Farina di cocco 5
Mandorle bianche tritate 5
Farina di riso 40
Argilla verde 15
Fiori e foglie di malva (preso in erboristeria) 0,5
Glicerina 15
Acqua distillata 20
Semi di papavero 1 cucchiaino da caffè
Oe di lavanda 10gt
e questo è il risultato.. ta-ta-ta-ta-taaaaaaaaan.. siori e siore. ecco a voi Blob.. la cosa:
questa è quella che ho regalato a mia sorella.. dopo però ci ho aggiunto le etichette belline belline che ho dimenticato di fotografare

questa è quella che ho tenuto per me e che ho messo in un vecchio barattolo lush.. appunto

..e questa e per farvi vedere un pò meglio la consistenza visto che come fotografa facio un pò... si, losò, lo sò che lo avete pensato!!

La uso tutti i giorni solo la sera per eliminare bene i residui di trucco, non è per niente aggressiva, ci ho messo l'argilla verde, perchè ne ho tanta e tendenzialmente ho la pelle mista non con brufoli, ma più che altro punti neri e pori dilatati.. e devo dire che questi si tengono puliti abbastanza.. certo dopo il trucco ritornano però... la farina di riso invece ce l'ho messa perchè il caolino ce l'ho, ma poco...
unico errore... mi sono accorta solo dopo che la ricetta di Lucia era in percentuali.. io l'ho fatta per grammi!!!!

non ha conservanti.. per cui meglio finirla quanto prima.. io l'ho fatta 15 gg fa e stamattina in superfice è spuntata l'odiosa muffetta, complice forse anche le giornate più calde?? io comunque non l'avevo in frigo ma nel bagno, ma per fortuna era quasi finita, si e no 2 altre applicazioni... per sicurezza l'ho buttata, ma credo proprio che la rifarò..l'odore che ovviamente si sente di pù è la lavanda... buonissimo