Fase A
Acqua: 55
Carbopol ultrez 21: 0,3
Glicerina: 2,5
Xanthana: 0,1
Acqua: 17,6
Fase B
Burro di karitè: 1
Burro di avocado: 0,5
Tocoferolo: 1
Olio di avocado: 1
Olio di soia: 1
Olio di argan: 1
Olio di jojoba: 2
Cetiol sensoft: 1
Acemoll OE: 1
Lanolina anidra: 1
Metilglucosio sesquistearato: 2
Alcool cetilico: 0,5
Cetilpalmitato: 0,5
Aperoxid: 0,5
Fase C
Olio di borragine + girasole (*): 1
Squalene vegetale: 1
Dry flo: 0,5
Bisabololo alfa racemico: 1
Pantenolo: 1
sodio jaluronato sol. 1%: 2
proteine idrolizzate del grano: 0,5
allantoina: 0,5
Complesso idratazione intensa (**): 1
Relax'rides (**): 1
Algo boost (**): 1
phenonip: 5 gtt
ph 5,5
(*) in capsule, si trova la miscela dei due oli
(**) AromaZone

recensione personale
Premessa: ho 40 anni con una pelle "normale", non ho grossi problemi di pelle che si lucida o per contro troppo secca, nè i pori particolarmente dilatati, ma di certo non sembro una 30enne.
Sto usando questa crema da circa 10 giorni.
Non scia, non frena, non lascia la pelle unta ma non si assorbe immediatamente: per circa mezzo minuto la pelle resta umida; poi si asciuga perfettamente e resta morbida, ma c'è un lasso di tempo in cui, anche se alla vista la crema sembrerebbe perfettamente assorbita, se continuo a massaggiare, le dita scorrono sulla pelle senza "grippare", cosa che non mi era mai successa con le creme comperate (di creme spignattate ho talmente poca esperienza che non saprei dire). Non è comunque una sensazione sgradevole e nel complesso mi trovo bene.
Avendone fatti solo 50 grammi, all'inizio era piena di microscopiche bollicine (ho usato l'aerolatte), che nel giro di qualche giorno, con l'aiuto di una mescolatina ogni tanto, sembrerebbero essere sparite.
Il profumo è perfettibile... ho usato fragranza alla rosa e forse ne ho messa troppo poca; non so come regolarmi perchè ho notato che nel giro di qualche giorno in genere le creme mi paiono diventare più profumate, e un profumo troppo intenso in una crema viso mi disturba.
...che ne pensate?