La nuova arrivata è una crema che mi ha tenuta sveglia parecchie notti, nonostante non avessi proprio troppo tempo a disposizione per spignattare, l'ho accontentata e l'ho messa alla luce!
In realtà, non è poi nulla di innovativo, è un concentrato dei nuovi attivi che ho compulsivamente comprato praticamente ovunque nell'ultimo periodo

E', come al solito, per la mamma, pelle normale tendente alla secchezza (se dovessi usarla io traduserei sebo dappertutto

Fase A1
Acqua 1/3 del totale
Gomma xantana 0,2
Glicerina 3
Fase A2
Acqua 2/3 rimanenti
Carbopol Ultrez 21 0.5
Fase B
Burro di Karitè 2
Burro di Kokum 0.5
Alcool cetilico 1
Metilglucosio Sesquistearato 3
Cetilpalmitato 1
Dicaprylyl Ether 1
Cetiol Sensoft 0.5
Argan 1,2
Nocciolo albicocca 0.5
Avocado 0.7
Cartamo 0.6
Tocoferolo 0.5
Dry Flo PC 0.5
Fase C
Olio di ribes nero 1
Oleolito di calendula (riso) 1
Ubiquinone in polvere 0.15
Allantoina 0,5
Proteine del grano liquide 1
Soluzione di sodio ialuronato all'1% 2
Sk-influx 1,5
Aquashuttle 2
Collagene ed elastina (polacco) 1
portato pH a 7 con una decina di gocce di soluzione di NaOH al 20%
Vitamine all-in-one (INCI: Niacinamide, pantotenato di calcio, fosfato di sodio Ascorbyl, Tocopheryl Acetate, piridossina HCl, maltodestrina, Amylodextrine, Silica) 1
(sciolto in 0,5 gr di acqua)
Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin (FEOGA del polacco) 0,6
Fragranza: Monoi de Thaiti (GM) q.b.
Recensione: mamma la trova perfetta, morbida, setosa, che si lascia spalmare. Scia un pochino a dire il vero. La usa la mattina, per la sera le ho fatto un'altra

L'ho fatta circa un mesetto fa, la consistenza, come sempre è cambiata un po', addensandosi un pelino. E' la prima volta che utilizzo il conservante polacco in uno spignatto, qui ho dovuto portare il pH a 7 perché il complesso vitaminico del polacco richiede un pH neutro (se n'è parlato nel topic del sito), quindi non ho voluto azzardare col cosgard, e per il momento funge!
Prima volta anche per questo sistema emulsionante, devo dire che raramente ho avuto creme così belle e ben emulsionate, mi piace un sacco!

Ora, come di consueto, vi lascio alle foto della creaturina..

Appena nata:

Come si presenta oggi:

In realtà è più giallognola/aranciata di come appare (per via del Q10), ecco è un color pesca, delicatissimo

Tagliaruzza bella, spero di non doverti far lavorare, se no mi martello da sola