Contorno occhi lenitivo, antirughe, effetto lifting
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Contorno occhi lenitivo, antirughe, effetto lifting
Vorrei fare un contorno occhi cercando di puntare sulla cascata (ho preso spunto dalla cascata del contorno occhi di Lola)
e sperando di ottenere quindi un prodotto carino e non vuoto.
Mi date un parere?
FASE A
Acqua distillata a 100
Caffeina 1
Glicerina 3
Carbopol Ultrez 21 0.3
Gomma xanthana 0.2
FASE B
Ethylhexyl stearate 2
dicaprylyl ether 1
Coco caprylate 1
Olio di argan 1,5
Olio di avocado 1,5
Tocoferolo 1
Burro di karitè 0,25
Burro di cacao 0,25
Metilglucosio sesquistearato 3
Cetearyl alcool 0.5
Cetil palmitato 0.5
FASE C
Olio di canapa 1,5
Nano regen plus 3
Sk influx ceramidi 3
Zanthalene 1
Soluzione di sodio ialuronato all'1% 5
Pantenolo 1
Cosgard 0,6
Sono in dubbio se mettere in fase C 5 gr di soluzione di sodio ialuronato all'1% home made, oppure se metterne solo 3 gr e mettere 2 gr di liposomi/nanosomi di ialuronico.
Mi ispirerebbe pure metterci dell'olio di cacao e magari o dello squalene in fase C o il concentrato di fitosteroli di Az in fase B (INCI: Persea Gratissima (Avocado) Oil + fitosteroli Olea Europaea (Olive) Oil Insaponificabili) ma non saprei perchè andrei a sballare la cascata
Dopo aver fatto delle prove e letto vari pareri su caffeina ed escina ho deciso di ometterli.
Sto usando questo contorno occhi da un pò e lo sto facendo provare anche a mio marito ed a una mia amica. Direi che le recensioni sono positive da parte di tutti e quindi ecco la ricetta definitiva
*RICETTA DEFINITIVA*
FASE A
Acqua distillata a 100
Glicerina 3
Carbopol Ultrez 21 0.3
Gomma xanthana 0.2
FASE B
Ethylhexyl stearate 2
dicaprylyl ether 1
Coco caprylate 1
Olio di argan 1,5
Olio di cacao 1,5
Tocoferolo 1
Burro di karitè 0,25
Burro di kokum 0,25
Cetearyl alcool 0.5
FASE C
Insaponificabile di avocado 1,5
Nano regen plus 3
Sk influx ceramidi 3
Zanthalene 1
Botox like (Inci:Water (Aqua), Palmitoyl Hexapeptide-19) 3
Soluzione di sodio ialuronato all'1% 3
Lipo/nanosomi di acido ialuronico 2
Pantenolo 1
Cosgard 0,6
Rimane molto bianco, setoso e si assorbe bene senza frenare. Ha una leggera profumazione data dallo zanthalene e quindi non ho aggiunto nessuna fragranza.
La prossima volta mi piacerebbe provare a farlo usando il poligliceril-3-metilglucosio distearato al posto del metilglucosio sesquistearato. Questo solo per una mia curiosità personale visto che è un emulsionante che ancora non ho avuto modo di provare e quindi mi piacerebbe vedere a parità di dosaggio che differenza di resa ci sarebbe.
A PAGINA 2 RICETTA MODIFICATA/MIGLIORATA
Comunque ecco la foto:
e sperando di ottenere quindi un prodotto carino e non vuoto.
Mi date un parere?
FASE A
Acqua distillata a 100
Caffeina 1
Glicerina 3
Carbopol Ultrez 21 0.3
Gomma xanthana 0.2
FASE B
Ethylhexyl stearate 2
dicaprylyl ether 1
Coco caprylate 1
Olio di argan 1,5
Olio di avocado 1,5
Tocoferolo 1
Burro di karitè 0,25
Burro di cacao 0,25
Cetearyl alcool 0.5
Cetil palmitato 0.5
FASE C
Olio di canapa 1,5
Nano regen plus 3
Sk influx ceramidi 3
Zanthalene 1
Soluzione di sodio ialuronato all'1% 5
Pantenolo 1
Cosgard 0,6
Sono in dubbio se mettere in fase C 5 gr di soluzione di sodio ialuronato all'1% home made, oppure se metterne solo 3 gr e mettere 2 gr di liposomi/nanosomi di ialuronico.
