ECOROB: GRAZIE MILLE DEL FEEDBACK, allora direi che osno contenta del mio acquisto che sta arrivanod (forse settimana prossima? ma c'è per caso un thread di questa azienda??)
Per quanto riguarda la bbcream...dicamoc he anche io ero dubbiosa, meditato per due mesi e poi alla fine mi sono buttata, farò da cavia e vi racconterò
Mi sembra che abbia in sottotono giallo..in ogni caso il fatto che ci sia un solo coloreè molto strano, non credete?
io ho provato solo un paio di bb cream presenti nella grande distribuzione, e mi sono trovata malissimo...ho provato quella di l'oreal e quella di clinique...su di me fanno un orrido effetto aranciato che rimane anche dopo qualche ora!!quella della l'oreal invece su mia mamma ha un colore perfetto..boh!per fortuna erano solo campioncini...
mi piacerebbe provare una vera e propria bb cream ma sono un po' indecisa e non so se per come mi trucco io ne varrebbe la pena (uso un fondo liquido per le occasioni e un compatto o un mineral tutti i giorni, e mi trovo bene così)
Godsaveale del fondotinta non so dirti,io a suo tempo,provai dei sample del fondotinta compatto che sembrava buono ma,a parte che non riuscivo a decidermi tra il 576 ed il 577,aveva anche un certo costo.Se cerchi Nvey eco cream deluxe,trovi i commenti miei e di altre.Il correttore,invece,ripeto a me piaceva un sacco.Allora aspettiamo la tua recensione di questa bb cream francese
a me non è che facciano impazzire queste BB non le ho mai provate ma insomma che si vuole ottenere un prodotto unico con tutto dentro? no no non fanno per me stecose.
Il fondo compatto dicono che sia molto coprente! Volevo prenderlo ma ho lasciato stare perché non ho bisogno di chissà che coprenza per fortuna, soltanto un po di colore per svegliare la faccia
ILOVESUMMER: Le bbcream sono nate per coprire diffetti e migliorare l'aspetto della pelle, dettò questo è vero che quelle che sono piene di schifezze non è che facciano così bene alla pelle, quelle non l'ho mai provate ma in teoria sono tutte molto contente con questa tipologia di prodotto.
Non è così invece per le versioni bio o comunque naturali.. ci vuole un po di pazienza per trovare la bbcream giusta
se non mi sbaglio la bb cream [no linguaggio sms] solo serve a coprire ma anche a idratare e non so se altro, insomma dovrebbe fare piu cose in un unico prodotto. Quindi nella mia ignoranza dico preferisco mettermi la crema e poi truccarmi.
Ilovesummer ha scritto:se non mi sbaglio la bb cream [no linguaggio sms] solo serve a coprire ma anche a idratare e non so se altro, insomma dovrebbe fare piu cose in un unico prodotto. Quindi nella mia ignoranza dico preferisco mettermi la crema e poi truccarmi.
Non che io sia una esperta in materia anche perché non mi ero mai interessata se non fino a qualche mese fa ma una bbcream viene create per come dici tu fare al meno 5,6 cose in un solo prodotto..ovvero idratare, coprire, correggere, migliorare, purificare etc.
Ora io non so se serva veramente per idratare perché finora quella provata (la so bio) non mi ha aiutata in quel senso, ma come coprenza era decente. Come durata no, direi proprio di no. Insomma dipende dai gusti! Io voglio un fondo o una bbcream che mi aiuti ad arrivare alla sera non dico perfetta ma al meno truccata senza dover portarmi 200 cose in borsa!
Ilovesummer ha scritto:se non mi sbaglio la bb cream [no linguaggio sms] solo serve a coprire ma anche a idratare e non so se altro, insomma dovrebbe fare piu cose in un unico prodotto. Quindi nella mia ignoranza dico preferisco mettermi la crema e poi truccarmi.
come abbiamo già detto le bb cream nascono come creme colorate, per mascherare le imperfezioni e uniformare l'incarnato senza mettere il fondotinta, per un effetto naturale.
l'idea di uniformare mentre si applica la quotidiana crema trattante (idratante, per i brufoli, ecc.) non è che sia una gran novità, tant'è che molte di noi mischiano da sempre il fondo minerale con la crema.
c'è chi preferisce il fondotinta, e chi no.
detto questo, per i prodotti bio i termini "bb cream" e "fondotinta" sono usati a casaccio
ci sono fondi che sono in realtà bb cream (=creme colorate), e bb cream che sono fondotinta veri e proprio (tipo so'bio)
Tra l'altro le vere blemish balm sono orientali, soprattutto coreane ed utilizzate per nascondere gli arrossamenti temporanei della pelle dovuti da trattamenti dermatologici (botox, laser, filo d'oro, ecc.....), e non c'entrano un tubo con le BB occidentali (quest'ultime sono diverse come formulazione). Dalla serie "piatto ricco mi ci ficco", le multinazionali hanno fiutato l'ennesimo business e ci hanno pasticciato sopra con la "loro" idea di BB.
