Lush - Morbidone al cocco Shampoo Solido
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
Inci: Sodium Lauryl Sulfate, Stearic Acid, Cocos Nucifera, Glycery Stearate (&)* Peg-100 Stearate, Cocoamide Dea, Lecithin, Parfum, Vetiveria Zizanoides
Non male: l'impressione è che non sgrassi molto e fa i capelli morbidi che mi rimangono puliti più a lungo del solito.
*Sic.
-
- Grande Capa
Vale, è la formula che è tremenda, non i tuoi capelli!
Una raccomandazione per tutte: se un prodotto non ottiene buoni risultati non è la vostra pelle o i vostri capelli che non vanno, o il fatto che non lo sapete usare bene: è il prodoto che non va!
Al primo lavaggio i capelli, sgrassati da una base così aggressiva, sembrano rinati, finalmente liberati di tutti i residui precedenti, più ariosi. Poi, coi lavaggi successivi, l'eccessivo sgrassamento li fa diventare di stoppa. Meditate, gente, meditate.
Una raccomandazione per tutte: se un prodotto non ottiene buoni risultati non è la vostra pelle o i vostri capelli che non vanno, o il fatto che non lo sapete usare bene: è il prodoto che non va!
Al primo lavaggio i capelli, sgrassati da una base così aggressiva, sembrano rinati, finalmente liberati di tutti i residui precedenti, più ariosi. Poi, coi lavaggi successivi, l'eccessivo sgrassamento li fa diventare di stoppa. Meditate, gente, meditate.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Peccatissimo, perchè mi permetteva di lavare la auree chiome ogni 5 giorni invece che ogni 3-4 ... purtroppo mi trovo in una città super-inquinata e per i capelli è un vero disastro (ma anche per i miei occhi e per i polmoni ...) appeno sto in giro un po' me li ritrovo fetidi di smog e mi si sporcano presto.Lola ha scritto: Al primo lavaggio i capelli, sgrassati da una base così aggressiva, sembrano rinati, finalmente liberati di tutti i residui precedenti, più ariosi. Poi, coi lavaggi successivi, l'eccessivo sgrassamento li fa diventare di stoppa. Meditate, gente, meditate.
-
- Grande Capa
Ricevuto. Magari lo metto da parte per viaggi e trasferte visto che pesa poco ed è più comodo da trasportare di una bottiglia...Lola ha scritto:Hermes, non lo buttare, usalo uno shampoo sì e tre no, non più spesso.
Per gli altri shampoo mi prendo un Garnier da 1.50 ... mi sa che è meglio ... sempre trovata bene con i Garnier ...
-
- utente
mi ha fatto venire una forfora secca PAZZESCA! :mirmo:
alla faccia di "delicato sulla cute"! premetto che io ho da sempre problemi di pelle molto secca, sensibile etc, ma nemmeno con i più fetenti ed economici shampoo del supermercato che compra mia madre (adesso si è fissata con certi sunsilk con minacciose scritte in ceco che paga nemmeno un euro...) avevo mai avuto un problema simile! son sempre lì a grattarmi nemmeno avessi le pulci, la cute ha un aspetto distrutto e dopo lo shampoo il cocco lascia pure delle antipatiche micro-scagliettine bianche poco piacevoli a vedersi... peccato perché invece il profumo non è affatto male e l'ho usato per 4 mesi 1 o 2 volte a settimana e se considerate che costa 5,00 euro e non c'è il packaging... ma non posso certo restar con il parmigiano in testa!
alla faccia di "delicato sulla cute"! premetto che io ho da sempre problemi di pelle molto secca, sensibile etc, ma nemmeno con i più fetenti ed economici shampoo del supermercato che compra mia madre (adesso si è fissata con certi sunsilk con minacciose scritte in ceco che paga nemmeno un euro...) avevo mai avuto un problema simile! son sempre lì a grattarmi nemmeno avessi le pulci, la cute ha un aspetto distrutto e dopo lo shampoo il cocco lascia pure delle antipatiche micro-scagliettine bianche poco piacevoli a vedersi... peccato perché invece il profumo non è affatto male e l'ho usato per 4 mesi 1 o 2 volte a settimana e se considerate che costa 5,00 euro e non c'è il packaging... ma non posso certo restar con il parmigiano in testa!
-
- utente
-
- novellino
-
- novellino
Non capisco queste recensioni negative su morbidone, a me ha tolto le doppie punte e fatto rinascere i miei ricci! io ho i capelli abbastanza secchi (ricci, doppie punte..) e questo shampoo me li ha veramente risistemati, anche solo quando usavo questo ed un balsamo della garnier erano molto più belli dell'abbinamento shampoo e balsamo garnier! ma è davvero così tanto aggressivo? in tal caso non avrebbe dovuto peggiorare la situazione invece di migliorarla?
-
- utente avanzato
-
- utente
Lola come consigli tu io lo alterno ad un altro shampoo, quindi faccio una volta questo e altre 2 volte l'altro! Quando lo uso lo massaggio sui capelli e sciacquo e i capelli sembrano come "ruvidi" non morbidi come li lasciano gli shampoo liquidi, erò poi metto il balsamo e quindi non restano così "aggrovigliati" diciamo! I capelli una volta asciugati però sono abbastanza morbidi!
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Lush - Morbidone al cocco Shampoo Solido
Osceno.
Mi scuso con la moderazione per il termine ma solo così posso sintetizzare la mia esperienza con questo shampoo, dopo averne ponderato il rapporto qualità-prezzo (7 euro x 100g)e la resa finale sui miei capelli.
Lo consiglio a chi deve fare un regalo a una suocera o a qualcuno che si desideri depennare dalla lista delle amicizie.
Mi scuso con la moderazione per il termine ma solo così posso sintetizzare la mia esperienza con questo shampoo, dopo averne ponderato il rapporto qualità-prezzo (7 euro x 100g)e la resa finale sui miei capelli.
Lo consiglio a chi deve fare un regalo a una suocera o a qualcuno che si desideri depennare dalla lista delle amicizie.
-
- utente
Re: Lush - Morbidone al cocco Shampoo Solido
(premessa: capelli lunghi fino a metà schiena, tinti da anni, tendenzialmente lisci o poco mossi. Problemi per la loro cura: dermatite seborroica [uso prodotti specifici e tutto il resto non mi dà grossi fastidi), secchezza e crespo)
Io l'avevo comprato ingannata dalla pubblicità. Non è vero che lascia i capelli morbidi, però li pulisce benissimo (fa una quantità di schiuma esorbitante e basta una passata massaggiata bene per pulire benissimo). Lo uso una volta ogni tanto quando mi sento i capelli un po' appesantiti e sento il bisogno di una pulizia strong. Usato con questa cadenza (diciamo una volta ogni 5/6 lavaggi), accompagnato da un buon balsamo o maschera, per me è promosso.
Io l'avevo comprato ingannata dalla pubblicità. Non è vero che lascia i capelli morbidi, però li pulisce benissimo (fa una quantità di schiuma esorbitante e basta una passata massaggiata bene per pulire benissimo). Lo uso una volta ogni tanto quando mi sento i capelli un po' appesantiti e sento il bisogno di una pulizia strong. Usato con questa cadenza (diciamo una volta ogni 5/6 lavaggi), accompagnato da un buon balsamo o maschera, per me è promosso.