Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti
Purtroppo non c'è paragone con quello mac è più facile con quello essence da inesperta (lo ribadisco sempre perchè non ho la mano allenata) ci vuole più tempo le setole uffi! poi non so se ce ne siano anche altri adatti migliori.
Misato tu hai la mano allenata per te è più semplice, si nota molto nei tuoi trucchi sul blog
Misato tu hai la mano allenata per te è più semplice, si nota molto nei tuoi trucchi sul blog
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
-
- utente avanzato
cercavo proprio un pennello a penna economico ..ho appena scoperto questo nuovo topic..per la cronaca il programma di Clio lo guardo sempre nonostante non abbia mai seguito Clio su you tube
-
- utente avanzato
allenata sicuro, ma mi trucco tutti i giorni mica da una vita... fino a due anni fa avevo praticamente smesso eh XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
-
- utente avanzato
Ho visto in trasmissione che Clio usa spesso la tinta per labbra KIKO la double touch
voi l'avete provata?
è appiccicosa? perché io ho la tinta superstay di maybelline ma è appiccicosissima e per nulla confortevole.
voi l'avete provata?
è appiccicosa? perché io ho la tinta superstay di maybelline ma è appiccicosissima e per nulla confortevole.
-
- utente avanzato
forse ti conviene chiederlo nel topic Kiko...
ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
-
- utente avanzato
Sono riuscita a vedere si e no 2 puntate...
Ho notato anche io che i trucchi non sono realizzati a regola d'arte...ma le proposte non mi sono sembrate malaccie.Concordo sul fatto che é un'programma alla mano,pensato un pò per chiunque...stà a noi reinterpretare e cercare di realizzare al meglio quello che più c'inspira.Se ho modo,me lo guardo volentieri...mette comunque ''voglia di fare'':) I video , invece...li seguo pochissimo!
Ho notato anche io che i trucchi non sono realizzati a regola d'arte...ma le proposte non mi sono sembrate malaccie.Concordo sul fatto che é un'programma alla mano,pensato un pò per chiunque...stà a noi reinterpretare e cercare di realizzare al meglio quello che più c'inspira.Se ho modo,me lo guardo volentieri...mette comunque ''voglia di fare'':) I video , invece...li seguo pochissimo!
''La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla''
-
- Spignattatrice
Esattamente, è fatto per le capre come me, che sono arrivate a quasi 50 anni senza truccarsi, e infatti io lo apprezzo moltissimo e me lo guardo tutti i giorni e poi faccio le proveTankGirl ha scritto:
penso che quando si guarda un programma bisogna anche pensare per che target è stato fatto, e secondo me questo è stato fatto per chi si trucca poco e niente e non sa niente di make up artist, di creme, di prodotti per il trucco...
quando vedi le pixiwoo ti casca la mandibola per terra e pensi "nun je la posso fa"
-
- Spignattatrice
lo vedo qualche volta. Anche se non sempre mi piacciono i look che crea non mi dispiace come programma, e il punto di forza della trasmissione sta non tanto nella perfezione dei make up realizzati ma nella semplicità con cui lei dispensa consigli, credo sia indirizzato soprattutto a chi non ha l'abitudine di truccarsi o non ne è capace. A me (che ho la presunzione di sapermi truccare abbastanza bene ) non insegna nulla di nuovo in fatto di colori/pennelli&co., ma per chi (come mia madre) nel tempo ha smesso un po' di truccarsi, o non l'ha mai fatto, è uno stimolo a ricominciare. Lei lo fa sembrare una cosa divertente e abbastanza semplice, la sua bravura sta in questo. E' genuina
Riguardo il momento delle ricette fai da te, è chiaro anche a una novellina dello spignatto come me che alcune ricette sono presentate in modo un po' troppo semplicistico: ad esempio più volte è stato detto che alcune preparazioni si potevano conservare tranquillamente perché "l'olio essenziale fa da conservante". Pochi giorni fa ha realizzato un detergente composto da farina di mandorle, latte di mandorle, olio di mandorle e olio essenziale di neroli, senza dare indicazioni circa i tempi/modi di conservazione (dubito possa durare a lungo una preparazione del genere, e dubito lei la intendesse solo come preparazione estemporanea...chi si sbatterebbe ogni volta a prepararsela daccapo?)
Riguardo il momento delle ricette fai da te, è chiaro anche a una novellina dello spignatto come me che alcune ricette sono presentate in modo un po' troppo semplicistico: ad esempio più volte è stato detto che alcune preparazioni si potevano conservare tranquillamente perché "l'olio essenziale fa da conservante". Pochi giorni fa ha realizzato un detergente composto da farina di mandorle, latte di mandorle, olio di mandorle e olio essenziale di neroli, senza dare indicazioni circa i tempi/modi di conservazione (dubito possa durare a lungo una preparazione del genere, e dubito lei la intendesse solo come preparazione estemporanea...chi si sbatterebbe ogni volta a prepararsela daccapo?)
-
- PR del forum
finchè parla di maschere fai da te puo' benissimo non far presente il discorso conservazione perchè magari te la prepari volta per volta...pero' quando ha propposto la ricetta per burrocacao o crema viso..in effetti lì il problema della conservazione e scadenza è importante..
comunque...oggi ho visto il secondo trucco in cui ha usato un ombretto dorato molto luminoso ma, sembra, anche scrivente.. che marca potrebbe essere? mi parrebbe tipo cotto, o invece è cremoso?
comunque...oggi ho visto il secondo trucco in cui ha usato un ombretto dorato molto luminoso ma, sembra, anche scrivente.. che marca potrebbe essere? mi parrebbe tipo cotto, o invece è cremoso?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
-
- utente avanzato
secondo me non era cremoso però era proprio bello, concordo!!poi mi è piaciuto molto il secondo truccco!!
