Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Moderatrice VIP
Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua
Ne ho bisogno!!
Voglio rifare la pasta all'ossido di zinco, ma ho finito la sostanza incriminata!
A parte la farmacia, non si trova da qualche altra parte? Non mi interessa che sia rivestito, micronizzato o quant'altro: devo solo fare la pasta all'ossido di zinco.
O magari qualcuno ne ha e non sa che farsene: glielo compro o lo possiamo scambiare! :D
Voglio rifare la pasta all'ossido di zinco, ma ho finito la sostanza incriminata!
A parte la farmacia, non si trova da qualche altra parte? Non mi interessa che sia rivestito, micronizzato o quant'altro: devo solo fare la pasta all'ossido di zinco.
O magari qualcuno ne ha e non sa che farsene: glielo compro o lo possiamo scambiare! :D
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Moderatrice VIP
vittorio urbani ha scritto:a meno che non te ne serva un centinaio di grammi che posso spedirti (mandami l'indirizzo).
100 potrebbero bastarmi anche per tutto l'inverno (ora che non fa più caldo, o quasi, ne userò molto poca di pasta all'ossido di zinco).
Indirizzo in mp (anche se dovresti già averlo )
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Moderatrice VIP
-
- Moderatrice VIP
Grazie!!morgana ha scritto:per la traduzione c'è il post di Anto, le spese di spedizione fino a un certo peso sono sui 6 euro e il prodotto in questione è lo zinkoxid.
Ne terrò conto quando mi servirà anche qualcos'altro, così farò un ordine unico!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Vi adoro!!! grazie della tempestività!!!
Ho visto in farmacia una crema all'ossido di zinco con olio d'oliva, tocoferolo, pantenolo.... mi chiedevo... se preparo una cold cream (visto che è per una bimba, e non mia , voglio fare la cosa più bio possibile...) con oleito di camomilla e karitè come base oleosa, acqua di rose/ammamelide + ossido/talco + un pochino di tocoferolo, di pantenolo e magari anche un goccino di nanetti???? che ne dite??? è piena di dermatite, ha la pelle secchissima e fa tenerezza... mi piaceva darle qualcosina...
Già che stresso... sapete se l'aperoxid funziona anche nelle cold cream o solo negli olii???
... mod... lo so che qui si parla di ingredienti e non spignattamenti ... ma visto che ho avuto una risposta così repentina... ci riprovo :firu: non odiatemi grasssssssssssssssie
Ho visto in farmacia una crema all'ossido di zinco con olio d'oliva, tocoferolo, pantenolo.... mi chiedevo... se preparo una cold cream (visto che è per una bimba, e non mia , voglio fare la cosa più bio possibile...) con oleito di camomilla e karitè come base oleosa, acqua di rose/ammamelide + ossido/talco + un pochino di tocoferolo, di pantenolo e magari anche un goccino di nanetti???? che ne dite??? è piena di dermatite, ha la pelle secchissima e fa tenerezza... mi piaceva darle qualcosina...
Già che stresso... sapete se l'aperoxid funziona anche nelle cold cream o solo negli olii???
... mod... lo so che qui si parla di ingredienti e non spignattamenti ... ma visto che ho avuto una risposta così repentina... ci riprovo :firu: non odiatemi grasssssssssssssssie
-
- novellino
-
- utente avanzato
Avrei intenzione di preparare tale pasta all'acqua per il mio nipotino e le sue irritazioni da pannolino (la mamma ci mette su la Babygella... ). Ma per talco si intende proprio quello profumato? Io a casa ho Spuma di Sciampagna che come inci ha Talco, calcio carbonato, parfum. Può andare?
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
-
- Moderatrice VIP
Confermo!pata ha scritto:Se per pasta all'ossido di zinco si intende la pasta all'acqua, la ricetta è questa:
acqua-glicerina-ossido di zinco-talco, tutto nelle stesse quantità.
Io la preparo così: mescolo talco e ossido di zinco in mortaio, a parte acqua e glicerina e poi unisco il tutto nel mortaio, mescolando ben bene.... e voilà, la pasta è fatta!!
*ridam: io ho usato anche il talco di Erbolario alla magnolia (non lo usavo e così l'ho terminato) ed ora ho comprato il talco Robert's.... in questo modo la pasta all'acqua rimane profumata :D
-
- utente avanzato
Grazie Vittorio, grazie a tutte.
Però mi sorge un dubbio sulla glicerina. E' un umidificante... e di solito le paste allo zinco si usano per asciugare la pelle (ad esempio per dermatiti da pannolino)... : siamo sicure che ci va dentro???? Non è che poi la pelle, rimanendo umida, si arrossa ancora di più???
... scusate i miei dubbi ma per nessuno dei miei figli ho avuto questi problemi... e non vorrei far caxxate sui figli degli altri!!!
Però mi sorge un dubbio sulla glicerina. E' un umidificante... e di solito le paste allo zinco si usano per asciugare la pelle (ad esempio per dermatiti da pannolino)... : siamo sicure che ci va dentro???? Non è che poi la pelle, rimanendo umida, si arrossa ancora di più???
... scusate i miei dubbi ma per nessuno dei miei figli ho avuto questi problemi... e non vorrei far caxxate sui figli degli altri!!!
-
- Moderatrice VIP
Io posso solo dirti la mia esperienza: questa pasta è l'unica cosa che mi ha risolto il problema delle irritazioni all'interno coscia!!Roberta ha scritto:Non è che poi la pelle, rimanendo umida, si arrossa ancora di più???
Per me d'estate era un vero e proprio problema: irritazioni a più non posso con un dolore (figurati che non riuscivo nemmeno a mettere i pantaloni di lino che mi irritavano a causa della trama un po' grossolana)... ora invece, mettendola tutte le sere, non ho più problemi :D
D'inverno, mettendo i collant, ho molti meno problemi, e la metto solo all'occorrenza.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
La pasta all'acqua non ha mai chiuso i pori a nessuno.
Roberta, no, non c'è pericolo per la glicerina. Anch'io la uso tanto e ti assicuro che asciuga moltissimo, infatti la uso persino come deodorante!
Roberta, no, non c'è pericolo per la glicerina. Anch'io la uso tanto e ti assicuro che asciuga moltissimo, infatti la uso persino come deodorante!
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
-
- Moderatrice VIP
La ricetta classica (quella indicata da pata) lo prevede. So che qualcuno (mi sembra urbanpixie) aveva anche usato l'amido al posto del talco.jonis ha scritto:Io credo che il talco andrebbe evitato, perchè chiude i pori...