HITECREAM 3000
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- Spignattatrice
HITECREAM 3000
Novità da Vernile
HITECREAM 3000: Emulsionante O/A di derivazione vegetale
Inci: Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Oat Protein, Behenyl Alcohol, Palm Glycerides, Sodium Stearoyl Glutamate, Sucrose Palmitate
Hitecream 3000: Emulsionante O/A di derivazione vegetale di straordinaria leggerezza; è particolarmente indicato per emulsioni di qualsiasi tipo, fluide o viscose, o emulsioni-gel. E' un promotore di levigatezza cutanea, perché dimimuisce il volume totale della pelle. E' particolarmente indicato in tutte quelle formulazioni che danno un tocco leggero ed evanescente al tatto, e nelle "fitoemulsioni": è in grado di conferire morbidezza alle emulsioni anche se sono ricche in olii vegetali. E' compatibile con tutte le sostanze abitualmente usate in cosmesi, tenendo conto delle loro indicazioni; è privo di PEG/PPG derivati. Ha il vantaggio di essere facile da formulare e da maneggiare, e di non richiedere la presenza di co-emulsionanti per ottenere una consistenza cremosa. Il prodotto è ECOCERT
APPLICAZIONI: Trova impiego in prodotti viso e corpo; particolarmente indicato per emulsioni fluide O/A, emulsioni fluide da impiegare come base per il make up, creme-gel per gambe pesanti, creme giorno contenenti vitamine,formulazioni solari.
DOSI CONSIGLIATE: Dal 2,5 al 10% (a caldo) a seconda del tipo di emulsione. Con il 12% di lipidi e il 7,5% di emulsionante si possono raggiungere ottime performance: la crema risulta stabile, piacevole al tatto durante l'applicazione e dotata di buona spalmabilità.
Studi in Vivo hanno dimostrato scientificamente che rispetto ad un emulsionante standard dopo 30 minuti dall’applicazione il volume totale della pelle diminuisce del 40,2% contro il 20% di un emulsionante standard. Minore è il volume cutaneo maggiore è la morbidezza della pelle.
Test condotto su 20 volontari: hitecream3000 al 10% e l’emulsionante standard al 10% (benchmark)
Inci: Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Oat Protein, Behenyl Alcohol, Palm Glycerides, Sodium Stearoyl Glutamate, Sucrose Palmitate
Hitecream 3000: Emulsionante O/A di derivazione vegetale di straordinaria leggerezza; è particolarmente indicato per emulsioni di qualsiasi tipo, fluide o viscose, o emulsioni-gel. E' un promotore di levigatezza cutanea, perché dimimuisce il volume totale della pelle. E' particolarmente indicato in tutte quelle formulazioni che danno un tocco leggero ed evanescente al tatto, e nelle "fitoemulsioni": è in grado di conferire morbidezza alle emulsioni anche se sono ricche in olii vegetali. E' compatibile con tutte le sostanze abitualmente usate in cosmesi, tenendo conto delle loro indicazioni; è privo di PEG/PPG derivati. Ha il vantaggio di essere facile da formulare e da maneggiare, e di non richiedere la presenza di co-emulsionanti per ottenere una consistenza cremosa. Il prodotto è ECOCERT
APPLICAZIONI: Trova impiego in prodotti viso e corpo; particolarmente indicato per emulsioni fluide O/A, emulsioni fluide da impiegare come base per il make up, creme-gel per gambe pesanti, creme giorno contenenti vitamine,formulazioni solari.
DOSI CONSIGLIATE: Dal 2,5 al 10% (a caldo) a seconda del tipo di emulsione. Con il 12% di lipidi e il 7,5% di emulsionante si possono raggiungere ottime performance: la crema risulta stabile, piacevole al tatto durante l'applicazione e dotata di buona spalmabilità.
Studi in Vivo hanno dimostrato scientificamente che rispetto ad un emulsionante standard dopo 30 minuti dall’applicazione il volume totale della pelle diminuisce del 40,2% contro il 20% di un emulsionante standard. Minore è il volume cutaneo maggiore è la morbidezza della pelle.
Test condotto su 20 volontari: hitecream3000 al 10% e l’emulsionante standard al 10% (benchmark)
-
- utente avanzato
Re: HITECREAM 3000
L'ho visto anch io, e sono moooolto tentata :-)
-
- Spignattatrice
Non ho capito, che significa, per favore?pannina ha scritto:Novità da Vernile
rispetto ad un emulsionante standard dopo 30 minuti dall’applicazione il volume totale della pelle diminuisce del 40,2% contro il 20% di un emulsionante standard. Minore è il volume cutaneo maggiore è la morbidezza della pelle.
(scusa Lola, ancora non l'ho provato)
-
- Spignattatrice
Boh!? Galatea, ho fatto un copia/incolla di una mail ricevuta da Vernile, penso si intenda che la pelle è più idratata, aumenta il volume perchè si gonfia di acqua...
-
- utente avanzato
Pannina, leggi bene... È esattamente il contrario, questo emulsionante riduce il
Volume , non aumenta.
Volume , non aumenta.
-
- Spignattatrice
ah...
effettivamente non quadra. non ho trovato molto più di questo: http://specialties.sinerga.it/public/le ... E-3000.pdf
hanno fatto uno studio esaminando la pelle con una videocamera ad alta risoluzione, ma non mi è chiaro cosa si intende per volume della pelle...
nella speranza di capirci qualcosa di più ho scritto una mail alla responsabile di marketing della sinerga.
la crema leggera mi attira ma non vorrei ritrovarmi la faccia "rammollita"!!!
hanno fatto uno studio esaminando la pelle con una videocamera ad alta risoluzione, ma non mi è chiaro cosa si intende per volume della pelle...
nella speranza di capirci qualcosa di più ho scritto una mail alla responsabile di marketing della sinerga.
la crema leggera mi attira ma non vorrei ritrovarmi la faccia "rammollita"!!!
-
- Grande Capa
gnoranti
mettete al posto di "morbidezza" la parola "levigatezza" e mi spingerei pure fino a "compattezza" e la cosa diventa improvvisamente logica.
mettete al posto di "morbidezza" la parola "levigatezza" e mi spingerei pure fino a "compattezza" e la cosa diventa improvvisamente logica.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
non mi è tanto logico pensare che diminuire il volume totale della pelle ne migliori la compattezza, di solito si afferma il contrario, cioè più volume = più compattezza... no?
-
- moderatrice globale
Se si riferisce a pelle lassa/pendula diminuire il volume significa compattareSvirtry ha scritto:non mi è tanto logico pensare che diminuire il volume totale della pelle ne migliori la compattezza,
ah ecco, questa è una prospettiva a cui non avevo pensato!
quindi pensate che dovrebbe avere un effetto tensore?
quindi pensate che dovrebbe avere un effetto tensore?
-
- utente avanzato
bene, io l'ho acquistato e lo sto provando da 10 giorni, in una cremina fai da me i cui attivi sono acido lipoico 1%, niacinamide 3% e azeloglicina all'8%. Mah?...personalmente, come resa in termini di texture della crema, mi piace di più il duo sesquistearato+cetilico. Magari è troppo presto per notare effetti mirabolanti, ma mi da' l'idea che sia un prodotto un po' "pompato" in termini pubblicitari.
Vero è che di mezzo c'è il lipoico, che Dio quanto puzza...
mah...non so.Non ho le competenze tecniche per valutare se sia meglio o peggio di altri emulsionanti. Ma non mi sembra sto miracolo, ecco
Vero è che di mezzo c'è il lipoico, che Dio quanto puzza...
mah...non so.Non ho le competenze tecniche per valutare se sia meglio o peggio di altri emulsionanti. Ma non mi sembra sto miracolo, ecco
...zuccones fortuna iuvat...
-
- Moderatrice Spignattante
La % di utilizzo dell'emulsionante nella tua crema?
Prova a spiegarci che differenze trovi rispetto a sesquistereato+cetilico
Prova a spiegarci che differenze trovi rispetto a sesquistereato+cetilico
-
- utente avanzato
allora, io l'ho usata al 7% come suggeriva la scheda tecnica di Vernile, con il 12% di grassi (tanto per partire da una base testata, con l'idea di poi, magari, sperimentare variazioni). Allora: ho notato che già in fase di emulsione - l'ho usata a caldo, preciso - non emulsiona alla stessa velocità dell'accoppiata sesquistearato+cetilico. Nel senso che con Hitecream vedi che le componenti ci mettono qualche attimino in più a mischiarsi, l'emulsione ci mette un pochino di più a venire fuori.
