Lola ha scritto: il caprilico caprico è indispensabile, se si usa un olio naturale la spugnetta va rancida.
Crema detergente
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Re: Crema detergente
Se ti riferisci alla ricetta di Lola credo sia per quello lei dice qui
Nulla succede per caso
-
- utente avanzato
ah sì certo mi riferivo alla ricetta di lola, mi sono dimenticata di dirlo, sorry
grazie per il link, non mi era capitato di leggere quella discussione!
ho capito, quindi io che uso i dischetti di cotone volendo potrei fare metà anche con un altro olio, giusto?
anche se questa frase mi lascia un po' perplessa (nel senso che non so se è il prodotto che cerco)
grazie per il link, non mi era capitato di leggere quella discussione!
ho capito, quindi io che uso i dischetti di cotone volendo potrei fare metà anche con un altro olio, giusto?
anche se questa frase mi lascia un po' perplessa (nel senso che non so se è il prodotto che cerco)
vabbè, poche chiacchiere, non mi resta che provarla e poi giudicare!Lola ha scritto:Allora... il latte detergente è una crema che scende da sola dalla bottiglia in media, quindi piuttosto liquidina. Poi raramente si trovano in commercio creme detergenti più dense, che non scendono e quindi sono in tubetto.
La maggior parte delle donne, sbagliando, usa il latte det con l'ovatta quindi gli va bene quello liquidino; chi invece lo spalma bene sul viso e poi lo toglie con la spugnetta inumidita e strizzata (metodo più efficace ma infinitamente meno diffuso) ama quello più denso.
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
I shone life into the man's hearts
-
- Spignattatrice
Con la ricetta di Lola viene un latte detergente molto denso e davvero bello e piacevole e ovviamente che strucca benissimo (ne ho appena rifatto 200 gr ).
Se lo vuoi meno denso basta diminuire un po' l'alcool cetilstearilico
Se lo vuoi meno denso basta diminuire un po' l'alcool cetilstearilico
Nulla succede per caso
-
- utente avanzato
Re:
A me interessa ma non capisco bene la ricetta! Se non sbaglio ci sono il 20% in più di oli e il 50% in più di acqua giusto?caja82 ha scritto:Annika, so che il post è vecchio, ma se può interessare a qualcuno, io una provetta con quella ricetta l'ho fatta, visto che con Malinche cerchiamo di riprodurre il savon noir e le stiamo studiando un po' tutte.
Ho diviso il composto in 5 barattolini e ho aggiunto a chi il conservante, a chi del colorante, a chi del profumo.
La pasta senza niente fatta a luglio è rimasta tal quale, neanche un po' di muffa o odori strani ( a parte l'odorino di olio). Solo che il PH rimane sempre a 9, non scende manco di una virgola nonostante i 4 mesi trascorsi...
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- utente avanzato
Non so se sia suggestione o che, ma con questa crema per lavare il viso e questo tonico passato dopo, tutto by Lola, ci sono voluti esattamente due giorni per sfiammare il mio viso, rovinato da lavaggio aggressivissimo e stress delle ultime due settimane.
don't dream it be it
sempre qua... comunque vada... fin quando ce n'è
son qui per dire che il meglio deve ancora venire
sempre qua... comunque vada... fin quando ce n'è
son qui per dire che il meglio deve ancora venire
-
- Grande Capa
Suggestione ma mi fa piacere leggere queste cose
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Re:
Ancora non ho fatto questa crema detergente, ma mi incuriosisce.Lola ha scritto:è densa da tubetto.
Ma la consistenza è unicamente da tubetto, oppure potrebbe andare bene anche da vasetto?
Mi piacerebbe farla provare ad una persona che so che ama questo prodotto e che io gli avevo riprodotto vedendo questo video
Grazie mille
-
- utente avanzato
L'ho fatta ed è proprio bella densa da vasetto. Mi piace proprio: complimenti Lola!!!
-
- utente avanzato
fatto anch'io...come mi piace la densità...uhm..cremoso..l'unico problema è non ho qualcosa di adatto per intubarlo, dovrò metterlo in un vasetto (mi sa di meno igienico però)
-
- utente avanzato
Io l'ho messa in vasetto da crema da 100 ml e la trovo pratica
-
- utente avanzato
invasettata anch'io...fra poco la provo...ho messo un po' di acqua di hamamelis e o.e. di lavanda, rosmarino, tea tree..per un effetto leggermente astringenteTrousse ha scritto:Io l'ho messa in vasetto da crema da 100 ml e la trovo pratica
-
- utente avanzato
E' una bellissima ricetta, e anche molto versatile. Si trasforma come per magia anche in una crema mani d'emergenza.
-
- utente avanzato
vero!
allora, testata ieri...strucca proprio bene...ho utilizzato il metodo spugnetta; avevo un po' di fondo, fard, mascara e ombretto...venuto tutto via benissimo, ho passato un dischetto con tonico dopo aver sciacquato la crema, quasi bianco!
allora, testata ieri...strucca proprio bene...ho utilizzato il metodo spugnetta; avevo un po' di fondo, fard, mascara e ombretto...venuto tutto via benissimo, ho passato un dischetto con tonico dopo aver sciacquato la crema, quasi bianco!
-
- utente avanzato
Io lo passo su viso e occhi direttamente con le mani, strofino e poi sciacquo
-
- utente avanzato
l'ho fatta anche io, ma ho usato tutto olio vegetale( vinaccioli) ed ho aggiunto anche un po di oleolito di camomilla, perchè al primo uso il viso tirava un po( forse avevo strofinato troppo) se poi la spugnetta andrà di rancido, pazienza la cambio.
strucca benissimo, la passo sul viso come se stessi usando una saponeta w poi con spugnetta ed acqua calda in un attimo risciacquo tutto.
grazie Lola.
strucca benissimo, la passo sul viso come se stessi usando una saponeta w poi con spugnetta ed acqua calda in un attimo risciacquo tutto.
grazie Lola.
-
- utente avanzato
Fatto anch'io questa ricettina mi ci trovo molto bene è da una settimana che la spalmo sul viso e mi lascia proprio il visino morbido ... io ho fatto qualche variante:
ho solo omesso il Carbopol Ultrez e al suo posto ho aumentato la xantana portandola a 0,50 gr... poi al posto dell'acqua ho messo l'infuso di karkadè perchè volevo la cremina di colore rosa...
Volevo chiedervi, se dico una cavolata lanciatemi pure, il pH può andare a 6? Ho osservato che in varie creme o struccanti il pH varia dai 5 ai 7...se mi è sfuggito da sotto il naso qualche discussione ,fatemelo presente...
Vi metto una fotina .
ho solo omesso il Carbopol Ultrez e al suo posto ho aumentato la xantana portandola a 0,50 gr... poi al posto dell'acqua ho messo l'infuso di karkadè perchè volevo la cremina di colore rosa...
Volevo chiedervi, se dico una cavolata lanciatemi pure, il pH può andare a 6? Ho osservato che in varie creme o struccanti il pH varia dai 5 ai 7...se mi è sfuggito da sotto il naso qualche discussione ,fatemelo presente...
Vi metto una fotina .
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- utente avanzato
Che bello questo colore
-
- utente avanzato
Che bel colore! Il pH 6 va bene
-
- Grande Capa
Fai in modo che il pH resti a 6 che altrimenti il karkadè da rosa diventa grigioviola.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Grazie mille @trousse, @Morganah e @Lola grazie di cuore della dritta
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Albert Einstein