Mi ispirerebbe pure metterci dell'olio di cacao e magari o dello squalene in fase C o il concentrato di fitosteroli di Az in fase B (INCI: Persea Gratissima (Avocado) Oil + fitosteroli Olea Europaea (Olive) Oil Insaponificabili) ma non saprei perchè andrei a sballare la cascata
Dopo aver fatto delle prove e letto vari pareri su caffeina ed escina ho deciso di ometterli.
Sto usando questo contorno occhi da un pò e lo sto facendo provare anche a mio marito ed a una mia amica. Direi che le recensioni sono positive da parte di tutti e quindi ecco la ricetta definitiva
*RICETTA DEFINITIVA*
FASE A
Acqua distillata a 100
Glicerina 3
Carbopol Ultrez 21 0.3
Gomma xanthana 0.2
FASE B
Ethylhexyl stearate 2
dicaprylyl ether 1
Coco caprylate 1
Olio di argan 1,5
Olio di cacao 1,5
Tocoferolo 1
Burro di karitè 0,25
Burro di kokum 0,25
Cetearyl alcool 0.5
FASE C
Insaponificabile di avocado 1,5
Nano regen plus 3
Sk influx ceramidi 3
Zanthalene 1
Botox like (Inci:Water (Aqua), Palmitoyl Hexapeptide-19) 3
Soluzione di sodio ialuronato all'1% 3
Lipo/nanosomi di acido ialuronico 2
Pantenolo 1
Cosgard 0,6
Rimane molto bianco, setoso e si assorbe bene senza frenare. Ha una leggera profumazione data dallo zanthalene e quindi non ho aggiunto nessuna fragranza.
La prossima volta mi piacerebbe provare a farlo usando il poligliceril-3-metilglucosio distearato al posto del metilglucosio sesquistearato. Questo solo per una mia curiosità personale visto che è un emulsionante che ancora non ho avuto modo di provare e quindi mi piacerebbe vedere a parità di dosaggio che differenza di resa ci sarebbe.
A PAGINA 2 RICETTA MODIFICATA/MIGLIORATA
Comunque ecco la foto:
Ultima modifica di Trousse il 31/01/2013, 14:49, modificato 3 volte in totale.
-
- Spignattatrice
Re: PROGETTO Contorno occhi lenitivo, antirughe, effetto lif
La ricetta mi sembra buona e riguardo allo ialuronato opterei per la combinazione. Però la fase C mi sembra già grossotta... la vedo perigliosa l'idea di aggiungervi dell'altro. Io adoro l'olio di cacao, potresti sostituirlo ad uno equivalente in fase B, non è termolabile
Altrettanto farei con il coso ai fitosteroli, sostituisci all'avocado, tanto è avocado anche quello, no?
Altrettanto farei con il coso ai fitosteroli, sostituisci all'avocado, tanto è avocado anche quello, no?
-
- utente avanzato
Grazie galatea dei consigli
Potrei quindi mettere 1,5% di olio di cacao in B sostituendoli a qualcosa d'altro (o all'argan o alla canapa che c'è in C).
Per quanto riguarda i fitosteroli sono indecisa perchè ancora non so se comperarmi questo mix di Az oppure prendermi l'insaponificabile di avocado + lo squalene da vernile.
Devo capire bene la differenza...
Volevo inoltre aggiungere come attivo o i bioflavonoidi di esperidina oppure i fitosomi di escina...
Potrei quindi mettere 1,5% di olio di cacao in B sostituendoli a qualcosa d'altro (o all'argan o alla canapa che c'è in C).
Per quanto riguarda i fitosteroli sono indecisa perchè ancora non so se comperarmi questo mix di Az oppure prendermi l'insaponificabile di avocado + lo squalene da vernile.
Devo capire bene la differenza...
Volevo inoltre aggiungere come attivo o i bioflavonoidi di esperidina oppure i fitosomi di escina...
