Fluido 24h al Dmae+arginina
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice scientifica
Fluido 24h al Dmae+arginina
A
acqua a 100
glicerina 3
xantana 0.3
A1
niacinamide 4
n-acetyl gucosammina 2
A2
acqua 5
arginina 0.5
glicolico sol.60% q.b. per pH 6
B
Tego care ltp 3.5
ribes 1
etilexil stearate 1
melograno 2
avocado 1
kokum 1
shea nilotica 1
squalene 1
avocadin 1
canapa 0.5
borraggine 0.5
phenonip 0.5
C
DMAE (liquido) 2
pantenolo 1
sodio jaluronato hmw 3
sodio jaluronato lmw 2
sodio lattato 1
A
Ho preparato il gel di xantana, inserito e sciolto niacinamide e glucosamina. A parte ho sciolto l'arginina e portata a ph 6 con qualche goccia di glicolico. Unito le due fasi idro e mescolate bene.
B
Ho sciolto i burri in avocadin, avocado e etilesil stearate, aspettato qualche minuto affinchè arrivassero a 40° e poi inserita tutta la B ed emulsionato con minipimer.
C
In un piccolo becker ho messo un cucchiaio di emulsione, aggiunto il Dmae, mescolato e portato a pH 6 sempre con del glicolico. Lo inserisco nell'emulsione e finisco col resto della C.
Ho ideato questo fluido per un'amica che ha sofferto di una grave forma di acne cistica, nella sua versione il totale dei lipidi è all'8% e sono completamente assenti gli idratanti.
Lo sto usando giorno e notte da circa un mese e la mia pelle si è notevolmente ricompattata e come riempita.
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
-
- utente avanzato
Re: Fluido 24h al Dmae+arginina
Che dire Bubba è
-
- utente avanzato
Resto semrpe ammirata dai tuoi spignatti... E puntualmente non possiedo neppure la metà degli ingredienti!
Soffro di insomma.
Ciao Bubba, brava (soprattutto se sei riuscita ad emulsionare con lpt)
Posso chiederti perchè mancano gli idratanti ? Post-acne non sono indicati ?
Posso chiederti perchè mancano gli idratanti ? Post-acne non sono indicati ?
-
- utente avanzato
A me piacciono un sacco le spiegazioni che dai del procedimento!
Francesca
-
- Spignattatrice
cos'è lpt?
-
- Spignattatrice
SLP (tego care LTP) Emulsionante O / W Emulsionante liquido di origine vegetale, viene utilizzato nella produzione di creme, lozioni, prodotti per bambini. Consente di ottenere emulsioni con "freddi". emulsioni stabili a pH 5-9 certificato Eco-cert. inci: sorbitano laurato, Polyglyceryl-4 laurato, citrato Dilauryl
HLB 11
Bubba
HLB 11
Bubba
Ultima modifica di daniela 1963 il 14/03/2013, 23:39, modificato 3 volte in totale.
-
- Moderatrice VIP
Non è Tego Care lpt, ma LTP: http://www.glenncorp.com/pdf/Evonik%20p ... 20proc.pdf (Sorbitan Laurate, Polyglyceryl-4 Laurate, Dilauryl Citrate)
EDIT: my god, il forum è pieno di tego care lpt (ora vado a correggerli tutti!!)
EDIT: my god, il forum è pieno di tego care lpt (ora vado a correggerli tutti!!)
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
ooooooo LTP
-
- spignattatrice lamè
mmm
arginina glucosammina ldp sono indispensabili
arginina glucosammina ldp sono indispensabili
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- Spignattatrice
per te no..... sei troppo giovane
-
- spignattatrice lamè
-
- Spignattatrice
Non hai ciuffoli tu... hai le piume!
-
- spignattatrice lamè
-
- Spignattatrice scientifica
LTP si sostituisce con altro emulsionante a freddo, arginina si può omettere, mentre la glucosammina è indispensabile perché abbinata alla niacinamide
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
-
- utente avanzato
Bubba scusa se disturbo ma dove lo hai trovato il DMAE... sono mesi che lo cerco (Trovo sempre ricette che lo contengono che sono fantastiche... vedi la tua) ma pare sia cosa piiricolosa ho provato a chiedere anche a vernile ma mi hanno risposto così
''No, semplicemente questo è un innesco per esplosivo oltre che un prodotto
cosmetico, sinceramente lo riteniamo pericoloso perchè non tutte le persone
sono animate dalla semplice voglia di autoprodurre cosmetici!''... io vorrei veramente solo copiare la tua ricetta ... help me
''No, semplicemente questo è un innesco per esplosivo oltre che un prodotto
cosmetico, sinceramente lo riteniamo pericoloso perchè non tutte le persone
sono animate dalla semplice voglia di autoprodurre cosmetici!''... io vorrei veramente solo copiare la tua ricetta ... help me
-
- Spignattatrice
Ho visto nel forum che la glucosammina ha potere schirente se abbinata alla niacinamide. Io pensavo di formulare un siero con 4% di niacinamide e 4% di SAP (e chelante). Posso aggiungere anche una percentuale di glucosammina (se si quanta?) o sarebbe troppo? Inoltre volevo capire meglio le proprietà della glucosammina perchè non c'è un topic dedicato e a parte al capacità schiarente nel forum non ho trovato molto... per capire se posso usarla in alternativa la SAP che è molto più costoso della glucosammina.
-
- Spignattatrice
Riuppo, me ignorante... ho fatto pure una ricerca su google ma non ho trovato risposte all'uso cosmetico della glucosammina. Dunque... su Vernile c'è la glucosammina d cloridrato non la n-acetyl glucosammina... ora, premesso che di aminoacido modificato trattasi (Lola docet e già mi cazziò con approvazione di Tagliar per altro aminoacido:D: )... sono intercambiali per questo siero o ci vuole per forza la n-acetyl che è dall'altro capo du mundo oltre oceano da Bulk?
Inzomma, mi fate venire dei bisogni... mò mi sopportate!
Inzomma, mi fate venire dei bisogni... mò mi sopportate!
-
- utente avanzato
Pannina per una ricerca sull'ingrediente N-acetilglucosamina puoi vedere anche nella sezione inci (io ci trovo spesso preziose info) anche opinioni di persone che usano prodotti con questi ingredienti.
Vendono questo prodotto in uk su activeformulas (nessuna dogana) c'è un topic anche di questo sito tra i nostri commenti. Anto l'ha recensito.
Vendono questo prodotto in uk su activeformulas (nessuna dogana) c'è un topic anche di questo sito tra i nostri commenti. Anto l'ha recensito.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
-
- Spignattatrice
Ora lo cerco, ci sto impazzendo a trovare info... grazie Persina!