trattamento pre asciugatura senza siliconi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
trattamento pre asciugatura senza siliconi
buon giorno a tutte care ragazze! chiedo un altro dei vostri ottimi consigli!
ho deciso di abolire per un po' i siliconi e vedere com'è l'effetto! ...
per lavare i capelli userò lo shampoo garnier camomille e miele e come maschera la garnier lisciante foglie di pesco.
Ora pero mi manca una crema da usare un pochino prima della piega liscia a phoon, che protegga un po senza appesantire e(che magaro mi eviti l'effetto crespo!) senza siliconi!
ho letto che solo i siliconi proteggono dal crespo perche formano una pellicola..
dove vivo non c'è un umidità cosi forte.. (generalmente e piu sul normale secco.) sapete dunque consigliarmi care ragazze??
grazie mille cme sempre!!!!!
ho deciso di abolire per un po' i siliconi e vedere com'è l'effetto! ...
per lavare i capelli userò lo shampoo garnier camomille e miele e come maschera la garnier lisciante foglie di pesco.
Ora pero mi manca una crema da usare un pochino prima della piega liscia a phoon, che protegga un po senza appesantire e(che magaro mi eviti l'effetto crespo!) senza siliconi!
ho letto che solo i siliconi proteggono dal crespo perche formano una pellicola..
dove vivo non c'è un umidità cosi forte.. (generalmente e piu sul normale secco.) sapete dunque consigliarmi care ragazze??
grazie mille cme sempre!!!!!
fabilla.. zen....yoga...reiki...
-
- utente avanzato
Molte si trovano bene con il gel ai semi di lino
Altro non so dirti: io sto usando uno spray della pantene che ha un inci orrorifico (credo che sia colla o cose del genere), ma mi scoccia buttarlo e quindi sto cercando pazientemente di finirlo....
Altro non so dirti: io sto usando uno spray della pantene che ha un inci orrorifico (credo che sia colla o cose del genere), ma mi scoccia buttarlo e quindi sto cercando pazientemente di finirlo....
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
(Han Solo)
-
- utente avanzato
Anch'io ti consiglio il gel ai semi di lino!
Ho i capelli ricci-crespi e mi ero già rassegnata a non poter abbandonare la schiuma che li tiene a posto ma li secca tremendamente, poi ho provato questo gel e sono rimasta entusiasta.
Poi è facile da fare, basta un po' di pazienza, ci sono riuscita persino io che sono alle primissime armi!
Ho i capelli ricci-crespi e mi ero già rassegnata a non poter abbandonare la schiuma che li tiene a posto ma li secca tremendamente, poi ho provato questo gel e sono rimasta entusiasta.
Poi è facile da fare, basta un po' di pazienza, ci sono riuscita persino io che sono alle primissime armi!
LaFrà
-
- utente avanzato
Hai a disposizione ingredienti da pastrugno?
X g di gel semi di lino + olio macadamia/jojoba al 10% di X + 1% cetyl alcohol + 3% emulsionante tipo Montanov + conservante in dose opportuna
viene una crema leave in per capelli sia fissativa che idratante, poco grassa, che è spettacolare!
Opzionali: proteine idrolizzate, cheratina, pantenolo.
X g di gel semi di lino + olio macadamia/jojoba al 10% di X + 1% cetyl alcohol + 3% emulsionante tipo Montanov + conservante in dose opportuna
viene una crema leave in per capelli sia fissativa che idratante, poco grassa, che è spettacolare!
-
- utente avanzato
grazie infinite ragazze!!! :yuhu: :ping: :yuhu:Esk ha scritto:Hai a disposizione ingredienti da pastrugno?
il gel classico ai semi di lino lo faccio molto spesso!
lo filtro e lo metto in una boccettina in vetro, ma l'ho sempre usato come pre shampo e mai come pre piega!funziona bene? questa sera proverò!
mentre la tua ricetta non so da dove partire anche se mi interessa molto! vorrei imparare a spignattare anche io! magari iniziando a comprare gli attrezzi base del mestiere!!
[smilie=lavarepiatti.gif] ma non so cosa sono questi ingredienti e dove prenderli.. sono proprio indietro!!!scusa... :(
fabilla.. zen....yoga...reiki...
