Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Lucia »

anche secondo me è questione di abitudine....io faccio sempre prima la base perchè voglio farla con calma e fatta bene.....se poi alla fine sono di corsa gli occhi li sbrigo anche alla svelta: meglio base perfetta con occhi non elaborati per mancanza di tempo che occhi perfetti ma base fatta un tanto al kg....anche perchè la mia pelle ultimamente è davvero una schifezza
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Flikke »

Lucia hai perfettamente ragione, infatti io questi ragionamenti li faccio se ho abbastanza tempo da dedicare sia a viso che occhi, se ho poco tempo, faccio la base, un po' di eyeliner e mascara, e via!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Misato-san »

anche di pelle. l'esempio che facevo sul contorno occhi l'ho sperimentato in prima persona: se andassi a ricorreggermi col correttore in certe zone, tempo mezz'ora avrei le false rughe di cui parla kiruna... e anche no, grazie XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Veravidel »

kiruna ha scritto: Se faccio come le pixiwoo il correttore mi entra tutto nelle pieghette intorno all'occhio, creandomi delle rughe spaventose che in realtà non ho.
sigh anche io odio questo effetto! -.- voi come risolvete? io uso il fondotinta minerale, ma anche se idrato bene bene con una bella cremina grassoccia, il contorno occhi dopo un po' si secca e sembro rugata di rughe inesistenti!!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Misato-san »

niente polveri in quella zona, e contorno occhi molto idratante.
correttore liquido is the way XD (e un pennello come si deve per applicarlo)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Flikke »

Misato-san ha scritto:...correttore liquido is the way XD (e un pennello come si deve per applicarlo)
Sante parole! :allah: E' l'unico modo a mio parere!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19871
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da tagliar »

A me non funziona nemmeno il correttore liquido, altrimenti è un disastro.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da kiruna »

Per me solo roba con siliconi volatili che si fissa e rimane lì, tutto il resto mi va nelle pieghe :?
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Veravidel »

@kiruna cosa usi? :oops:
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da kiruna »

il natural concealer kiko, ma se ti serve molta coprenza non credo vada bene
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Veravidel »

in realtà cerco qualcosa solo per le occhiaie... -.-' quelli che usa Clio mi attizzano, tipo quello aranciato, ma a parte il costo elevato, volevo usarne uno che avesse il minimo essenziale di schifezze... che so, un siliconcino carino volatile, come dicevi tu..
questo di kiko non basta per le occhiaie?
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da kiruna »

Dipende appunto dalle occhiaie che hai. Per le mie basta, uso lo 02 che è giallognolo
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Mikelina »

Io Clio in genere la seguo, è molto solare e simpatica e mi piacciono diversi suoi trucchi, però a me ha sempre dato l'idea di non saper dare consigli più specifici per le diverse carnagioni.
Mi spiego meglio: quando consiglia un blush rosato pescato spesso dice che va bene per tutte le carnagioni, e io da brava pecorella me lo compravo :maria: peccato poi mi stesse da cani.. Idem i rossetti, lei adora i pescati e infatti su di lei stanno benissimo, ma spesso li definisce ''per tutte le pelli'', per tutte le carnagioni..
Anche se, ad onor del vero, di recente ha fatto un video dove spiega che per capire se un colore può starci veramente bene conviene sempre fare delle prove prima.
Mi ricordo anche quando consigliò un mascara di e.l.f. l'aveva definito perfetto, bellissimo, così me lo compro pure io, ed era un semplicissimo mascara, per nulla performante, così mi son ricordata che lei ha le ciglia lunghissime e bellissime,e che di certo anche un mascara così sfigatino su di lei rendeva bene XD
E questa cosa la sto notando ancora di più nel programma di real time, usa spesso il rosa, il pescato, o il celestino, ma mica stanno bene a tutti.. anzi, e il risultato è che spesso su di lei il trucco pare perfetto, e sulle ragazze (oltre a causa della poca manualità) rendono decisamente meno, a volte stonano proprio per me..
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Veravidel »

credo che su di lei siano perfetti perché sono studiati per essere abbinati con i suoi vestiti. Quando saluta alla fine del programma, è sempre perfettamente intonata tra trucco e abito, c'avete fatto caso?
Per quanto riguarda i trucchi che consiglia, spesso nei video dice che comunque i prodotti sono perfetti per lei, per la sua pelle, per i suoi gusti... Tipo l'ultimo tutorial, quello su Taylor 'Swiffer', alla fine cambia rossetto perché per sé non lo vedeva adatto e l'ha adattato alla sua pelle... Come per i mascara! Io ho le ciglia sfigatelle, le sue sono bellissime, conviene cercare di altre recensioni oltre alle sue, proprio per questo! :)
Però devo dire, che molte di noi si vedono male con certi colori perché non li abbiamo mai provati! Ieri ho fatto delle prove super colorate e picchiarola, mica stavo male o.o serve solo l'occasione giusta per provarli!
Non vedo l'oraaaaa, devo provarne uno verde e dorato bellissimo!
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da MARIA LUISA »

Clio ha la pelle talmente bella che qualsiasi fondo su di lei è strabiliante.....comunque dalla confezione riconosco il forever di Dior, che usa solitamente.
Semprab'ti
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da ilaria »

ho fatto un trucco basandomi su questo proposto da clio e mi è piaciuto un saCCO!!!
ecco, per quelle come me che oltre a non esser esperte non hanno neanche fantasia coi trucchi, la clio è utile!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da ilaria »

ah, ho visto una puntata del clone di cliomakeup su la5!
(a parte che tamara donà è invecchiata di brutto! :oo: :( ) poi sembra davvero la copia infighettata del programma di clio...l'idea è la stessa, cambia solo il contorno...tutto elegante, fashion, se non sbaglio erano ospiti di uno showroom dior, quindi chevvelodicoaffare tutti i prodotti usati erano dior...vista l'atmosfera mi aspettavo da un momento all'altro che spuntassero fuori enzo miccio e carla gozzi... :eyes: :maria:
Ultima modifica di ilaria il 17/04/2012, 17:18, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Veravidel »

sta facendo la replica di 'che trucco' ora su la5! Ieri non l'avevo visto... Clio tutta la vita!!!
E' una televendita continua, siamo bombardati sempre da pubblicità e televendite... E bast!
Preferisco Clio mille volte, per i mille trucchetti che ci ha insegnato, per i suoi pareri sinceri e per la sua simpatia e freschezza! :)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3750
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Emanuela »

che trucco! si basa sui brand.
un giorno di or un giorno est eé lau der e ogni make up artis è strettamenet connesso a quella marca.

ho solo sommessamente notato come certe polveri di gran marca non siano affatto scriventi rispetto a quello che ormai si vede in giro, dal mmu a kiko stessa, alcuni trucchi stanno lontano mille miglia dalle performance alle quali ormai siamo abituate
e meno male:-)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Veravidel »

che trucco! non mi piace proprio... siamo già sommersi di pubblicità, sempre e comunque, che sia TV, RADIO, INTERNET, GIORNALI, ovunque, n'altro po' e te li attaccano anche in faccia i cartelloni pubblicitari (senza contare che ora si porta TATUARSI marchi addosso... -.-''). E' come guardare media shopping o QVC, no passo passo. Poi le 2 volte che ho visto, hanno fatto un paio di smoky e basi, basi basi.. tutti colori-non colori e cose viste e stra-viste... BOCCIATO!!!

W Clio! :D