Eyeliner gel + Eyeliner fluido
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Eyeliner gel + Eyeliner fluido
si proverò senz'altro.... la bilancina ce l'ho.... almeno quella!!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- utente avanzato
che genio che genio che GENIO CHE è STA RAGAZZA!
non ce la posso fare NONONO!
non ce la posso fare NONONO!
ci camina llicca ci sta a casa sicca!
-
- utente avanzato
Allora ho provato con un po' di senza.....e di al posto di .... Vediamo ...
L'ho provato adesso e vediamo se dura e quanto dura ...
All'apparenza scrive ... Dalla mano non si toglie se non sfregando ...
Per la cronaca non ho messo Glicole propilenico ,PVP/VA e ho sostituito il peg -40 hydrogenated castor oil con il capryllyl capryl glucoside....
Riferirò i futuri sviluppi ...
Tra l'altro mi chiedevo se la base potesse essere usata direttamente mescolandola sul momento con un ombretto per trasformarlo in eye-liner.... Proverò anche questo....
L'ho provato adesso e vediamo se dura e quanto dura ...
All'apparenza scrive ... Dalla mano non si toglie se non sfregando ...
Per la cronaca non ho messo Glicole propilenico ,PVP/VA e ho sostituito il peg -40 hydrogenated castor oil con il capryllyl capryl glucoside....
Riferirò i futuri sviluppi ...
Tra l'altro mi chiedevo se la base potesse essere usata direttamente mescolandola sul momento con un ombretto per trasformarlo in eye-liner.... Proverò anche questo....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- Spignattatrice
Tienimi aggiornata!
-
- utente avanzato
allora ... recensione d'uso di soli due giorni....
però..peròò... secondo me va bene.. funziona..
certo non sarà la stessa cosa del tuo , però visto che mi mancano delle materie prime che non saprei neanche dove trovare.... direi che sono soddisfatta....
non sono brava con i colori per cui il marrone mi è venuto identico all'ombretto.... ma ... ha un suo perchè... la riga tiene e fa il suo dovere lo stesso
e anche la prova della base neutra da colorare sul momento mi piace... mi risolve il problema di non farne tanti che poi magari seccano visto che ce ne vuole pochissimo...
quindi... tornerò tra una settimana per confermare... ma per ora tutto OK!!!!!!!!
però..peròò... secondo me va bene.. funziona..
certo non sarà la stessa cosa del tuo , però visto che mi mancano delle materie prime che non saprei neanche dove trovare.... direi che sono soddisfatta....
non sono brava con i colori per cui il marrone mi è venuto identico all'ombretto.... ma ... ha un suo perchè... la riga tiene e fa il suo dovere lo stesso
e anche la prova della base neutra da colorare sul momento mi piace... mi risolve il problema di non farne tanti che poi magari seccano visto che ce ne vuole pochissimo...
quindi... tornerò tra una settimana per confermare... ma per ora tutto OK!!!!!!!!
-
- Spignattatrice
Beeene, sono molto contenta che funzioni già così
-
- utente avanzato
sono una meraviglia accidenti complimenti non posso neanche copiarteli di queste materie non ne ho neanche una, a parte le miche per gli ombretti.
-
- novellino
I colori sono molto belli, complimenti
-
- Spignattatrice
moonlona quando la tua linea sarà in profumeria la compro.
sei davvero bravissima.
(e complimenti per le unghie.....sia versione natural che fluo )
a proposito a quando uno smalto?
sei davvero bravissima.
(e complimenti per le unghie.....sia versione natural che fluo )
a proposito a quando uno smalto?
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
confermo dopo una quantità di giorni adeguata che- anche la versione "povera" funziona perfettamente... la riga tiene tutto il giorno, si strucca perfettamente...
anche la base non colorata da colorare sul momento va alla grande!!!!!
praticamente ormai non compro più cosmetici...
a parte la matita sulla quale continuo ad avere problemi....:((
ancora complimenti per le tue formulazioni...!!!
anche la base non colorata da colorare sul momento va alla grande!!!!!
praticamente ormai non compro più cosmetici...
a parte la matita sulla quale continuo ad avere problemi....:((
ancora complimenti per le tue formulazioni...!!!
-
- Spignattatrice
Bene! Grazie mille
-
- utente avanzato
se solo riuscissi a metterlo l'eye liner proverei il tuo.
le tue creazioni mi affascinano, complimenti... io litigo ancora per creare il color carne adatto a me
le tue creazioni mi affascinano, complimenti... io litigo ancora per creare il color carne adatto a me
-
- novellino
ma sono bellissimi!!! io faccio a botte con il pennellino dell'eyeliner... non è cosa per me... ma sono davvero belli!
All’inferno voglio andare..
in una sfera di meraviglia
con un colosso di bonta’
e di meraviglia
TA DA!!!
in una sfera di meraviglia
con un colosso di bonta’
e di meraviglia
TA DA!!!
-
- Spignattatrice scientifica
@ Moonluna
Tanto di cappello! Mi metto qua a seguire le tue creazioni.
Io con i decorativi sono proprio “una capra”. Il risultato che riesco ad ottenere non è mai all’altezza dei miei cosmetici pieni di siliconi e schifezze varie.
Tanto di cappello! Mi metto qua a seguire le tue creazioni.
Io con i decorativi sono proprio “una capra”. Il risultato che riesco ad ottenere non è mai all’altezza dei miei cosmetici pieni di siliconi e schifezze varie.
-
- Spignattatrice
Ragazze grazie ancora per i complimenti!
Kri-Kri, tu per me sei un mito!
Kri-Kri, tu per me sei un mito!
-
- utente avanzato
Questa me l'ero persa... che spettacolo! Bravissima come sempre Moonluna
-
- utente avanzato
vorrei riprodurre questo eyeliner nella versione "povera" di Eccome. oltre agli ingredienti citati da lei, mi manca anche il magnesio trisilicato. qual'è la sua funzione? adesivante? posso sostituirlo con magnesio stearato?
mi manca anche il carbopol aqua, ha una funzione specifica o posso sostituirlo con carbopol Ultrez 21 o aumentare la quota di sodio poliacrilato?
capisco che con tutte queste sostituzioni potrei stravolgere la formulazione, ma preferisco non acquistare troppe materie prime se possibile.
mi manca anche il carbopol aqua, ha una funzione specifica o posso sostituirlo con carbopol Ultrez 21 o aumentare la quota di sodio poliacrilato?
capisco che con tutte queste sostituzioni potrei stravolgere la formulazione, ma preferisco non acquistare troppe materie prime se possibile.
ElleBi
-
- Spignattatrice
Il carbopol Aqua in questa ricetta rende l'eyeliner resistente all'usura, quindi è necessario. Per magnesio stearato, puoi provare ma non è la stessa cosa.
-
- Spignattatrice
Moon
Queste me le son perse
Vorrei riprodurre l'eye-liner fluido...ho tutto per farlo più un dubbio: il PVP/VA che hai utilizzato è in forma liquida o di polvere?
Queste me le son perse
Vorrei riprodurre l'eye-liner fluido...ho tutto per farlo più un dubbio: il PVP/VA che hai utilizzato è in forma liquida o di polvere?
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.