-
- utente avanzato
[quote="Misato-san"]Elena Miro' :D[/quote]
in realtà no, o almeno non sempre. in una precedente puntata indossava un abito di HM che ho anch'io.
(uno blu con la cinturina con la fibbia dorata)
in realtà no, o almeno non sempre. in una precedente puntata indossava un abito di HM che ho anch'io.
-
- utente avanzato
nei titoli di coda e su fb quello si citava, poi boh ;Dcukinait ha scritto:in realtà no, o almeno non sempre. in una precedente puntata indossava un abito di HM che ho anch'io.Misato-san ha scritto:Elena Miro' :D
-
- utente avanzato
sono riuscita finalmente a vedere un po' di puntante ma sono abbastanza delusa dalla seconda parte del programma, quella in cui Clio crea look doppi su specifica richiesta delle ragazze.
Non so se dipenda dal fatto che non incontra prima le ragazze in questione, ma trovo che molto spesso i look che propone stiano molto bene addosso a lei e molto molto meno sopra alle ragazze, e non solo per la tecnica quanto per la scelta dei colori.
Per esempio, stamattina hanno dato la replica in cui una ragazza chiedeva un trucco per andare a New York, ma il rossetto (o lucidalabbra, non ricordo) che Clio le ha proposto di usare, su di lei, a causa forse della carnagione molto più scura, aveva una tonalità bambolesca e falsa, mentre su Clio era molto più naturale, quasi un nude.
E cose di questo genere le ho viste in tutte le puntate che ho avuto modo di guardare. L'unica volta che l'ho vista proporre prodotti diversi per se stessa e per la ragazza da consigliare è stato sui fondotinta
Non so se dipenda dal fatto che non incontra prima le ragazze in questione, ma trovo che molto spesso i look che propone stiano molto bene addosso a lei e molto molto meno sopra alle ragazze, e non solo per la tecnica quanto per la scelta dei colori.
Per esempio, stamattina hanno dato la replica in cui una ragazza chiedeva un trucco per andare a New York, ma il rossetto (o lucidalabbra, non ricordo) che Clio le ha proposto di usare, su di lei, a causa forse della carnagione molto più scura, aveva una tonalità bambolesca e falsa, mentre su Clio era molto più naturale, quasi un nude.
E cose di questo genere le ho viste in tutte le puntate che ho avuto modo di guardare. L'unica volta che l'ho vista proporre prodotti diversi per se stessa e per la ragazza da consigliare è stato sui fondotinta
Questo quotidiano banale che è il nostro..
è molto fragile in realtà.
E' un miracolo poterlo conservare intatto.
Noi viviamo una vita ordinaria fatta di semplicità quotidiana.
E se Seiichi ride, allora rido anche io.
"Everyday" - Nananan Kiriko
è molto fragile in realtà.
E' un miracolo poterlo conservare intatto.
Noi viviamo una vita ordinaria fatta di semplicità quotidiana.
E se Seiichi ride, allora rido anche io.
"Everyday" - Nananan Kiriko
-
- Venusia la Maliarda
@Demelza, oggi anche i gloss erano diversi.
clio ha usato un gloss essence e ha dato alla ragazza uno della kiko:-)
clio ha usato un gloss essence e ha dato alla ragazza uno della kiko:-)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
Scusate ma quelle matite ombretto dai colori sparati... Qualcuno è riuscito a capire di che marca sono?
...vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, gusta ogni attimo...
-
- utente avanzato
Intendi i matitoni long lasting kiko?
-
- utente avanzato
i long lasting che usa Clio son spesso i pallos... ehm il marrone rosato e roba simile, sparato non lo definirei (da spararsi si' XD)
-
- Venusia la Maliarda
@misato te spacco la faccia a te e a tanka
sto aspettando che escano i long lasting di kiko , il mio marrone cioccolato caldo coi glitter è spettacolare.
e poi sono ottime basi, fungono da primer perfettamente.
e MI PIACCIONI I MARRONI
e poi
e poi
e poi
viva i colori autunnali
(vabbè, dai con rossetti violescenti tipo odissey di mac)
tornando in topic:
vogliamo parlare del latte detergente che ha fatto mescolando LATTE con argilla?
anche NO.
io sono scesa coi cani, mi è sembrato meglio.
ovvio, nulla contro di lei che è un amore e che si esaltava ( tenera!) perchè dalle invasioni barbariche le avevano fatto i complimenti per la luminità del suo incarnato e lei carina che pensava fosse merito della base da tre euro di essence appena comprata e messa su per l'occasione..
io me la prendo con gli autori,
programma geniale pieno di potenzialità molto molto mal sfruttate devo dire
Ultima modifica di Emanuela il 02/04/2012, 23:40, modificato 1 volta in totale.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
Ah li ho visti sul sito kiko, si grazie allora sono proprio quelli! E sì, mi sarebbe piaciuto un colore pallo.. da usare tutti i giorni proprio come un marrone rosato
...vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, gusta ogni attimo...
-
- utente avanzato
vuoi che condivida col forum tutto la meravigliosa definizione della Tanka dei marroni che l'ha resa ancora piu' stimabile ai miei occhi?emanuela ha scritto:
@misato te spacco la faccia a te e a tanka
uno a caso XD( con rossetti violescenti tipo odissey di mac)
te dovresti vedere come sta bene coi freddi... *_*