Fiori di camomilla
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Fiori di camomilla
Mi sono procurata un po' di fiori di camomilla perchè volevo utilizzarli per donare qualche riflesso biondo ai miei capelli che sono castano chiaro.
Il punto è che non sono come usarla (ahimè )
A cosa devo unirla?
Mi sembra di aver letto in giro per il forum che potrebbero andare bene l'olio d'oliva o anche un po' di succo di limone...in giro per internet invece ho letto miele...(anche se col miele mi fa un po' strano, non so perchè xD).
Oppure va usata da sola? Come però? Cioè deve stare tipo in posa un tot di tempo e cose così...non so se mi spiego.
C'è qualcuna che ha qualche consiglio per una ragazza così carinamente rompimaroni come me?
Il punto è che non sono come usarla (ahimè )
A cosa devo unirla?
Mi sembra di aver letto in giro per il forum che potrebbero andare bene l'olio d'oliva o anche un po' di succo di limone...in giro per internet invece ho letto miele...(anche se col miele mi fa un po' strano, non so perchè xD).
Oppure va usata da sola? Come però? Cioè deve stare tipo in posa un tot di tempo e cose così...non so se mi spiego.
C'è qualcuna che ha qualche consiglio per una ragazza così carinamente rompimaroni come me?
-
- utente avanzato
fai un infuso al 20% di camomilla ... Lasci raffreddare , tenendo coperto il pentolino . Quando è tiepida , fai uno sciacquo in modo da bagnare tutti i capelli , cercando di non sgocciolare troppo. Prendi un panno ( o del domopak ) e avvolgi i capelli bagnati di camomilla e tieni in posa x un po ( sarebbe meglio farlo in estate sotto il sole ) ...
Se vuoi esagerare , non buttare i fiori usati x la tisana ma mettili in testa assieme all' asciugamano ( è ridicolo , lo so ).
Dunque se hai bisogno di un risciaquo fallo , senò asciuga direttamente .
Ripeti l' operazione + volte consecutive ( ad ogni lavaggio )
ps : non fa miracoli , ma su certe basi dona qualche riflesso caldo dorato .
Se vuoi esagerare , non buttare i fiori usati x la tisana ma mettili in testa assieme all' asciugamano ( è ridicolo , lo so ).
Dunque se hai bisogno di un risciaquo fallo , senò asciuga direttamente .
Ripeti l' operazione + volte consecutive ( ad ogni lavaggio )
ps : non fa miracoli , ma su certe basi dona qualche riflesso caldo dorato .
-
- Grande Capa
Come ho già scritto nel topic delle tinte la camomilla non ha fissatori naturali (tannini) e quindi ha estrema difficoltà a lasciare il suo colore sui capelli.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ehm rieccomi
Causa situazione disperata della dermatite del mio ragazzo (aveva dei pezzi enormi di pelle che gli cadevano dalla testa, uno sfogo assurdo) gli ho fatto un impacco di camomilla in testa e gliel'ho fatto tenere 30/40 minuti...il giorno dopo stava meglio...devo bruciare quella speciedi maschera che gli ha prescritto il dermatologo, che costa un botto (quasi 20 euro) e ha per secondo ingrediente il paraffinum
vabeh [no linguaggio sms] ho scritto nel caso possa essere utile questa esperienza a qualcuno...
Causa situazione disperata della dermatite del mio ragazzo (aveva dei pezzi enormi di pelle che gli cadevano dalla testa, uno sfogo assurdo) gli ho fatto un impacco di camomilla in testa e gliel'ho fatto tenere 30/40 minuti...il giorno dopo stava meglio...devo bruciare quella speciedi maschera che gli ha prescritto il dermatologo, che costa un botto (quasi 20 euro) e ha per secondo ingrediente il paraffinum
vabeh [no linguaggio sms] ho scritto nel caso possa essere utile questa esperienza a qualcuno...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ehm, non centra molto con i capelli ma con la conservazione dei fiori di camomilla: come si conservano?
Ecco, la questione è questa: avevo dei fiori di camomilla secchi, messi in un sacchetto di carta a sua volta in un sacchetto di plastica. Sono nati degli insettini. :mirmo:
Dei cosini piccini gialli e gommosi :mirmo:
Perché??? :mirmo:
Mi sa che non è normale vero? :firu:
Ecco, la questione è questa: avevo dei fiori di camomilla secchi, messi in un sacchetto di carta a sua volta in un sacchetto di plastica. Sono nati degli insettini. :mirmo:
Dei cosini piccini gialli e gommosi :mirmo:
Perché??? :mirmo:
Mi sa che non è normale vero? :firu:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Sul cuoio capelluto, per le dermatiti, fa molto bene anche la curcuma (io ne uso sempre un cucchiaio quando faccio l'hennè, occhio che macchia).WildRose ha scritto: Causa situazione disperata della dermatite del mio ragazzo (aveva dei pezzi enormi di pelle che gli cadevano dalla testa, uno sfogo assurdo) gli ho fatto un impacco di camomilla in testa e gliel'ho fatto tenere 30/40 minuti...il giorno dopo stava meglio...devo bruciare quella speciedi maschera che gli ha prescritto il dermatologo, che costa un botto (quasi 20 euro) e ha per secondo ingrediente il paraffinum
LaFrà
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Mi attacco qui per chiedere un consiglio a Landre sui fiori di camomilla.
Anche io voglio utilizzarli per ottenere qualche riflesso, ma secondo te, per quanto possa essere efficace, meglio l'impacco come descritto sopra o l'oleolito?
In un'altra discussione si diceva di aggiungere al magggico oleolito anche la curcuma (che mi sono procurata), ma non ho idea in che quantità...
Anche io voglio utilizzarli per ottenere qualche riflesso, ma secondo te, per quanto possa essere efficace, meglio l'impacco come descritto sopra o l'oleolito?
In un'altra discussione si diceva di aggiungere al magggico oleolito anche la curcuma (che mi sono procurata), ma non ho idea in che quantità...
-
- utente avanzato
@ NataBatida : per i riflessi camomillosi non saprei dirti se è meglio l' infuso o l' oleolito.
Per la Curcuma penso sia meglio in oleolito.
Un altro consiglio sarebbe quello di usare un hennè neutro ( che male non fa ) ... Al posto dell' acqua tiepida/leggermente calda ci metti l' infuso di camomilla , e metti la curcuma direttamente , assieme alla polvere di hennè. ( nella versione oleolito , lo metti nell' hennè al posto del solito olio )
Ciao
Per la Curcuma penso sia meglio in oleolito.
Un altro consiglio sarebbe quello di usare un hennè neutro ( che male non fa ) ... Al posto dell' acqua tiepida/leggermente calda ci metti l' infuso di camomilla , e metti la curcuma direttamente , assieme alla polvere di hennè. ( nella versione oleolito , lo metti nell' hennè al posto del solito olio )
Ciao
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
E versare il tè insieme all'infuso di camomilla?Come ho già scritto nel topic delle tinte la camomilla non ha fissatori naturali (tannini) e quindi ha estrema difficoltà a lasciare il suo colore sui capelli.