Ancora più esaustivamente puoi leggere qui che è spiegato benissimo.Aries ha scritto:mmm ho capito, grazie
Dove - Cream Bar Saponetta
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente
secondo me finisce in fretta perché è abbastanza cremoso-spappolosa, quindi 1/4 buono del prodotto rimane sul portasapone, se viene posata mentre si hanno le mani ancora gocciolanti (quindi praticamente sempre )
Che gli dèi mi fulminino, questa saponetta è una di quelle cose di cui in casa non posso fare a meno ...
per un certo periodo l'ho usata anche per il viso (pigrizia, per lo più) ma non la sopportavo granché: ho la pelle grassa e lì per lì sembrava che me la sgrassasse troppo, perché subito dopo tirava, ma dopo un po' cominciavo a lucidarmi incontrollatamente! Tutto mi sarei aspettata fuorché un effetto rebound con questa saponetta...
Fatto sta che ora la uso solo per mani e corpo, e l'adoro perché mi lascia morbida morbida e profumata *_*
Che gli dèi mi fulminino, questa saponetta è una di quelle cose di cui in casa non posso fare a meno ...
per un certo periodo l'ho usata anche per il viso (pigrizia, per lo più) ma non la sopportavo granché: ho la pelle grassa e lì per lì sembrava che me la sgrassasse troppo, perché subito dopo tirava, ma dopo un po' cominciavo a lucidarmi incontrollatamente! Tutto mi sarei aspettata fuorché un effetto rebound con questa saponetta...
Fatto sta che ora la uso solo per mani e corpo, e l'adoro perché mi lascia morbida morbida e profumata *_*
It's not that gold, it's not that gold, it's not that gold, it's not gold at all
-
- novellino
Oh Aries! Mi ritrovo perfettamente in quello che dici! Sia perchè anch'io mi lavo le mani tantissimo, sia perchè questa è l'UNICA saponetta che non mi lascia le mani patinate!!....Aries ha scritto:Ok.. ma come mai secondo te solo quella saponetta non mi crea quella patina bianca sulle mani dopo averle asciugate? ...
-
- novellino
-
- utente
-
- novellino
Re: Dove - Cream Bar Saponetta
io la amavo fino a circa un paio di anni fa quando ho iziziato a capire inci ecc...e ho realizzato che sul viso proprio mi saccava la pelle a dismisura...però le sono in qualche modo rmasta affezionata!
-
- utente
per me è ottima alternata ad altri saponi (saponette provenzali, detergente intimo cien...)
e in ogni caso consigliatissima per boys: passata sulla barba bagnata con acqua calda diventa la migliore schiuma da rasatura del mondo!! da provarissima!! XD
e in ogni caso consigliatissima per boys: passata sulla barba bagnata con acqua calda diventa la migliore schiuma da rasatura del mondo!! da provarissima!! XD
-
- novellino
Ho sempre e solo usato questa saponetta prima di passare all'eco-bio!
/ LA JOIE DE VIVRE
-
- utente
Io uso questa saponetta da sempre.. Solo d'inverno mi tira un po' la pelle, ma poco.. Ho cercato di usare altri detergenti per il viso, ma mi sono sempre trovata malissimo: seccavano eccessivamente!
Ho usato tutti quelli della Bottega Verde, ma neanche uno è stato all'altezza della saponetta Dove.
Anche la versione liquida del Dove mi secca esageratamente il viso.. Però non avevo mai pensato di usare il detergente intimo per il viso, proverò!
Ho usato tutti quelli della Bottega Verde, ma neanche uno è stato all'altezza della saponetta Dove.
Anche la versione liquida del Dove mi secca esageratamente il viso.. Però non avevo mai pensato di usare il detergente intimo per il viso, proverò!
-
- novellino
Io la uso, non ho capito bene, alla fine è accettabile?
-
- utente avanzato
Come diceva Lola questo syndet e' poco aggressivo, perche ' ha un po' di glicerina ed e' inoltre surgrassato dall'acido laurico (da cocco) e dal sodio stearato. Ergo si puo' usare.Elegans ha scritto:Io la uso, non ho capito bene, alla fine è accettabile?
Come esperienza personale, ti dico che e' anni che la utilizzo per il viso e il corpo e mi sono sempre trovata bene, pur avendo una pelle secca.
Io dopo avere lavato il viso con la ''saponetta''Dove, passo il tonico e mi sento la pelle morbida, non la sento tirare assolutamente. Ultimamente, dopo avere conosciuto questo sito e dopo aver capito tante cose...ho deciso di provare la saponetta dei provenzali alle mandorle dolci (qui recensita), ma personalmente non trovo che sia migliore di Dove.(per lo meno per quanto riguarda l'effetto sul mio viso).
Lascio la parole alle esperte. Ciao
-
- utente
La usava la mia dolce nonna che non c'è più :( e continuo a comprarla perche il suo profumo me la fa sentire vicina...
Tutti i cassetti di casa mia ne contengono una.......
Tutti i cassetti di casa mia ne contengono una.......
-
- PR del forum
ma esistono piu' versioni di questa saponetta?
perchè in alcuni supermercati ha prezzi diversi(e se non ricordo male confezioni diverse) mentre tipo al penny c'è questa qui e costa meno di €1..
comunque anche io ce l'ho, un po' per nostalgia un po' perchè profuma tantissimo e la metto nei cassetti.
adesso che ho riletto l'inci provero' anche a riutilizzarla per lavarmi mani/viso!
perchè in alcuni supermercati ha prezzi diversi(e se non ricordo male confezioni diverse) mentre tipo al penny c'è questa qui e costa meno di €1..
comunque anche io ce l'ho, un po' per nostalgia un po' perchè profuma tantissimo e la metto nei cassetti.
adesso che ho riletto l'inci provero' anche a riutilizzarla per lavarmi mani/viso!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
-
- utente avanzato
In commercio ne esistono 3 tipi diversi, ma io ho sempre solo usato questa perche', come ho gia' detto, mi trovo bene. Non so darti informazioni sulle altre.
-
- utente avanzato
l'ho riusata ultimamente (o meglio, la usa mio fratello per il viso e vista lì la sera, per pigrizia, mi sono lavata con quella visto che l'iseree fai da me era finito!)
A me non fa tirare, ammetto che la sensazione sulla pelle mi piace... ora ricordo perchè la usassi in passato o.o molto meglio della saponetta al cocco dei provenzali!
A me non fa tirare, ammetto che la sensazione sulla pelle mi piace... ora ricordo perchè la usassi in passato o.o molto meglio della saponetta al cocco dei provenzali!
-
- moderatrice globale
Non sono paragonabili, questa è un syndet, detergente da tensioattivi di sintesi.
-
- utente avanzato
non voglio paragonarli in quanto contenuto, ma come effetto si.... e non sono paragonabili :P la mia pelle gradisce più questo alla saponetta vera, se così vogliamo chiamarla.
-
- moderatrice globale
Se il contenuto è differente giocoforza sarà differente l'effetto, solo nell'apparenza sono simili
Anche io mi trovo benissimo con i syndet e malissimo con i saponi commerciali, ho apprezzato solo alcuni saponi home made fatti veramente bene, ma non posso usarli a lungo che la pelle mi si spegne.
Anche io mi trovo benissimo con i syndet e malissimo con i saponi commerciali, ho apprezzato solo alcuni saponi home made fatti veramente bene, ma non posso usarli a lungo che la pelle mi si spegne.