Vitamina A
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
Re: Vitamina A
Avevo letto che la vitamina A potrebbe macchiare la pelle d'estate. Questo discorso vale anche per la vitamina A contenuta nei liposomi/nanosomi di Vitamine A ed E di Vernile, oppure penetrando più a fondo non crea problemi?
-
- moderatrice globale
Può essere sempre problematica sotto gli UV, in qualsiasi forma.
-
- utente avanzato
Grazie mille Laura, allora nelle creme viso estive metterò altro
-
- utente avanzato
Insomma io pure ho questa benedetta VITAMINA A ACETATO 500000 UI FU-Ph.Eur di dadalindo e adesso che ce faccio? se si ossida così facilmente non serve a niente allora...e se la usassi in un tonico all'acqua di rose homemade dove c'è anche un 20% di alcool?Insomma non so che farci o letto il topic ma ancora non capisco se la devo frullare dalla finestra o ..boh
-
- Grande Capa
Klo, primo passo: e aprila sta bottiglietta-vasetto o quello che è, tocca la sostanza in questione poi torna qui a spiegarmi perchè nel tonico non ci può andare.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
ma non è na bottiglietta è na polvere Lolaaaa...
-
- Grande Capa
E' in polvere???
Sarà come il tocoferolo, adsorbito su base inerte... adesso spero che qualcuno che capisce qualcosa delle U.I. mi spieghi cosa posso dedurne come percentuale di attivo. Comunque tranquilla che anche se è in polvere non è assolutamente idrosolubile, e siccome costa non provarci neanche.
Sarà come il tocoferolo, adsorbito su base inerte... adesso spero che qualcuno che capisce qualcosa delle U.I. mi spieghi cosa posso dedurne come percentuale di attivo. Comunque tranquilla che anche se è in polvere non è assolutamente idrosolubile, e siccome costa non provarci neanche.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
invece ho provato adesso mettendone lo 0,1% in 50ml di acqua di rose ,la mia stupenda acqua che è venuta fantastica profumata e rosa, già metterci l'alcool è stato un colpo al cuore pensa quando ho visto sti maledetti polverini che galleggiano e poi scendono a valle
e ho provato in pochissimo olio ma non si vede bene...però la maledetta lì sembra si sia sciolta
http://img855.imageshack.us/img855/5198/dscf2410c.jpg
e ho provato in pochissimo olio ma non si vede bene...però la maledetta lì sembra si sia sciolta
http://img855.imageshack.us/img855/5198/dscf2410c.jpg
Ultima modifica di Klo il 03/05/2012, 16:35, modificato 1 volta in totale.
-
- Grande Capa
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
nessuno mi risponde...come uso sta vitamina?
-
- Grande Capa
beh in dispersione oleosa. A freddo, quindi in fase C. E tanti auguri
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Lola ha scritto:beh in dispersione oleosa. A freddo, quindi in fase C. E tanti auguri
grazie
-
- novellino
Da un po' di giorni sto usando il retinyl acetate di Behawe puro sul viso (prima lo mettevo all'1% in creme). Non prendo sole, né quasi lo vedo, un po' anche a causa del mal tempo. Non so se effettivamente e/o certamente sto rischiando qualcosa, certo è che la pelle sembra molto migliorata. Purtroppo l'ho quasi terminato.
p.s. Ho letto tutto il tread sull'argomento
p.s. Ho letto tutto il tread sull'argomento
-
- moderatrice globale
Sono perplessa su quest'utilizzo puro, mi pare eccessivo, hai verificato la concentrazione in vitamina A?
-
- novellino
sul sito di behawe non è indicata lai concentrazione, però c'è scritto che si può usare pura
-
- moderatrice globale
Cerca di appurare l'informazione, considerando i vari passaggi dalla forma acetata che stai usando all'acido retinoico, tieni presente che il retinoico farmaco si usa in percentuale 0,01-0,05% max, quindi l'uso cosmetico deve essere inferiore.
-
- novellino
Anche io vorrei saperne di più, ma non conosco il tedesco e quello che so l'ho capito da google traduttore. Certo che quello di Behawe non è puro perché l'inci è: retinyl acetate, acqua purif., alcool denat., lecitina. Comunque grazie
-
- esimio cosmetologo
condivido le perplessità di Laura, non pasticciate andando a contatto con materie prime cosmetiche di cui non sapete con certezza che non correte rischi. Il fornitore è tenuto a fornire la MSDS.
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
-
- utente avanzato
ciao, ho preso la vitamina a palmitato (retinil palmitato) da vernile, volevo chiedere, va aggiunta in fase c?
inoltre posso sperare che mi duri 2 3 mesi o devo mettermi a fare creme notte come un drago?
inoltre posso sperare che mi duri 2 3 mesi o devo mettermi a fare creme notte come un drago?
-
- Spignattatore Esperto
Doppio si.
Tienila al fresco e al buio
Tienila al fresco e al buio