rieccomi, scusate il ritardo ma nel frattempo la mia vita è diventata un mezzo inferno...
comunque...
fortunatamente tutto bene nonostante gli incidenti.
allora, cominciamo dal fatto che essendo totalmente ignorante ho pesato l'o.e. di arancio dolce e l'ho messo in un bicchiere di plastica...non l'avessi mai fatto! si è sciolto tutto il fondo e mi sono trovata con una colata di o.e. sul tavolo che fortunatamente sono riuscita a raccogliere tamponando con un po di carta e strizzando dentro ad un bicchiere di vetro...ed è 1
poi, non contenta, mi schizzo il petitgrain in faccia... e sono 2
immaginate a sto punto come mi sentivo e come erano le mie povere mani..grrr
mi sono preparata 2 contenitori con 2 mestoli perchè volevo farlo colorato giallo e rosso....volevo....
per paura di sciogliere altro, decido di fare la soluzione di soda in una brocca di vetro...che ovviamente era occupata dall'aceto di banana messo al sole...vabbè..spostiamo l'aceto e laviamo la brocca...
preparo la sol di soda, scaldo gli oli, frullo .....ah mi dico, finalmente procede tutto bene ma NO mi son scordata la pellicola nello stampo e vado a metterla....ERRORE FATALE! torno alla mia bella pentola tutta felice e scopro....UNA PIETRAAAAAA... il sapone era indurito...e lì il mio povero fidanzato a mescolare con forza bruta, io a buttare di corsa gli o.e. e come ultimo disperato tentativo una bella spruzzata di coloranti giallo e rosso (almeno veniva arancione) ma rendendomi conto che nessuna aggiunta si era amalgamata bene ho deciso di sbrigarmi a metterlo nello stampo e sempre quel santo del mio fidanzato a schiacciare bene bene tutto dentro...
E' andato perfettamente in gel
Purtroppo ho notato delle goccioline di o.e. in superficie ma non troppe per fortuna e sono riuscita a sistemarlo quando l'ho sformato.Con i pezzetti che rifilavo (che erano malleabili) ho fatto le "riparazioni" dei buchetti.
risultato: profuma divinamente per fortuna, e le saponette hanno un bell'aspetto nonostante tutto