Crema viso "Vitaminami"
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Crema viso "Vitaminami"
Giorno ragassuole care, finalmente trovo il tempo per postare i miei esperimenti degli ultimi tempi, o meglio, quelli ben riusciti!
La nuova arrivata è una crema che mi ha tenuta sveglia parecchie notti, nonostante non avessi proprio troppo tempo a disposizione per spignattare, l'ho accontentata e l'ho messa alla luce!
In realtà, non è poi nulla di innovativo, è un concentrato dei nuovi attivi che ho compulsivamente comprato praticamente ovunque nell'ultimo periodo .
E', come al solito, per la mamma, pelle normale tendente alla secchezza (se dovessi usarla io traduserei sebo dappertutto )
Fase A1
Acqua 1/3 del totale
Gomma xantana 0,2
Glicerina 3
Fase A2
Acqua 2/3 rimanenti
Carbopol Ultrez 21 0.5
Fase B
Burro di Karitè 2
Burro di Kokum 0.5
Alcool cetilico 1
Metilglucosio Sesquistearato 3
Cetilpalmitato 1
Dicaprylyl Ether 1
Cetiol Sensoft 0.5
Argan 1,2
Nocciolo albicocca 0.5
Avocado 0.7
Cartamo 0.6
Tocoferolo 0.5
Dry Flo PC 0.5
Fase C
Olio di ribes nero 1
Oleolito di calendula (riso) 1
Ubiquinone in polvere 0.15
Allantoina 0,5
Proteine del grano liquide 1
Soluzione di sodio ialuronato all'1% 2
Sk-influx 1,5
Aquashuttle 2
Collagene ed elastina (polacco) 1
portato pH a 7 con una decina di gocce di soluzione di NaOH al 20%
Vitamine all-in-one (INCI: Niacinamide, pantotenato di calcio, fosfato di sodio Ascorbyl, Tocopheryl Acetate, piridossina HCl, maltodestrina, Amylodextrine, Silica) 1
(sciolto in 0,5 gr di acqua)
Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin (FEOGA del polacco) 0,6
Fragranza: Monoi de Thaiti (GM) q.b.
Recensione: mamma la trova perfetta, morbida, setosa, che si lascia spalmare. Scia un pochino a dire il vero. La usa la mattina, per la sera le ho fatto un'altra e la trova perfetta per questo periodo.
L'ho fatta circa un mesetto fa, la consistenza, come sempre è cambiata un po', addensandosi un pelino. E' la prima volta che utilizzo il conservante polacco in uno spignatto, qui ho dovuto portare il pH a 7 perché il complesso vitaminico del polacco richiede un pH neutro (se n'è parlato nel topic del sito), quindi non ho voluto azzardare col cosgard, e per il momento funge!
Prima volta anche per questo sistema emulsionante, devo dire che raramente ho avuto creme così belle e ben emulsionate, mi piace un sacco!
Ora, come di consueto, vi lascio alle foto della creaturina..
Appena nata:
Come si presenta oggi:
In realtà è più giallognola/aranciata di come appare (per via del Q10), ecco è un color pesca, delicatissimo Vi piace???? (non il basilico, anche se a quanto pare è molto fotogenico )
Tagliaruzza bella, spero di non doverti far lavorare, se no mi martello da sola
La nuova arrivata è una crema che mi ha tenuta sveglia parecchie notti, nonostante non avessi proprio troppo tempo a disposizione per spignattare, l'ho accontentata e l'ho messa alla luce!
In realtà, non è poi nulla di innovativo, è un concentrato dei nuovi attivi che ho compulsivamente comprato praticamente ovunque nell'ultimo periodo .
