Cestmoi ha scritto:
Dagli USA prendo anche un mascara di marca Cover Girl che si chiama "Professional remarkable washable waterproof mascara" che uso d'estate al mare. Non è molto costoso e benchè resiste all'acqua si può togliere semplicemente con acqua e sapone.
Non ne avevo trovato di simili in Italia ma ora, grazie al post di Isottina, scopro che questo tipo di mascara si chiama "mascara tubing" e diverse marche lo commercializzano. Sembrerà incredibile ma in profumeria non me lo hanno mai saputo indicare.
Ciao Cestmoi, sono contenta che il mio post abbia interessato almeno te. Mi sentivo sola ad usare questi mascara.
Non porto le lenti a contatto, ma mi piace avere la libertà di stropicciarmi un occhio senza sbavature e struccarmi con semplice acqua anche sotto la doccia, l'estate passo ore al mare con la testa in acqua, ecco perché mi piacciono i tubing.
Penso ne esistano di tipo diverso, alcuni togliendoli vengono via in "tubicini" ed altri in bricioline, ma tutti quelli che ho provato non sbavano mai, nessun occhio di panda.
In profumeria li conoscono ancora poco, anche se li vendono. Rimane un prodotto di nicchia.
Aggiungerei volentieri anche il tuo alla mia piccola lista se mi confermi che, una volta secco, non sbava neanche quando ti strucchi.
Per rimuoverli normalmente basta l'acqua calda, ma visto che nelle istruzioni di Professional remarkable washable waterproof mascara consigliano anche il sapone, forse è leggermente diverso. Hai provato solo con l'acqua calda?