help! sudorazione piedi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: help! sudorazione piedi
Io il talco per i piedi lo faccio con amido di mais + bicarbonato + OE di limone, salvia e lavanda (fanno un profumo favoloso!) passati al macinacaffè: lascia i piedi asciutti e profumati
-
- utente avanzato
Ma il passaggio al macinacaffè è fondamentale?
-
- utente avanzato
Lo è se aggiungi il bicarbonato perchè non è una polvere molto fine e se non lo passi senti i piedi come se avessi un po' di sabbietta sotto, oltre ad andare sul pavimento e provocare le grida isteriche di ogni mamma
-
- utente avanzato
Io pensavo di usare solo amido di mais ed oli essenziali di salvia e timo senza bicarbonato
-
- utente avanzato
Allora puoi evitare il macinacaffè ;-)
-
- utente avanzato
Grazie... Allora mescolerò solo con il cucchiaio l'amido di mais con gli oli essenziali
-
- utente avanzato
... ma il vecchissimo talco mentolato (1% di mentolo) come polvere aspersoria che ne dite? Tra l'altro questo periodo un pò di effetto refrigerio fa anche piacere.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te
(A.Errico - Il grido del silenzio)
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te
(A.Errico - Il grido del silenzio)
-
- novellino
Ragazze ho un problemino ,ho dimenticato per sei mesi la stecca di vaniglia nell'amido di riso , devo buttare tutto ? Profuma non sembra andato a male . Se volessi usare questo amido cosi' fatto nel burro corpo anidro, potrebbe andare?
-
- Spignattatrice
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”
― William W. Purkey
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”
― William W. Purkey
-
- novellino
Scusate volevo fare il talco profumato per la sudorazione dei piedi che indicava Lola . Lo so che la stecca non è " l'ingrediente funzionale" quindi se ne può fare a meno, ma visto che ho già messo la stecca nell'amido sei mesi fa (seguendo la ricetta di Lola ) volevo sapere se adesso lo potevo usare . La stecca doveva stare tre settimane nell'amido, io l'ho dimenticata per sei mesi.
-
- Spignattatrice
Angy, a patto che l'amido non sia scaduto nel frattempo, la stecca non cambia nulla...
-
- novellino
ciao ragazze, ciao Istheria, mi rendo conto che il post è datato, ma rileggevo e mi domandavo se qualcuno che ha fatto questo talco mi può dire in che dosi inserire gli ingredienti, io al posto dell'amido di mais metterei quello di riso, credo cambi poco...ho spulciato su internet, c'è chi dice di mettere più bicarbonato rispetto all'amido perchè sennò non funziona e chi dice l'esatto contrario perchè il bicarbonato può essere un pò forte sulla pelle e infine, c'è chi dice di mettere stessa dose dell'uno o dell'altro....Istheria ha scritto:Io il talco per i piedi lo faccio con amido di mais + bicarbonato + OE di limone, salvia e lavanda (fanno un profumo favoloso!) passati al macinacaffè: lascia i piedi asciutti e profumati
grazie a chi potrà e vorrà rispondere