E', come al solito, per la mamma, pelle normale tendente alla secchezza (se dovessi usarla io traduserei sebo dappertutto )
Fase A1
Acqua 1/3 del totale
Gomma xantana 0,2
Glicerina 3
Fase A2
Acqua 2/3 rimanenti
Carbopol Ultrez 21 0.5
Fase B
Burro di Karitè 2
Burro di Kokum 0.5
Alcool cetilico 1
Metilglucosio Sesquistearato 3
Cetilpalmitato 1
Dicaprylyl Ether 1
Cetiol Sensoft 0.5
Argan 1,2
Nocciolo albicocca 0.5
Avocado 0.7
Cartamo 0.6
Tocoferolo 0.5
Dry Flo PC 0.5
Fase C
Olio di ribes nero 1
Oleolito di calendula (riso) 1
Ubiquinone in polvere 0.15
Allantoina 0,5
Proteine del grano liquide 1
Soluzione di sodio ialuronato all'1% 2
Sk-influx 1,5
Aquashuttle 2
Collagene ed elastina (polacco) 1
portato pH a 7 con una decina di gocce di soluzione di NaOH al 20%
Vitamine all-in-one (INCI: Niacinamide, pantotenato di calcio, fosfato di sodio Ascorbyl, Tocopheryl Acetate, piridossina HCl, maltodestrina, Amylodextrine, Silica) 1
(sciolto in 0,5 gr di acqua)
Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin (FEOGA del polacco) 0,6
Fragranza: Monoi de Thaiti (GM) q.b.
Recensione: mamma la trova perfetta, morbida, setosa, che si lascia spalmare. Scia un pochino a dire il vero. La usa la mattina, per la sera le ho fatto un'altra e la trova perfetta per questo periodo.
L'ho fatta circa un mesetto fa, la consistenza, come sempre è cambiata un po', addensandosi un pelino. E' la prima volta che utilizzo il conservante polacco in uno spignatto, qui ho dovuto portare il pH a 7 perché il complesso vitaminico del polacco richiede un pH neutro (se n'è parlato nel topic del sito), quindi non ho voluto azzardare col cosgard, e per il momento funge!
Prima volta anche per questo sistema emulsionante, devo dire che raramente ho avuto creme così belle e ben emulsionate, mi piace un sacco!
Ora, come di consueto, vi lascio alle foto della creaturina..
Appena nata:
Come si presenta oggi:
In realtà è più giallognola/aranciata di come appare (per via del Q10), ecco è un color pesca, delicatissimo Vi piace???? (non il basilico, anche se a quanto pare è molto fotogenico )
Tagliaruzza bella, spero di non doverti far lavorare, se no mi martello da sola
Ultima modifica di adreena il 14/04/2012, 14:52, modificato 2 volte in totale.
*adreena*
Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
Re: Crema viso "Vitaminami"
sorvoliamo sul nome
la crema è bella ricca si vede che è un po' corposa, ma con tutto quell0o che ci hai messo dev'essere bella nutriente, e la cascata non mi dispiace, brava!!!
(complimenti per il basilico alle spalle )
la crema è bella ricca si vede che è un po' corposa, ma con tutto quell0o che ci hai messo dev'essere bella nutriente, e la cascata non mi dispiace, brava!!!
(complimenti per il basilico alle spalle )
-
- utente avanzato
Non ti piace il nome?? è che mi sembrano sempre così piatti (ovvero anonimi ) i nomi che do alle mie creature: crema viso antiage, crema mani semplice... eccheballs! Questa l'ho chiamata così per via dell'attivo del polacco che mi ha fatto dannare un pochetto prima di iniziarlo a usare!
Grazie per i complys!! Io continuo a spalmarmela sulle mani ogni tanto, mi piace davvero l'effetto di questo mix di oli, ormai ne ho uno scatolone pieno (il mio portafogli è il primo a gioirne )
Grazie per i complys!! Io continuo a spalmarmela sulle mani ogni tanto, mi piace davvero l'effetto di questo mix di oli, ormai ne ho uno scatolone pieno (il mio portafogli è il primo a gioirne )
*adreena*
-
- utente avanzato
La crema è molto bella ma un pò troppo complicata ancora per me......ho visto in fase c il collagene con elastina . Ho comprato con il mio ultimo ordine il collagene idrolizzato e non l'ho ancora usato ha qualche utilità provata nelle creme ? ho provato ad usarlo da solo sulla pelle ma non va .....
