Forse sono riuscita a fare un bifasico! Lo sto usando con piacere alternandolo al mio gel agli agrumi http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=42120 che però sto usando la sera e la mattina questo tonico. E' fresco, primaverile e profumato come un succo di frutta, anche il ph a 4 non mi da problemi anzi la pelle del mio viso ne ha bisogno e devo dire che con questi due trattamenti, mattina e sera, sta migliorando
acqua oligominerale con aceto di mele alla lavanda e camomilla * a 100
estratto glicolico centella asiatica (Vernile)1,5
gel d'aloe Equilibra 2
glicerina 1
pantenolo 12 gtt
olio di riso 3
olio di soia 2
cosgard 0,6
colorante rosso alimentare 2gtt
aroma dolci alla fragola 3gtt
ph 4
Ho fatto un macerato di camomilla e lavanda in aceto di mele tenuto una settimana al buio in un barattolo di vetro poi l'ho filtrato e aggiunto acqua oligominerale (circa tre parti d'acqua e due di aceto)
questo è il risultato
tonico bifasico alla fragola con camomilla e lavanda
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Re: tonico bifasico alla fragola con camomilla e lavanda
tecnicamente quando i tonici hanno quota oleosa potrebbero essere scambiati per sieri... convincimi del contrario argomentando
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- spignattatrice lamè
pervhè è mooooolta acqua e poco olio
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
eccomiiiii, mmmh...interrogazione! E' tutto il giorno che penso a questa risposta, mi prendi proprio in contropiede come convincerti del contrario, è impossibile ma sieri-tonici non ne ho mai visti, forse gli idrolati possono avere alcune di queste caratteristiche? Ma sieri con alcool o aceto non so, un siero generalmente è un concentrato di principi attivi che penetrano più velocemente e vengono usati solo per alcune zone della pelle coadiuvati da altri prodotti cosmetici che ne migliorano le caratteristiche e se non erro generalmente sono monofasici e la percentuale di oli probabilemente è più bassa, io non ho usato oli essenziali che diciamo sono molto concentrati e più funzionali per raggiungere risultati più immediati forse più adatti ad un siero, Io ho scelto oli vegetali come quello di riso leggero ma emolliente e quello di soia idratante per rendere più delicato il tonico e per evitare che la pelle si secchi troppo, l'estratto di centella perchè ha proprietà elasticizzanti e migliora il rilassamento cutaneo, camomilla e lavanda in aceto di mele è stato un esperimento, ed ha una percentuale consistente, ma questo tonico scambiato per siero non so... sinceramente non so proprio che dire !Lola ha scritto:tecnicamente quando i tonici hanno quota oleosa potrebbero essere scambiati per sieri... convincimi del contrario argomentando
-
- utente avanzato
Ma come volevo rispondere ioooooo...ufff(scherzo!)CIVETTA ha scritto:pervhè è mooooolta acqua e poco olio