-
- utente avanzato
Non so se può esserti utile ma qui sul forum si è parlato molto bene di Phyto9 e Phyto7: sono creme da giorno per capelli dall'ottimo Inci. La phyto 9 è più corposa e va meglio se hai i capelli secchi. Le puoi mettere sia a capelli asciutti o a capelli umidi. Io mi trovo molto bene con la Phyto7
Ciao
Ciao
Gabry
-
- utente avanzato
Io invece uso la Phyto 9. Un pochino sulle punte prima della piega. Ho i capelli sottili con colpi di sole..e anche ricci. La 7 non l'ho mai usata, ma avevo letto che la 9 sarebbe più indicata per i capelli mossi, infatti mi trovo benissimo. A volte uso anche un goccino di jojoba, ma dopo la piega e sempre sulle punte.
:ping:
:ping:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Sto cercando di fare questa crema (50 g) con questa ricetta:Esk ha scritto:X g di gel semi di lino + olio macadamia/jojoba al 10% di X + 1% cetyl alcohol + 3% emulsionante tipo Montanov + conservante in dose opportuna
- gel di semi di lino: 42,5 g
- olio di canapa: 4,25 g
- alcool cetilstearilico: 1,5 g
- proquat-silk: 1 g
- profumo: 0,25 g
- phenonip: 0,25 g
Ho messo l'olio di canapa e l'alcool cetilstearilico a scaldare a bagnomaria fino a sciogliere il tutto. In altro recipiente ho scaldato a bagnomaria il gel di semi di lino e poi ho unito il tutto e ho frullato, ma non mi sembra che si sia emulsionato il tutto (a freddo aggiungerò il resto).
Per poterne fare solo 50 g non ho potuto usare il minipimer, ma ho usato il frullino per fare la schiuma al latte (vedere qui).
Ho anche scaldato un po' nel micro e rifrullato (con il balsamo aveva funzionato)...
Cosa ho sbagliato?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Moderatrice VIP
Riporto su questo post perchè questa crema come leave-in per i miei capelli non va (troppo unta) e volevo riprepararla per farne impacchi pre-shampo invece di usare il solito olio (visto che ho parecchio gel di semi di lino che avevo preparato per usare in ferie, ma che non ho proprio usato, e anche gel di aloe da smaltire prima che scada).
Pensate vada bene? Seconde me dovrebbe essere un toccasana per i capelli :D
Pensavo anche di rifare questa cremina, anche lei troppo unta come leave-in, da usarsi sempre come impacco pre-shampo. Che dite?
Pensate vada bene? Seconde me dovrebbe essere un toccasana per i capelli :D
Pensavo anche di rifare questa cremina, anche lei troppo unta come leave-in, da usarsi sempre come impacco pre-shampo. Che dite?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Grande Capa
-
- utente
-
- Moderatrice VIP
-
- Moderatrice VIP
Domani la volevo ripreparare, ma volevo aumentare la quota olio, mettendo magari anche SK-influx.tagliar ha scritto: Sto cercando di fare questa crema (50 g) con questa ricetta:
- gel di semi di lino: 42,5 g
- olio di canapa: 4,25 g
- alcool cetilstearilico: 1,5 g
- proquat-silk: 1 g
- profumo: 0,25 g
- phenonip: 0,25 g
Fino a che % di olio posso spingermi? E la quantità di cetilstearilico da mettere immagino debba essere aumentata..... a quanto?
-
- Moderatrice VIP
Ho provato a fare il leave in con la ricetta di esk ma mi è venuta una cosa super caccosa
Mi sa che ho sbagliato qualcosa con le temperature perché restano delle scagliette bianche. E poi resta liquidino, sembra una minestra andata a male
Altra cosa, ma le percentuali si misurano sul peso dell'acqua utilizzata per fare il gel o sul peso del gel?
Mi sa che ho sbagliato qualcosa con le temperature perché restano delle scagliette bianche. E poi resta liquidino, sembra una minestra andata a male
Altra cosa, ma le percentuali si misurano sul peso dell'acqua utilizzata per fare il gel o sul peso del gel?
-
- Moderatrice VIP
Sul peso del gel.koala ha scritto:Altra cosa, ma le percentuali si misurano sul peso dell'acqua utilizzata per fare il gel o sul peso del gel?
Guarda come l'ho fatta io: 50 g tot e l'olio è il 10% del gel