-
- Spignattatrice
Ti consiglio i fitosomi, a quanto pare i bioflavonoidi come altre polveri sono insolubili e pare che per questo risultino inutili oltre che scoccianti da incorporare
-
- utente avanzato
Io andrei di insaponificabile di avocado e di squalene di vernile,anche solo perchè fanno meno pastroccio. Il mix di AZ mi pare poco affidabile e difficile da sciogliere
Adoro l'olio di cacao lo sostituirei alla canapa in effetti,ma è solo questione di sensazione
voto anche io per il mix nanetti+soluzione di sodio ialuronato
Adoro l'olio di cacao lo sostituirei alla canapa in effetti,ma è solo questione di sensazione
voto anche io per il mix nanetti+soluzione di sodio ialuronato
-
- Spignattatrice
Il canapa è spiccatamente antirughe (dicono) ma è verde palude, puzza e va rancido molto facilmente, vedi tu. Io il mio l'ho finito nelle maschere
-
- utente avanzato
Grazie mille per l'aiuto... Faccio l'ordine delle materie prime che mi mancano e appena ho tutto provo a farlo e vi faccio sapere
-
- utente avanzato
Re: Contorno occhi lenitivo, antirughe, effetto lifting
Ho appena postato la ricetta definitiva nel primo post ed ho corretto il titolo
-
- Spignattatrice
Bell'aspetto!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Bellissima consistenza. Complimenti Trousse
-
- utente avanzato
Bel contorno occhi Trousse complimenti come sempre
-
- utente avanzato
Grazie mille a tutte per i complimenti
-
- moderatrice globale
Puoi articolare una recensione d'uso più precisa? In che senso è lenitivo? Si parte da quale condizione del contorno e si nota quale miglioria?Trousse ha scritto: Sto usando questo contorno occhi da un pò e lo sto facendo provare anche a mio marito ed a una mia amica. Direi che le recensioni sono positive da parte di tutti e quindi ecco la ricetta definitiva
-
- utente avanzato
Sotto all'occhio destro avevo un'irritazione ed ho notato che a distanza di pochissimo tempo dall'applicazione del contorno occhi il bruciore che avevo è sparito. Ora l'irritazione non ce l'ho più, ma credo proprio che l'effetto lenitivo sia dovuto allo zanthalene.
Penso che d'ora in poi ce lo metterò sempre perchè la zona occhi è comunque delicata e qualcosa di lenitivo credo che male non faccia.
Altra cosa che ho notato è "l'effetto lifting" ed in questo caso penso che sa l'accoppiata zanthalene e botox like.
Insomma, io tra il metterlo e il non metterlo noto differenza...
Premetto che non ho rughe profonde e che ho quasi 37 anni, ma le rughette di fianco all'occhio appaiono più distese dopo l'applicazione del contorno occhi
Penso che d'ora in poi ce lo metterò sempre perchè la zona occhi è comunque delicata e qualcosa di lenitivo credo che male non faccia.
Altra cosa che ho notato è "l'effetto lifting" ed in questo caso penso che sa l'accoppiata zanthalene e botox like.
Insomma, io tra il metterlo e il non metterlo noto differenza...
Premetto che non ho rughe profonde e che ho quasi 37 anni, ma le rughette di fianco all'occhio appaiono più distese dopo l'applicazione del contorno occhi
-
- Spignattatrice
che bell'aspetto lissio lissio... lo zhantalene mi incuriosice, lo vende Vernile?
-
- utente avanzato
Sì pannina lo vende Vernile
-
- utente avanzato
ciao trousse,ho un informzione da chiederti,anche io uso da mesi un contorno occhi,in cui ho inserito sia botox like che zanthalen,ceramidi e liponanosomi vit a -e.
hai notato se gli occhi ti lacrimano dopo un pò di tempo ,dall inizio dell uso?
ps. ho già ricontrollato il ph ed è ok.
hai notato se gli occhi ti lacrimano dopo un pò di tempo ,dall inizio dell uso?
ps. ho già ricontrollato il ph ed è ok.
-
- utente avanzato
No, per ora non ho notato questa cosa...
Cosa potrebbe essere?
Cosa potrebbe essere?
-
- utente avanzato
Tanya, io pure ho provato a farmi un contorno occhi coi nanetti A+E, e non sono riuscita a metterlo da quanto mi bruciava! dopo due secondo avevo gli occhi rossi che sembrava avessi passato due giorni a piangere...però va anche detto che l'ho fatto parecchio fluido, quasi liquido, il che ha presumibilmente favorito la trasmigrazione all'interno dell'occhio.
Ma si, bruciava e tanto....
Trousse: complimenti! ora copio il tuo!!!
Ma si, bruciava e tanto....
Trousse: complimenti! ora copio il tuo!!!
...zuccones fortuna iuvat...