MARIA LUISA ha scritto:Tra l'altro le vere blemish balm sono orientali, soprattutto coreane
sì infatti, in asia hanno la fissa della pelle bianca, e il risultato che cercano in una crema/fondotinta è sicuramente molto diverso da quello che cerchiamo noi.
e non solo in termini di coprenza: gli ingredienti che usano in asia per queste creme sono terrificanti (e dannosi, mediamente)
mi è capitato di leggere dei blog di ragazze asiatiche, e dicevano che le bb cream occidentali non sono vere bb cream... e meno male, aggiungo io
Jinlian ha scritto:mi è capitato di leggere dei blog di ragazze asiatiche, e dicevano che le bb cream occidentali non sono vere bb cream... e meno male, aggiungo io
Emmenomale si!
Io sto impazzendo a leggere review e commenti sui fondi bio invece... manco ho provato il bourjois e già non lo fan più, son punto a capo con la ricerca...
Appena arriva la So'Bio vedrò come mi ci trovo, magari non dovrò fare altre ricerche :P
Qualcosa mi dice che il colore sia comunque troppo scuro per me (che son cadaverica).
Ho letto che la BB So'Bio pare molto simile al fondo jonzac fluido... qualcuno ha pareri?
Godsaveale sì,il compatto nvey eco sembra essere coprente e neanche io desideravo un fondotinta così per tutti i giorni,però i colori non erano male.Le bb cream asiatiche,purtroppo,sono piene delle peggio cose però,su di me,i colori porcellana,finalmente,riuscirebbero a non alterare il mio colore di base
la bb cream so'bio non è poi così gialla! :P
io alterno quella al fondo compatto jonzac 01 (che è moooolto più chiaro della bbcream 1).
La bb cream va bene per me che ho un sotto tono caldo-neutro, non è gialla ma non va bene per chi ha un sotto tono rosa, però è molto modulabile quindi usata in piccola quantità forse.. infatti a anche in piccolissime dosi ha una buona coprenza.
non è idratante, anche per la mia pelle mista con tendenza acneica, sto usando spesso una crema idratante sotto perchè col freddo di ora non basta da sola. Forse per chi ce l'ha grassa, sarà perfetta.
La mia pace dei sensi in fatto di trucco è arrivata con la so bio e il fondo jonzac:
crema idratante, bb cream e cipria hollywood picchiettata con la spugnetta, oppure crema opacizzante alla viola tricolor fitocose, fondo jonzac applicato a spugnetta umida, jonzac sulle occhiaie picchiettato con le dita e cipira hollywood sempre con la spugnetta!
Provate!
Veravidel ha scritto:la bb cream so'bio non è poi così gialla! :P
io alterno quella al fondo compatto jonzac 01 (che è moooolto più chiaro della bbcream 1).
La bb cream va bene per me che ho un sotto tono caldo-neutro, non è gialla ma non va bene per chi ha un sotto tono rosa, però è molto modulabile quindi usata in piccola quantità forse.. infatti a anche in piccolissime dosi ha una buona coprenza.
io sono sottotono neutro (light) e su di me è veramente gialla.
siccome è un po' chiara per me, ci metto sopra la cipria benecos tonalità "beige", che ha un che di aranciato, e la uso lo stesso... ma mi sentirei di sconsigliarla a chi è neutro-neutro, senza tendenze al warm.
certo non costa molto, quindi si può fare tentativo.
se qualcuna l'ha provato, trovo sia simile come "giallosità" al compianto bio detox 53, che però è un filino più scuro.
Veravidel ha scritto:la bb cream so'bio non è poi così gialla! :P
io alterno quella al fondo compatto jonzac 01 (che è moooolto più chiaro della bbcream 1).
EDIT BY Scintilla: ricordiamoci di non quotare mai il messaggio per intero ma solo la parte più rilevante di esso, grazie!
Grazie Veravidel!
Ma quanto ti durano nella giornata? Non è troppo pesante quel fondo compatto? Anch'io ho la pelle mista magari lo prendo in considerazione se è bello chiaro
@Veravidel: davvero noti il fondo compatto di jonzac più chiaro di quello della so bio per me era tutto il contrario!! può essere perché abbiamo sottotono diverso? Io sono gialla-olive molto chiara e mi trovano bene come colore con la so bio ma come durata e ecc non mi ha convinto!