-
- utente avanzato
Ciao, grazie! L'argomento collagene è abbastanza lungo da sintetizzare in due parole, ti consiglio di leggere il topic in cui se ne parla per capirci di più (questo qui)
*adreena*
-
- utente avanzato
adrena ,scusami se rompo...,perchè hai scritto in rosso?mi sto cecando...
ps il q10 ,è liposolubile come hai fatto ,a scioglierlo in acqua?
la crema ha bell aspetto ,brava-
ps il q10 ,è liposolubile come hai fatto ,a scioglierlo in acqua?
la crema ha bell aspetto ,brava-
-
- utente avanzato
ecco, hai ragione tanya! In realtà l'ho sciolto in olio, è passato un po' da quando l'ho fatta e ho cercato di ricostruire il procedimento, ora correggo, grazie per la segnalazione
Modifico anche il colore se dà fastidio, in realtà le mie ricette le scrivo sempre così
Modifico anche il colore se dà fastidio, in realtà le mie ricette le scrivo sempre così
*adreena*
-
- Spignattatrice
Anche a me dà fastidissimo. Ma la crema mi piace
-
- Moderatrice VIP
Metilglucosio Sesquistereato: correggi per favore, dato che è scritto in modo errato.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
ma che bellina!! e mi piace molto anche il nome!!
anche io vorrei avere così tanti attivi
anche io vorrei avere così tanti attivi
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
I shone life into the man's hearts
-
- Spignattatrice
E' molto carina e ben emulsionata, anche la cascata è ben fatta , unico dubbo che ho è la scelta di quel tipo di attivo, che ha dei range di ph così rigidi! Io lo finirei in fretta per non riacquistarlo più...il viso ama dei ph più bassi! Comunque è bellissima complimenti di nuovo!
-
- utente avanzato
Mio dio che cappro ho scritto, ahhaha, ho commesso un reatotagliar ha scritto:Metilglucosio Sesquistereato: correggi per favore, dato che è scritto in modo errato.
(diavolo però, l'avrò riletta 300 volte )
Yeaaah è proprio lei che mi è venuta in sogno, benedetta cascata!!Shakarì ha scritto:E' molto carina e ben emulsionata, anche la cascata è ben fatta
Per la vitamina, purtroppo ho letto la questione pH solo quando mi era già arrivato, so che 7 sulla pelle non è proprio il massimo, peccato però, mi piace tanto, ma penso anche io che non lo ricomprerò
Grazie ancora a tutte
*adreena*
-
- utente avanzato
è bellissima complimenti!!
-
- utente avanzato
*adreena*
-
- utente avanzato
adreena credo che quando avrò tutto te la scopiazzo eh!!
-
- utente avanzato
Credo che si possa abbassare la quantità del carbomer di uno 0.1%, rispetto ad altre creme, questa dopo le aggiunte in C non si è "smollata" troppo, anzi..
*adreena*
-
- spignattatrice lamè
mi piace questa crema è bella densa bella corposa
bella insomma
bella insomma
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
Grazie del suggerimento... vado subito a leggere..ciao....
-
- Spignattatrice
Ciao Adreena
Per prima cosa complimenti per la ricetta
Ho una domanda da farti....anche io ho fatto una ricetta simile alla tua con meno attivi e ho usato All in One....sito ZSK
La crema è venuta bene ....bel odore di limone, mia era crema mani....pH della crema 7 però mia crema dopo un paio di giorni ha modificato il odore in odoraccio delle medicine.... spalmato sulla pelle l'odore è diventato insoportabile..... ho misurato pH per precauzione pultroppo è sceso a pH 6 lo alzato di nuovo a pH7 e ho messo in frigo...ma non la uso più perchè odore è diventato ancora più intenso.....
Tu come ti sei trovata con questo prodotto All in One?
Per prima cosa complimenti per la ricetta
Ho una domanda da farti....anche io ho fatto una ricetta simile alla tua con meno attivi e ho usato All in One....sito ZSK
La crema è venuta bene ....bel odore di limone, mia era crema mani....pH della crema 7 però mia crema dopo un paio di giorni ha modificato il odore in odoraccio delle medicine.... spalmato sulla pelle l'odore è diventato insoportabile..... ho misurato pH per precauzione pultroppo è sceso a pH 6 lo alzato di nuovo a pH7 e ho messo in frigo...ma non la uso più perchè odore è diventato ancora più intenso.....
Tu come ti sei trovata con questo prodotto All in One?
CIAO
-
- Spignattatore Esperto
Meglio spostare la E insieme al Q10 in fase fredda