Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Rosaria »

Incuriosita dai vostri commenti ho dato un'occhiata ai video caricati sul tubo.
Le mie impressioni non si discostano troppo dalle vostre (tranne per quanto riguarda i vestiti che indossa la Guru che,lasciatemelo dire, trovo adorabili :amour: :amour: :amour: Poi quell'accostamento bizzarro di colori :amour: :amour: :amour: )

Molte ragazze le trovo più belle al naturale che truccate(gusto personale ;) );eccone un esempio:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Mrao3TyWWF8[/youtube]


Ma della domanda
<<TI RICORDI COM'ERI PRIMA???>>
ne vogliamo parlare? :twisted:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Misato-san »

chiamasi tormentone da marketing, Clio non fa MAI domande del genere di suo.
A me il trucco linkato da Rosaria piaceva da matti sulla ragazza.


@ erisan
oddio hai ragione era quella del live!
ma in quel caso guarda che si risolve coi prodotti giusti... magari nel low cost ce ne saran pochi, ma nel professionale roba che resista al sudore etc e' facile da trovare, altrimenti i performer di qualunque categoria non si potrebbero truccare ti pare? ^^
(io avrei anche idea su come rifarlo, faccio spesso test di resistenza perche' mi servono per andarci, ai concerti. XD ho un kit di roba per quando sei nel pogo o fa caldissimo e anche prodotti waterproof veri, non roba che te lo promette sulla carta e poi ti si spiaccica ovunque tranne che dove vorresti)

E in quanto donna del live, a maggior ragione necessita di appariscenza... altrimenti manco la prima fila sotto al palco s'accorge che e' truccata.
(e' un discorso analogo a quello della pacchianeria di alcuni look e vestiti che si faceva tempo fa sempre qua sul forum)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da erisan »

si ma clio non le ha fatto usare una matita waterproof... bensì ombretto! matite resistenti si trovano anche alla kiko... l'ombretto già è sbavato nel confronto tra il prima e dopo, non oso immaginare con un po' di sudore. bisogna essere oggettivi e non cercare la difesa a tutti i costi, mica Clio è infallibile, ne lei come nessuno di noi!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Misato-san »

ritorniamo al discorso del "il programma ha un budget, si usa quello che passa il convento bla bla".
Sul quale ho gia' dato, Clio non e' infallibile ma se per il programma le danno determinate cose, lei quelle usa, perche' non e' neanche maga penso XD
Ergo nulla vieta che la tecnica l'abbia mostrata con quel che il convento ha passato e poi abbia dato altri consigli fuori onda.
(ogni tanto capita che racconti di quello che ha fatto a telecamere spente e via dicendo per il programma)

Sempre sulla contestualizzazione cadiamo.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da erisan »

ma sei l'avvocato di clio? boh, se uno fa una cosa oggettivamente brutta io non vado a cercargli mille giustificazioni... secondo me lo fai con clio solo perchè "la conosci" da youtube, fosse stata una makeup artist non proveniente dal web secondo me non saresti stata così tenera... :twisted:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Misato-san »

alzo le mani, sia chiaro che non penso di dover convincere nessuno, tanto meno una persona che pensa di potermi giudicare solo perche' ho un parere diverso dal suo ^^;
oggettivamente pero' lo dici a te stessa, se fosse oggettiva la cosa non esisterebbe il parere diverso (e, deo gratias, chi guarda alla contestualizzazione esiste. altrove.)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da monica2 »

l'ho guardato domenica per la prima volta e qualcosa oggi, di sfuggita.
non ho visto un trucco azzeccato :oo: ma penso sia secondario. l'importante è far passare qualche dritta su come truccarsi. lei conserva una spontaneità che altre yutube non hanno. ed è la sua forza.
se il programma sta andando bene, vuol dire che va bene :lol:
ma certi trucchi anni 80, con quei blush a profusione, non si possono vedere :toilet:
Seryna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 361
Iscritto il: 18/04/2011, 13:38
Località: Milano

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Seryna »

Mi rendo conto di giudicare anche io un trucco senza troppi elementi di valutazione e in maniera prettamente soggettiva...
Purtroppo nei video postati manca la contestualizzazione e quindi mi trovo a dover giudicare solo il prodotto finito....

Solo una volta mi è capitato di vedere un trucco anni '80 che proponeva, e mia madre mi ha proprio detto " negli anni '80 mica andavo in giro così.... :? "
Resta il fatto che io adoro lei e sarà anche questo che mi porta a vedere i trucchi su di lei più adatti al suo viso che a quello delle ragazze che trucca...
Poi ovviamente ... de gustibus ...
resta il fatto che io mi trovo anche a giudicare senza molte competenze e quindi posso solo dire mi piace perchè... non mi piace perchè... in base al convincimento personale.... :nonso:
Hoping for the best, but expecting the worst
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da erisan »

Misato-san ha scritto:alzo le mani, sia chiaro che non penso di dover convincere nessuno, tanto meno una persona che pensa di potermi giudicare solo perche' ho un parere diverso dal suo ^^;
oggettivamente pero' lo dici a te stessa, se fosse oggettiva la cosa non esisterebbe il parere diverso (e, deo gratias, chi guarda alla contestualizzazione esiste. altrove.)
strano perchè quella che non tollera contraddittorio sulle "leggi del makeup" mi risulti essere tu... Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Yukari »

mah anche io se devo essere sincera sul make up anni '60 non l'avevo trovato così brutto, cioè va sempre contestualizzato, poi sempre de gustibus :lol:

comunque sono convinta che il programma le ponga un limite. come è già stato detto altre volte anche da voi il programma non è fatto (solo) per lo zoccolo di fan di yt, ma per arrivare a target diversi e più ampi.
per questo (opinione personalissima) non si è mai sbilanciata, a quanto vedo, a fare trucchi complicati o iper-particolari. mi sono sembrati tutti trucchi facilmente replicabili (vedi effetto ciglia finte sotto). sono convinta che se li avesse fatti come tutorial di yt realizzati su di sé li avrebbe realizzati in modo diverso e più "professionale" (ad esempio con i ciuffetti di ciglia.. nel programma avrebbe dovuto stare a spiegare come si applicano le ciglia ecc ecc e i tempi non sono quelli giusti)
secondo me questo programma ci fa rimanere un po' così :neutral: o :? perchè gli standard sono più bassi dei suoi video sul tubo a cui siamo abituati.
boh poi non so :maria:

ah comunque io trovo che uno dei trucchi più riusciti (nel senso di trasformazione e miglioramento) sia questo. (scusate non riuscivo a mettere l'anteprima!
la ragazza guadagna almeno 10 anni per me.. poi ovvio che non è un trucco da tutti i giorni!
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da TankGirl »

Misato-san ha scritto:
emanuela ha scritto::evil:
@misato te spacco la faccia a te e a tanka
vuoi che condivida col forum tutto la meravigliosa definizione della Tanka dei marroni che l'ha resa ancora piu' stimabile ai miei occhi? :hearts:
Emoticons by Follettarosa Emoticons by Follettarosa Emoticons by Follettarosa

Venusia se l'è cercata
Seryna ha scritto: Solo una volta mi è capitato di vedere un trucco anni '80 che proponeva, e mia madre mi ha proprio detto " negli anni '80 mica andavo in giro così.... :? "
non so che tipo è tua madre, ma quando penso a come andavo in giro io negli anni '80 mi viene la pelle d'oca
ora mi vado a vedere il video e ti dico se facevo di peggio...
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Seryna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 361
Iscritto il: 18/04/2011, 13:38
Località: Milano

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Seryna »

Mah guarda... sarà anche che mia mamma non si è mai truccata eccessivamente in vita sua...

questo è il trucco comunque

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HR8ybiqdWmk[/youtube]
Hoping for the best, but expecting the worst
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19871
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da tagliar »

Premetto che io il programma non l'ho mai visto, ma se i trucchi che Clio propone sono questi postati nei vostri video, giuro che Clio non la riconosco proprio... sembrano opera di un'altra persona. :oo:

Mi piace tanto come tutorialist (è la prima che ho seguito e da lei ho imparato tanto) quanto non la riconosco proprio in questi orrori che propone.

Se non la conoscessi già mi chiederei dove l'hanno pescata: avessero chiamato me a fare il programma, probabilmente avrei saputo fare di meglio. :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da TankGirl »

ah, grazie, l'ho visto, e ti devo dire che è molto anni '80
ce ne era tanta di gente che andava in giro anche peggio di così
poi dipende molto dalle persone e dalle situazioni
la foto della mia patente è compromettente :D:
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Seryna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 361
Iscritto il: 18/04/2011, 13:38
Località: Milano

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Seryna »

:D: adesso me curiosa Emoticons by Follettarosa

:D:
Hoping for the best, but expecting the worst
kamionetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 219
Iscritto il: 28/10/2011, 20:05

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da kamionetta »

Io non capisco molto il discorso 'contestualizziamo', ok è un programma tv, ok usa quello che le passa il convento ma sinceramente con tre cose le ho visto fare roba moooooolto più accattivante e interessante in camera sua, eppure anche quei make up vanno 'contestualizzati'
http://theparkingman.blogspot.com/
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
Seryna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 361
Iscritto il: 18/04/2011, 13:38
Località: Milano

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Seryna »

sai magari i trucchi che fa lei sul tubo, a meno che non siano quelli con le sopracciglia tutte brillantate, o robe strane, sono trucchi per tutti i giorni, o per serate speciali ma portabili...

Secondo me i trucchi che le chiedono per le feste a tema (anni'80,'60&co.) non credo che lei li spaccerebbe mai come trucchi portabili da tutti i giorni.

Per questo secondo me se non si contestualizza io penserei che ha sbagliato qualche cosa nell'ultimo trucco che ho postato.... tipo le è scappato il fard, e il viola dell'occhio :?
Però se mi dice che è per festa a tema anni '80 posso "capirlo" un pò di più anche se non ho gli strumenti per dire come magari ha fatto Tank, sì è vero è molto anni '80.
Hoping for the best, but expecting the worst
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Julina »

Seryna ha scritto:Mah guarda... sarà anche che mia mamma non si è mai truccata eccessivamente in vita sua...

questo è il trucco comunque

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HR8ybiqdWmk[/youtube]

bioa dè! ma che è???
(scusate il commento, ma a me fa ..... :vomit: )
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11067
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Galatea »

Anche a me fa... ma negli anni 80 si truccavano così! Giuro! Io c'ero! :) :) :) Infatti ho detestato gli anni 80 IN TOTO...
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da °iside° »

Seryna ha scritto: Solo una volta mi è capitato di vedere un trucco anni '80 che proponeva, e mia madre mi ha proprio detto " negli anni '80 mica andavo in giro così.... :? "
confermo...anzi, conferma mia mamma che negli anni 80 era ventenne...quando l'ha visto ha detto "ok l'estetica discutibile in quegli anni, mica eravamo prese così :oo: ..."

comuque contestualizzando o meno io ho smesso di seguire clio anni fa, non mi piace nè come mua nè come ispirazione, anche se la trovo adorabile (e in più abita vicino a dove vivo io!!), la sua parlata veneta mi fa allegria-visto che abbiamo un accento marcato; ma preferisco un altro stile....in ogni caso confrontando i make uè sul tubo e sulla tv non sembrano nemmeno i lavori della stessa persona

@galatea: non avevo letto, scusa :oops:
adesso son curiosa: davvero uscivate così :oo: