ok.allora non mi resta che fare una prova in base a quello ch emi avete scritto. vi farò sapere.galatea ha scritto:Beh, in fase b no davvero, è idrosolubilepal ha scritto:pensate che un pò di miele d'acacia in fase B ( chessò 2g )possa rendere la crema più idratante?
intanto grazie a tutte!
Gli zuccheri sono idratanti, perciò sì, ma otterresti lo stesso scopo riportando la glicerina a 3 invece che a 2 senza rischiare appiccicosità e degradazioni (comunque un 2% non darebbe fastidio credo, perciò se vuoi metticelo )
la mia prima crema per pelli miste
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- novellino
Re: progetto: la mia prima crema per pelli miste
Pal
-
- Spignattatrice
Ahhhhh e il mio consiglio sull'olio di aloe??? Mettilo in C per sicurezza ma sempre se vuoi naturalmente....
-
- novellino
oh sì ma certo,seguirò il consiglio!Shakarì ha scritto:Ahhhhh e il mio consiglio sull'olio di aloe??? Mettilo in C per sicurezza ma sempre se vuoi naturalmente....
Pal
-
- Spignattatrice
Ah ecco... c'ha ragggione ancora Galatea...Lola ha scritto: Sì che hai sbagliato, le cere come le intendiamo in linguaggio corrente sono quelle solide che rendono asciutta e densa una crema. Il jojoba si comporta come un olio non come una cera 8che poi lo sia, in quanto chimicamente non è un trigliceride, è un altor paio di maniche. La cascata dei grassi come l'abbiamo concepita non distingue la forma chimica di un grasso ma solo quella fisica.
-
- Spignattatrice
Non sai quanto mi piacerebbe aver sempre ragione... ma purtroppo non è affatto così
Pal non sparire eh? Facci sapere!
Pal non sparire eh? Facci sapere!