
La crema è stata provata per dieci giorni. È piaciuta, e mi dicono che gli effetti tensori si sono visti, quindi l'ho rifatta in quantità maggiori con piccole aggiunte e/o correzioni per potenziarne gli effetti (ed ovviamente è stata prima riprovata). La ricetta definitiva mi piace: la crema è densa, setosa sulla pelle, è evanescente e si asciuga subito, lascia un profumo bellissimo (infatti molti pensavano avessi un profumo quando la provavo



Fase A
idrolato di rosa a 100
carbopol ultrez 21 0,4
gomma xantana 0,2
glicerina 3
miele 1
caffeina 2
Fase B
metilglucosio distearato 3,7
fosfatidilcolina 0,5
cetil palmitato 1,5
dicaprylyl ether 1,5
cetiol sensoft 1,5
olio di argan 2
burro di kokum 1
burro di cacao 1
Fase C
olio di rosa mosqueta 1
olio di avocado 0,5
insaponificabile di avocado 1
olio di canapa 1
tocoferolo 1
nano regen plus 3
pantenolo 1
arginina 1
acqua shuttle 3
elastocell 4
acido lipoico 0,5
relax rides 4
peptide botox like 5
sol. sodio ialuronato* 3
polarsome 3D hydra 2
phenonip 0,5
profumazione: oli essenziali di patchouli e cannella, fragranza eliotropio, fragranza orchidea nera. Proporzioni rispettive: 10 - 2 - 7 - 3 (gtt)
pH 6
*È una soluzione che avevo preparato tempo fa ed avevo disponibile solo questo come fonte di sodio ialuronato; però mi è sembrato carino usarla come ulteriore funzionale. Avevo messo 1 g del sale in 94 g di macerato idroglicerinato (in acqua di lavanda) di polvere di Tepezcohuite. Una volta formato il gel aggiunsi 5 g di SAP.
Edit:
