I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Mi è venuto benissimo, sono contenta ( a parte il colore, verdognolo)
ho utilizzato quello che avevo a disposizione perchè stufa di aspettare, anche le grammature son sballate perchè ho usato la bilancia da cucina che parte da 1 gr, ma a volte sballava un po' così ho fatto ad occhio
- burro di karitè 3 gr
- burro di mango 1 gr
- cera d'api 1 gr
- olio di jojoba 10 gtt
- olio di argan 5 gtt
beh, ho sciolto i primi 3 a bagnomaria, ho aggiunto gli oli e l'aroma vaniglia (per dolci), ho versato nello stick, et voilà:
Per il burrocacao di solito si preferisce non usare il burro di karitè perchè (anche a me è successo) si formano dei "granuli" che rendono lo stick antiestetico e poco piacevole nell'uso. se a te non è successo, meglio ma tieni conto per le prossime volte
unquartosapiens ha scritto:a distanza di tempo l'aroma di vaniglia per dolci si sente ancora?
il giorno dopo che ho fatto il burro cacao non resistevo a guardarlo e toccarlo tant'è che l'ho rotto! filosoficamente mi son detta che sarà mai....l'ho sciolto e ricolato nello stick però visto che non sopportavo già più l'odore del karitè ci ho aggiunto dell'aroma per dolci alle mandorle e oggi dopo 5 giorni si sente ancora
RaceL ha scritto:Probabilmente se la prossima volta aggiungi il burro di cacao agli ingredienti ti verrà un pò più duro e quindi resistente..
il burro di cacao mi arriverà la prossima settimana e lo voglio usare subitoooooooo
però devo diminuire la cera d'api allora, per non avere un burro troppo duro da passare sulle labbra....si con questo caldo deve reggere meglio!!!
Chris ha scritto:hai il burro dei provenzali? Perché ha un odore in effetti un po' pesantino... a parte questo brava, missbarbara ti ha già dato un ottimo consiglio
Ma intanto un al tuo primo spignatto!
Grazie!!! ne sono fiera, lo mostro a tutti!!!
comunque non ho il burro dei provenzali, ne ho uno artigianale comprato ad una fiera da una ragazza senegalese, hanno anche il sito internet dove vendono i loro prodotti, ma sono un po' carucci confronto ai siti tipo AZ o dragonspice ecc