Detergente intimo setoso-ricetta definitiva pag.1

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Messaggio da tagliar »

polipa ha scritto:nell'altra uso l'antil........
Auguri!! :twisted:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
polipa
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da polipa »

:evil:
delle due prove, quella con pH corretto non si è addensata una cippalippa

quella con l'antil qualcosa meglio, anche se sicuramente andava aggiunto a tiepido perlomeno.....
la prossima volta lo tengo a portata di mano subito, anche se credo che abbasserò meno il pH, mi son sempre venuti di ottima densità :roll:
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Messaggio da tagliar »

polipa ha scritto:caprylil capril glucoside 4
Secondo me il responsabile dello "smollamento" è lui (lo si diceva da altre parti che ha questa tendenza a liquefare).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
polipa
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da polipa »

:evil:
grazie cara, e io che l'ho pure glorificato....è la prima volta che lo inserisco....accidenti a lui :evil:
stasera ne faccio due versioni quasi quasi va......adesso ho il dente avvelenato :twisted:

edito: allora, la porzione a cui avevo alzato il pH ieri sera era più densa dell'altra, quella con l'antil poveretta era ancora allo stato liquido :evil:
però su consiglio della cara Chris al terzo flaconcino che avevo lasciato stare, ho mezzo uno zic di xantan prima stemperata in un cucchiaino col detergente e poi riaggiunta, e la densità è migliorata senza fare bava....
comunque sono usabili direi, anzi.....confrontando col detergente BioEco Anthyllis direi che sono meno liquidi i miei :twisted:
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice

Re: Detergente intimo setoso-ricetta definitiva pag.1

Messaggio da Chris »

uppo perché ho leggermente modificato la ricetta in questione, secondo me migliorandola, metterei in prima pagina i cambiamenti, come seconda ricetta, ma aspetto tagliar.

Le modifiche in sostanza sono:

tolto il carbopol aqua e messo uno 0.10 di xantana all'inizio, in maniera tale da poterlo acidificare di più.
portato appunto il pH a 4.5
Profumato con oe "utili", ma questo è uno step a piacere.

Tagliar, aspetto indicazioni :)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Messaggio da tagliar »

OK, mettila in 1a pagina
Immagine

astuke
utente
utente

Messaggio da astuke »

Salve a tutti!
ho provato questa ricetta ma non avevo Sodium cocoyl glutamate, al suo posto ho messo Sodium LAUROYL glutamate (avevo letto che ha un effetto molto simile), e non avevo proquat silk (ci ho messo 1% di proteine della seta idrolizzate). Mi è uscita liquida liquida... Ho pure messo la betaina alla fine :nonso:
che ho fatto?... :roll:

In realtà, tutte le ricette del intimo che provo mi escono liquide senza sodium cocopolyglucose tartrate! ma come mai??? Come lo devo sostituire? :cry:

AGGIORNO:
mentre scrivevo il messaggio qui, il dettergente mi si è separato... una parte bianca sopra e una parte trasparente sotto... Ne ho fatti 300 grammi... DEVO BUTTARE?... :cry:
Not all who wander are lost
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

No, lo usi come sta, non è velenoso. Il problema coi detergenti è trovare la formula perfetta che li rende densi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
astuke
utente
utente

Messaggio da astuke »

Lola ha scritto: 14/10/2024, 19:36 No, lo usi come sta, non è velenoso. Il problema coi detergenti è trovare la formula perfetta che li rende densi.
Grazie, Lola, per l'assicurarmi che va bene anche così :heart:
La cosa della separazione non è vera alla fine.. :oops: Stamattina l'ho trovato tutto bello trasparente. evidentemente ieri la parte bianca sopra che ho visto era lauryl glucoside (l'unico bianco dei tensioattivi che ho usato) e oggi si era "sbiancato". Non avevo mai visto prima una cosa del genere (non che ne avessi fatti centinaia di dettergenti) e per quello mi sono allarmata. Scusate :eyes:
Not all who wander are lost
nocciolais
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da nocciolais »

beate voI che siete giovani ;) io devo alzare il pH visto che sono una "donna matura" ;)
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Eh no... hai il pH alzato dalla menopausa, ma questo porta problemi (non c'è più la protezione fisiologica data dal pH acido che impedisce a tanti batteri di proliferare). quindi un detergente a pH acido male non farà. A questo ci sono arrivata ultimamente che non bisogna assecondare tutte le complicazioni che la menopausa porta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
nocciolais
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da nocciolais »

ah.. questo non lo sapevo. in effetti mi lavo anche con quello a Ph normale e con i saponi fatti con la soda.
Ma penso che sia una questione personale perchè non ho mai avuto problemi, neanche da giovane, non so cosa sia una candida o una vaginite.
Mia figlia invece è l'inverso. Non puo' lavarsdi neanche con saugella rosa.
e parlando di meno pausa non ho avuto nessun sintomo.. a parte uno, che basta e avanza, ovvero il dolore alle articolazioni e muscoli che non è causato dalla carenza di vitamina D perchè quella è sotto controllo. (Sante.. tutte sante ci devono fare)