crema viso compatta (troppo)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: crema viso compatta (troppo)
Lucertola, è bellissima! e quanta roba!!!!
comunque anche io mi trovo bene a tamponare il gel, mi cambia completamente la consistenza della crema....
comunque anche io mi trovo bene a tamponare il gel, mi cambia completamente la consistenza della crema....
Hoping for the best, but expecting the worst
-
- utente avanzato
Bella bella questa cremina, davvero complimenti!!!
Solo una domanda, io ho l'olivem 1000, potrei sostituirlo agli emulsionanti che hai indicato anche se ho letto che fa scia bianca?
Solo una domanda, io ho l'olivem 1000, potrei sostituirlo agli emulsionanti che hai indicato anche se ho letto che fa scia bianca?
Gemmaz
-
- utente avanzato
Gemmaz, ho troppo poca esperienza, e soprattutto non ho mai usato l'Olivem 1000, per poterti dare una risposta. Magari passa di qua qualche spignattatrice però
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
-
- Spignattatrice
@gemmaz io all'inizi usavo solo l'olivem 1000 certo che lo puoi sostituire, ma ti consiglio di non metterlo di più del 4% senza accoppiargli nessn'altro emulsionante. Gelifica bene la fase A e vedrai che la tua crema andrà benone.
-
- utente avanzato
Lucertolina complimenti! sei sempre più brava! la tua crema ha un aspetto stupendo!!
ecco ho visto ora che Shakarì ti aveva già risposto...sorry
si certo che puoi, basta che lo metti alla sua percentuale d'uso! prova a leggere il topic sulle sostituzioni, è molto interessanteGemmaz ha scritto: io ho l'olivem 1000, potrei sostituirlo agli emulsionanti che hai indicato anche se ho letto che fa scia bianca?
ecco ho visto ora che Shakarì ti aveva già risposto...sorry
-
- utente avanzato
Grazie Shakarì!! Sto ancora studiando tutti i vari post e finora ho provato a gelificare solo con xantana ma le creme fanno un po' di scia bianca che penso sia dovuta sia alla xantana stessa sia un po' alla cera contenuta nell'olivem (almeno questo è quello che ho capito io ).
Se dovessi gelificare con il carbopol ultrez 21 pensi che riesca ad eliminare la scia?
Grazie Biancaneve, l'olivem1000 di aromzone l'avevo inserito al 7 % (la scheda tecnica lo da dal 5 al 10%)!
Se dovessi gelificare con il carbopol ultrez 21 pensi che riesca ad eliminare la scia?
Grazie Biancaneve, l'olivem1000 di aromzone l'avevo inserito al 7 % (la scheda tecnica lo da dal 5 al 10%)!
Gemmaz
-
- Spignattatrice
Per la scia ci sono in gioco tante componenti, comunque l'uso del carbopol aiuta....Gemmaz ha scritto: Se dovessi gelificare con il carbopol ultrez 21 pensi che riesca ad eliminare la scia?
, l'olivem1000 di aromzone l'avevo inserito al 7 % (la scheda tecnica lo da dal 5 al 10%)!
Lascia perdere aromazone e fidati di noi....l'olivem a 7 è assurdo!
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
ma perchè a me non vengono cosi è bellissima
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
Ma che dici civettuola, quelle dello swap erano fenomenali!!! A proposito, sapete se si bisserà quest'anno?
*adreena*
Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
-
- utente avanzato
Ecco, appunto, civetta, faccio davvero fatica a crederti
Comunque grazie!!!
Comunque grazie!!!
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
-
- spignattatrice lamè
lucertola ti giuro che è vero
quello dello swap è venuta bene è vero ma questa è densa come piace a me
adreena grazie
quello dello swap è venuta bene è vero ma questa è densa come piace a me
adreena grazie
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
Bellissima lucertola !
A me piacciono molto le creme così belle dense
A me piacciono molto le creme così belle dense
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.