Siamo in dueLola ha scritto: A me per principio gli emulsionanti troppo cerosi che ce ne vuole una vagonata per avere un bel pastone denso non piacciono.
HITECREAM 3000
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
Re: HITECREAM 3000
-
- utente avanzato
ciao rebby l'emulsione è venuta senza problemi, l'ho fatta solo ieri, quindi monitorerò eventuali separazioni, se succede lo scrivo qui. Quello che posso dire con una sola prova, per fare un confronto con il Metilglucosio Sesquistearato, è che quest'ultimo è un po' più ceroso e "protettivo", l'altro da un tocco più evanescente.rebby ha scritto: Con un 2,5%, hai avuto problemi con l emulsione?
è anche vero che ho dovuto emulsionare solo un 9% di grassi nella prova con l'hitecream, bisognerà vedere in una crema più grassa che abbisogna di più emulsionante, se la quota cerosa a questo punto si farà sentire di più.
In fin dei conti il risultato è carino, però non è che si rinuncia chissà a che cosa se non lo si prende (visto anche il prezzo)
Sono un deserto di specchi...
-
- utente avanzato
Io l ho ordinato e mi arriverà (spero :-) ), sono fiduciosa anche se, a me gli emulsionanti cerosi non mi fanno impazzire.
Ultima modifica di rebby il 27/07/2012, 22:31, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatrice
Anche a me gli emulsionanti cerosi non fanno impazzire, comunque questo lo è giusto? Solo che al momento, dalle prove che avete fatto, sembra meno ceroso del sesquistearato...
-
- Grande Capa
lo sarà uguale, ma del sesquistearato la dose richiesta è inferiore, quindi ammappa meno.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
ecco, condivido le valutazioni, di buon senso, emerse: per quello che costa, e considerando che ce ne vuole anche tanto, a mio avviso avendo provato se ne può anche fare a meno, ecco
...zuccones fortuna iuvat...
-
- utente avanzato
Insomma... La levigatezza cutanea che promette è una bufala?
-
- utente avanzato
mah, io miracoli non ne ho notati, e ormai è un po' che lo uso...
-
- utente avanzato
riuppo a due mesi dall'utilizzo, per confermare che 'sto emulsionante non mi piace proprio. Fa lucidare la pelle da morire.
no, non continuerò proprio ad usarlo. Mi spiace, ma per me è bocciato
no, non continuerò proprio ad usarlo. Mi spiace, ma per me è bocciato
-
- Grande Capa
Hai esperienza con altri emulsionanti per poter fare confronti validi?
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
beh, da un anno con l'accoppiata metil glucosio sesquistearato-cetilico (e non me lo fa, ok che ci metto il dry flo, ma nella stessa percentuale l'ho messo anche nella crema formulata con Hitecream, e dopo un'ora sembro passata in padella...). Poi, montanov- che però a dire il vero ho sempre usato con le creme corpo solamente - e poi con il SLP di Zrobsobije (sorbitano laurato, Polyglyceryl-4 laurato, citrato Dilauryl). E non ho mai avuto questo fastidioso problema. Suppongo che la ragione stia nella quantità che se ne deve usare, ma insomma, non mi piace.
lo "sento troppo" in faccia, se capite cosa intendo. Gli altri no
lo "sento troppo" in faccia, se capite cosa intendo. Gli altri no
-
- utente avanzato
danezk prova ad abbassare la percentuale di emulsionante, la mia regge tranquillamente (sopravvissuta a viaggio in aereo) ed è molto leggera come tocco
-
- utente avanzato
...l'ho già buttato... lo so, sono un'impulsiva...
Ma al grido di: che bufala, sta roba! l'ho buttato nell'umido (che poi, sarà stato il posto giusto?) e ne avevo anche comprato un etto intero, presa dall'entusiasmo...
Non mi era manco venuto in mente di provare a vedere se poteva farcela anche in % inferiori....
ok, seguo l'Hitecream nel posto giusto...
Ma al grido di: che bufala, sta roba! l'ho buttato nell'umido (che poi, sarà stato il posto giusto?) e ne avevo anche comprato un etto intero, presa dall'entusiasmo...
Non mi era manco venuto in mente di provare a vedere se poteva farcela anche in % inferiori....
ok, seguo l'Hitecream nel posto giusto...
-
- utente avanzato
Nooooooooooooooo!!!! mattacchiona :D
Io ancora non butto il TEGO care LTP nella speranza di trovare un modo per usarlo!
Io ancora non butto il TEGO care LTP nella speranza di trovare un modo per usarlo!
-
- utente avanzato
lo so, sono un'imbecillona, magari potevo regalarlo a qualcuno....ma parendomi appunto una ciofeca, presa dal nervoso l'ho floppato nell'umido....rifletterò maggiormente la prossima volta!
-
- Spignattatrice Esperta
A me questo emulsionante che limiterebbe la mia pappagorgia ispira un sacco. Mi sa che lo provo.
.
.
La Felicità è uno stato mentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
.
La Felicità è uno stato mentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
-
- Spignattatrice
Provato. Piaciuto.
-
- Grande Capa
A che percentuale l'hai usato, che percentuale di grassi avevi, per il viso o per il corpo?
Non si paga un tanto a lettera, confessati figliola
Non si paga un tanto a lettera, confessati figliola
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Ecco appunto Stregonza... illuminaci
-
- Spignattatrice
ehehehehehe.......
se avete pazienza stasera o domani vi metto la ricetta nel quale l'ho provato ora sono a lavorare....
se avete pazienza stasera o domani vi metto la ricetta nel quale l'ho provato ora sono a lavorare....