Poi, se non continui a mescolare mentre raffredda, tenderebbe (un po') come a separarsi. Non è che succeda proprio, ma ti accorgi che c'è questa tendenza. Invece con MGS+cetilico non mi è mai successo: una volta formata l'emulsione, regge. Punto.
Dopodichè, la cremina che ho fatto mi frena leggerissimamente, ma credo che li la colpa sia della cascata di grassi, non particolarmente studiata (ho dato la precedenza ad altre esigenze, tanto la crema era per me). Ma è comunque piacevole addosso.
Però, ecco, a parità di altri ingredienti, e avendo cambiato solo il sistema emulsionante, direi che è più bellino da lavorare, e più piacevole addosso, il sistema MGS+cetilico. Mia personalissima opinione, sia chiaro!
piuttosto, mi piacerebbe avere da voi qualche parer tecnico circa la "preferibilità" di Hitecream per benefici sulla pelle...
Poi, se non continui a mescolare mentre raffredda, tenderebbe (un po') come a separarsi. Non è che succeda proprio, ma ti accorgi che c'è questa tendenza. Invece con MGS+cetilico non mi è mai successo: una volta formata l'emulsione, regge. Punto.
Dopodichè, la cremina che ho fatto mi frena leggerissimamente, ma credo che li la colpa sia della cascata di grassi, non particolarmente studiata (ho dato la precedenza ad altre esigenze, tanto la crema era per me). Ma è comunque piacevole addosso.
Però, ecco, a parità di altri ingredienti, e avendo cambiato solo il sistema emulsionante, direi che è più bellino da lavorare, e più piacevole addosso, il sistema MGS+cetilico. Mia personalissima opinione, sia chiaro!
piuttosto, mi piacerebbe avere da voi qualche parer tecnico circa la "preferibilità" di Hitecream per benefici sulla pelle...
-
- utente avanzato
cioè la cascata l'avevi già sperimentata con cetilico e sesquistearato e non frenava cosi tanto?
che differenza senti sulla pelle? più o meno corposo? più o meno pesante? più o meno ceroso?
che differenza senti sulla pelle? più o meno corposo? più o meno pesante? più o meno ceroso?
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
-
- Moderatrice Spignattante
Il 7% di emulsionante non è poco, probabilmente anche quello contribuisce a far frenare la crema.
-
- utente avanzato
Paty:eh, ma il punto è che la scheda tecnica così consigliava, e allora ho voluto partire da quel dato. In effetti, suppongo anch'io che c'entri la quantità. E dunque, intanto non so se posso equiparare veramente questo utilizzo con le quantità abituali di MGS+cetilico che uso.
Littlefive: non so, io ho una impressione di maggior cerosità, sia pure con un risultato finale leggero. La cascata si, è fondamentalmente la stessa. la crema sembra come più cerosa ed asciutta, non so come meglio spiegarmi (e preciso subito che il dry flo è sempre allo 0,6%, dunque non è lui)
Littlefive: non so, io ho una impressione di maggior cerosità, sia pure con un risultato finale leggero. La cascata si, è fondamentalmente la stessa. la crema sembra come più cerosa ed asciutta, non so come meglio spiegarmi (e preciso subito che il dry flo è sempre allo 0,6%, dunque non è lui)
-
- utente avanzato
oggi l'ho provato anche io, al 2,5% per un 9% di grassi, effettivamente da una bella texture leggera, ma al contempo non la sensazione di "crema vuota" (ad esempio a me il cetearyl glucoside da questo effetto). Ci vogliono comunque altre prove per capire se ne vale la pena, dato che il prezzo è piuttosto alto!
Sono un deserto di specchi...
-
- utente avanzato
Cosa intendi per crema vuota?
Con un 2,5%, hai avuto problemi con l emulsione?
Con un 2,5%, hai avuto problemi con l emulsione?
-
- Grande Capa
Intende crema che è come essersi spalmati acqua. Il che avviene sempre con emulsionanti non cerosi, (vedi il cetearyl glucoside che ha nominato). Il confronto interessante sarebbe tra quello ed il sesquistearato.
A me per principio gli emulsionanti troppo cerosi che ce ne vuole una vagonata per avere un bel pastone denso non piacciono.
A me per principio gli emulsionanti troppo cerosi che ce ne vuole una vagonata per avere un bel pastone denso non piacciono.
...perchè io VI VEDO