quello di riso... mi chiedo, una volta terminato magari volevo provare l'olys (ebbene sì finalmente l'ho trovato!!!), ma on ho capito se l'avete già provato o no... è molto unto?
spero di essermi fatta capire
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"
solevseclissi
solevseclissi ha scritto:oggi per la prima volta ho usato l'olio... per ora quello di riso... è adatto come l'olys?
Io li ho provati entrambi e mi sono parsi entrambi leggeri (forse riso un po' di più) e adattissimi allo scopo, quello di oliva hai ragione a dire che è troppo unto. Poi per lo strucco le proprietà cosmetiche dell'olio passano in secondo piano, basta che sia leggero e che lo sia anche l'odore penso...