help! sudorazione piedi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
help! sudorazione piedi
Premetto che ho usato il tasto cerca e spulciato svariati post... se qualcosa mi è sfuggito sono pronta
Comunque, dovrei consigliare qualche rimedio per assorbire l'eccessiva sudorazione ai piedi ( e ammortizzare le inevitabili esalazioni che ne derivano) però che non sia in crema, magari polveri o spray.
Vi ringrazio!!! Salvate la mia convivenza con una persona che ha questo problema
Comunque, dovrei consigliare qualche rimedio per assorbire l'eccessiva sudorazione ai piedi ( e ammortizzare le inevitabili esalazioni che ne derivano) però che non sia in crema, magari polveri o spray.
Vi ringrazio!!! Salvate la mia convivenza con una persona che ha questo problema
Re: help!sudorazione piedi
Guarda nella sezione Ricette quella del deodorante cremino, potrebbe fare al caso tuo.
Il cremino funziona a meraviglia ma è, come dice il nome, crema. Ha comunque il vantaggio che lascia i piedi morbidissimi.
C'è qualcuna che fa il deodorante con acqua, alcol, bicarbonato e oe ma non ti saprei dire com'è la ricetta precisa. Forse questo potrebbe fare al caso tuo.
E provare semplicemente a fare una specie di talco con bicarbonato, amido e qualche goccia di oe?? Magari funziona...
C'è qualcuna che fa il deodorante con acqua, alcol, bicarbonato e oe ma non ti saprei dire com'è la ricetta precisa. Forse questo potrebbe fare al caso tuo.
E provare semplicemente a fare una specie di talco con bicarbonato, amido e qualche goccia di oe?? Magari funziona...
-
- utente avanzato
Io lo faccio cosi: 100 di acqua distillata, mescolo del bicarbonato finchè non si scioglie piu', filtro, aggiungo 10% di alcool per dolci e oe di limone e lavanda. Su di me funge bene, anche nelle giornate particolarmente intense . L'unico inconveniente è che quando lo spruzzo sulle ascelle devo farlo un attimo asciugare altrimenti cola.UrbanPixie ha scritto:Il cremino funziona a meraviglia ma è, come dice il nome, crema. Ha comunque il vantaggio che lascia i piedi morbidissimi.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
-
- Grande Capa
Oppure fare un semplice talco deodorante con amido di riso e qualche goccia di OE di limone e salvia (facoltativi).
Ho fatto per il corso un talco dal profumo celestiale: in circa 200 g di amido di riso ho messo due stecche di vaniglia e 2 gocce di OE di arancio dolce, lasciato a stagionare 3 settimane, poi tolte le stecche e passato l'amido al macinacaffè per farlo più fine.
Ho fatto per il corso un talco dal profumo celestiale: in circa 200 g di amido di riso ho messo due stecche di vaniglia e 2 gocce di OE di arancio dolce, lasciato a stagionare 3 settimane, poi tolte le stecche e passato l'amido al macinacaffè per farlo più fine.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Vai tranquilla. Mettine 1 stecca intera e 5 gocce di Oe d'arancio e lascialo a riposare per 2-3 settimane. Poi toglierai la stecca e se vorrai lo passerai al macinacaffè.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice
Re: help! sudorazione piedi
L'amido di mais puro funge contro la dannata sudorazione dei piedi???
Sudo di brutto, non so che fare.........mentre cammino i piedi mi scivolano dalle scarpe, è brutta come cosa, mi guardano ste dita che fuoriescono dalle scarpe.......
Sudo di brutto, non so che fare.........mentre cammino i piedi mi scivolano dalle scarpe, è brutta come cosa, mi guardano ste dita che fuoriescono dalle scarpe.......
-
- utente avanzato
anche io ho questo stesso fastidioso problema ma che mi affligge anche nella ricerca delle scarpe giuste. Ho parzialmente risolto mettendo un po' di borotalco sui piaedi e scegliendo sandali dalla suola in pelle vera, oppure meglio ancora quella stoffa che sembra vellutino, hai presente? Con questa i piedi non scivolano proprio in avanti...Bimba80 ha scritto: Sudo di brutto, non so che fare.........mentre cammino i piedi mi scivolano dalle scarpe
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
-
- moderatrice
Si ho capito, ma tanto anche se cambio tipo di scarpe il sudore è sempre lì in agguato........proverò con il bicarbonato.......sicuramente cercherò di trovare un prodotto per questo tipo di problemi......
Grazie del consiglio......
Grazie del consiglio......
-
- utente avanzato
Re:
Un'amica di mia suocera che non può usare creme per i piedi perchè li deve tenere sempre belli asciutti, mi ha chiesto se le posso fare un "borotalco" adatto allo scopo.Lola ha scritto:in circa 200 g di amido di riso ho messo due stecche di vaniglia e 2 gocce di OE di arancio dolce, lasciato a stagionare 3 settimane, poi tolte le stecche e passato l'amido al macinacaffè per farlo più fine.
Posso mettere olio essenziale di menta e magari tea tree nell'amido di riso? Se sì, quante gocce?
Magari posso tritare finemente l'amido prima e poi successivamente aggiungere gli o.e. oppure è meglio fare il contrario? Grazie mille