I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Bella bella questa cremina, davvero complimenti!!!
Solo una domanda, io ho l'olivem 1000, potrei sostituirlo agli emulsionanti che hai indicato anche se ho letto che fa scia bianca?
Gemmaz, ho troppo poca esperienza, e soprattutto non ho mai usato l'Olivem 1000, per poterti dare una risposta. Magari passa di qua qualche spignattatrice però
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
@gemmaz io all'inizi usavo solo l'olivem 1000 certo che lo puoi sostituire, ma ti consiglio di non metterlo di più del 4% senza accoppiargli nessn'altro emulsionante. Gelifica bene la fase A e vedrai che la tua crema andrà benone.
Grazie Shakarì!! Sto ancora studiando tutti i vari post e finora ho provato a gelificare solo con xantana ma le creme fanno un po' di scia bianca che penso sia dovuta sia alla xantana stessa sia un po' alla cera contenuta nell'olivem (almeno questo è quello che ho capito io ).
Se dovessi gelificare con il carbopol ultrez 21 pensi che riesca ad eliminare la scia?
Grazie Biancaneve, l'olivem1000 di aromzone l'avevo inserito al 7 % (la scheda tecnica lo da dal 5 al 10%)!
Gemmaz ha scritto:
Se dovessi gelificare con il carbopol ultrez 21 pensi che riesca ad eliminare la scia?
, l'olivem1000 di aromzone l'avevo inserito al 7 % (la scheda tecnica lo da dal 5 al 10%)!
Per la scia ci sono in gioco tante componenti, comunque l'uso del carbopol aiuta....
Lascia perdere aromazone e fidati di noi....l'olivem a 7 è assurdo!