erisan ha scritto:...il problema è che il look alla twiggy prevede le ciglia finte applicate sotto l'occhio, che è tutta un'altra cosa...
non difendiamo l'indifendibile...
da quanto sapevo anche io sul trucco alla Twiggy, molte usavano tratti a matita (fatti meglio che dalla ragazza su sè stessa nella puntata di Clio!) non solo ciglia finte...
http://4.bp.blogspot.com/-DMkIYMwPNl4/T ... makeup.jpg
Misato-san ha scritto:
appunto.
senza CONTESTUALIZZARE e' un mostro, ma a lei servivano gli anni 20 ... ... prima di giudicare un trucco bisogna sentire la richiesta, non vedere un minuto senza sapere di cosa si stia parlando.
idem quello anni 60... ...
XD
@ Maria Luisa
ci sono TANTE tecniche per lo smoky eyes, tante. Con un sacco di colori texture etc... dire che fanno tutte volgare, gusto o non gusto, mi pare eccessivo nella misura in cui anche qui si fa di tutta l'erba un fascio.
quoto tutto quello che hai detto! L'avrei scritto io se non l'avessi letto da te!
Inoltre negli anni 80 io non c'ero,

sono nata nell'87, ma quando ero piccola e guardavo la tv, le signorine che mi ricordo erano super truccate e piene di blush... insomma, che stia male alla tizia è un conto, ma io me le ricordo in tv
Infine anche io ho apprezzato il programma, mi è piaciuto quando ha insegnato che servono più colori per mascherare le borse, che esistono
primer post-trucco per chi vuole nascondere le cicatrici d'acne come me, vari pennelli usati per gli occhi e soprattutto la
regola del 3 per mettere la terra! *_* Una vera chicca per me che non ho mai saputo usarla!
Forse avevate aspettative troppo alte perchè avete moooolta esperienza con l'uso dei trucchi.. anche se io mi trucco da quando avevo 16 anni (certo da piccola mettevo mascara matita, niente di che...) ma soffrendo d'acne ho imparato subito come NASCONDERE il brutto e come VALORIZZARE il resto del viso, eppure l'ho apprezzata tanto!

inoltre è davvero simpatica ed
UMILE, cosa che ai miei occhi la rende eccezionale!