Gamma Oryzanol
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
Re: Gamma Oryzanol
Alla fine dei conti, può essere considerato come ingrediente utile per i nostri spignattamenti o no?
Oltre per sue proprietà antiossidanti, ha altri utilizzi?
Oltre per sue proprietà antiossidanti, ha altri utilizzi?
Anche la prossima notte ti mostrerò un dolce sogno...
-
- Grande Capa
Filtra una parte degli UVA (non tutti). Altro non fa ma mi pare sufficiente. Volevi sapere se faceva anche il caffè?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Eh, magari XDLola ha scritto:Filtra una parte degli UVA (non tutti). Altro non fa ma mi pare sufficiente. Volevi sapere se faceva anche il caffè?
Tornando seri, mi incuriosiva come prodotto e, prima di ordinarlo, volevo sapere qualcosa di più.
Anche la prossima notte ti mostrerò un dolce sogno...
-
- utente avanzato
Lola ha scritto: Volevi sapere se faceva anche il caffè?
Adoro
Me gusta spignattar, me gustas tu.
non ho capito, ma si scioglie solo in olio di riso o anche in altri oli?
l'olio di riso mi manca è uno dei pochi che non ho mai preso.
all'1% in una crema viso come lo vedete?
l'olio di riso mi manca è uno dei pochi che non ho mai preso.
all'1% in una crema viso come lo vedete?
-
- Grande Capa
Difficile da sciogliere. Non credo che serva proprio l'olio di riso, donna senza fantasia
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Niente niente serve anche a stabilizzare la vit. C?
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
-
- Grande Capa
Non credo proprio
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
l'ho preso da behawe e l'ho aggiunto alla fase C, con qualche olio.. però mi ha lasciato i grumi.
-
- utente avanzato
io lo uso come ha detto Anto: fase B a caldo e si scioglie benissimo!
-
- Spignattatrice
Qual'è la percentuale migliore da usare perchè abbia una funzione protrettrice dal sole in una crema viso, è sufficiente l'1% o meglio arrivare al 3?
-
- Spignattatore Esperto
I pochissimi dati che ho trovato non indicano valori alti se usato da solo. Al 3% parliamo di spf sotto al 5
È un attivo che si usa per fare sinergia abbinando capacità antiox, termostabilità e un certo potere di booster di altri filtri solari
Le dosi sono generalmente quelle che hai detto tu : tra 1e3% ma anche 0.5 va bene per dare stabilità agli oli.
Meglio abbinarlo alla vitamina E .
C'è in rete un brevetto che lo associa a titanio diossido, picnogenolo, e. ferulate, scutellaraia 'qualchecosa' con le comparazioni di spf rilevato
Chi trovasse in giro tabelle / grafici di assorbimento e non generici 'copia/incolla' che rimbalzano da un sito all'altro aggiorni il topic
È un attivo che si usa per fare sinergia abbinando capacità antiox, termostabilità e un certo potere di booster di altri filtri solari
Le dosi sono generalmente quelle che hai detto tu : tra 1e3% ma anche 0.5 va bene per dare stabilità agli oli.
Meglio abbinarlo alla vitamina E .
C'è in rete un brevetto che lo associa a titanio diossido, picnogenolo, e. ferulate, scutellaraia 'qualchecosa' con le comparazioni di spf rilevato
Chi trovasse in giro tabelle / grafici di assorbimento e non generici 'copia/incolla' che rimbalzano da un sito all'altro aggiorni il topic
-
- esimio cosmetologo
con vari espedienti, si può realizzare un buon spf15 basato solo sul g-oryzanolo e ferulati vari.
Ma a parte il costo formula, si può considerare un esercizio "teorico".
al momento è il miglior filtro solare vegetale assieme ad alcuni cinnamici meno reperibili.
Ma a parte il costo formula, si può considerare un esercizio "teorico".
al momento è il miglior filtro solare vegetale assieme ad alcuni cinnamici meno reperibili.
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
-
- Spignattatore Esperto
Hai qualche dato sulle sinergie con altri filtri ?
Io ho solo questo documento vecchiotto
http://www.google.com/patents/US5817299
Fosse un attivo brevettato saremmo sommersi da studi ...
Io ho solo questo documento vecchiotto
http://www.google.com/patents/US5817299
Fosse un attivo brevettato saremmo sommersi da studi ...
-
- utente avanzato
Se può ancora interessare:
Ingredienti:
olio di riso, alfa tocoferolo (vit.E).
Scadenza dalla data di confezionamento: 24 mesi.
VALORI NUTRIZIONALI MEDI
per 100 gr di prodotto
Valore energetico Kcal 900 (Kj 3700)
Proteine (Nx6,25) assenti
Grassi 0,54 gr. di cui saturi 16 gr.
monoinsaturi 46 gr.
polinsaturi 38 gr.
Carboidrati assenti di cui zuccheri 0 gr.
Fibra alimentare 0 gr.
Sodio 0,04 gr.
Gamma orizanolo 400 mg.
Vitamina E (alfa-tocoferolo) 40 mg.
Peso Netto lt. 0,75
Ingredienti:
olio di riso, alfa tocoferolo (vit.E).
Scadenza dalla data di confezionamento: 24 mesi.
VALORI NUTRIZIONALI MEDI
per 100 gr di prodotto
Valore energetico Kcal 900 (Kj 3700)
Proteine (Nx6,25) assenti
Grassi 0,54 gr. di cui saturi 16 gr.
monoinsaturi 46 gr.
polinsaturi 38 gr.
Carboidrati assenti di cui zuccheri 0 gr.
Fibra alimentare 0 gr.
Sodio 0,04 gr.
Gamma orizanolo 400 mg.
Vitamina E (alfa-tocoferolo) 40 mg.
Peso Netto lt. 0,75
-
- Spignattatrice
Grazie Anto e Paracelso, intanto proverò ad inserirlo come attivo protettivo in una delle solite creme giorno per il viso che mi preparo con la Vit. E.
-
- Spignattatrice scientifica
Lo uso associato a tocoferolo, ferulico e MAP sciogliendolo col metodo descritto QUI. Ne faccio circa 30 g alla volta così è già pronto.
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
-
- utente avanzato
Io quest'anno ne ho messo un 3% nell'olio di cocco che ho fatto per i capelli al mare. Alla fine non l'ho mai usato perchè sono pigra e la mia amica se ne è impossessata innamorata della fragranza che ci avevo messo.
Per inserire il gamma orizanolo l'ho messo a scaldare nello sciogligrassi di Az direttamente nell'olio di cocco.
Alla fine con il gamma orizanolo ho dato un qualcosa in più ai capelli oppure non è servito a nulla e la prossima volta uso olio da solo?
Per inserire il gamma orizanolo l'ho messo a scaldare nello sciogligrassi di Az direttamente nell'olio di cocco.
Alla fine con il gamma orizanolo ho dato un qualcosa in più ai capelli oppure non è servito a nulla e la prossima volta uso olio da solo?
-
- utente avanzato
io credo la seconda
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
-
- Grande Capa
Qualcosa ha filtrato, vanificato dal fatto che lucidando i capelli con l'olio hai permesso che fossero molto più colpiti dai raggi solari (più una ruperficie è opaca più riflette le radiazioni senza assorbirle).
...perchè io VI VEDO