I miei primi spignatti: burrocacao
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
I miei primi spignatti: burrocacao
Mi è venuto benissimo, sono contenta ( a parte il colore, verdognolo)
ho utilizzato quello che avevo a disposizione perchè stufa di aspettare, anche le grammature son sballate perchè ho usato la bilancia da cucina che parte da 1 gr, ma a volte sballava un po' così ho fatto ad occhio
- burro di karitè 3 gr
- burro di mango 1 gr
- cera d'api 1 gr
- olio di jojoba 10 gtt
- olio di argan 5 gtt
beh, ho sciolto i primi 3 a bagnomaria, ho aggiunto gli oli e l'aroma vaniglia (per dolci), ho versato nello stick, et voilà:
Uploaded with ImageShack.us
ho utilizzato quello che avevo a disposizione perchè stufa di aspettare, anche le grammature son sballate perchè ho usato la bilancia da cucina che parte da 1 gr, ma a volte sballava un po' così ho fatto ad occhio
- burro di karitè 3 gr
- burro di mango 1 gr
- cera d'api 1 gr
- olio di jojoba 10 gtt
- olio di argan 5 gtt
beh, ho sciolto i primi 3 a bagnomaria, ho aggiunto gli oli e l'aroma vaniglia (per dolci), ho versato nello stick, et voilà:
Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di Marghe il 21/03/2012, 23:04, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderatrice e PR del forum
Re: i miei primi spignatti
Per il burrocacao di solito si preferisce non usare il burro di karitè perchè (anche a me è successo) si formano dei "granuli" che rendono lo stick antiestetico e poco piacevole nell'uso. se a te non è successo, meglio ma tieni conto per le prossime volte
MissBarbara
-
- novellino
Re: I miei primi spignatti: burrocacao
a distanza di tempo l'aroma di vaniglia per dolci si sente ancora?
-
- utente avanzato
il giorno dopo che ho fatto il burro cacao non resistevo a guardarlo e toccarlo tant'è che l'ho rotto! filosoficamente mi son detta che sarà mai....l'ho sciolto e ricolato nello stick però visto che non sopportavo già più l'odore del karitè ci ho aggiunto dell'aroma per dolci alle mandorle e oggi dopo 5 giorni si sente ancoraunquartosapiens ha scritto:a distanza di tempo l'aroma di vaniglia per dolci si sente ancora?
-
- utente avanzato
Probabilmente se la prossima volta aggiungi il burro di cacao agli ingredienti ti verrà un pò più duro e quindi resistente..
-
- Spignattatrice
hai il burro dei provenzali? Perché ha un odore in effetti un po' pesantino... a parte questo brava, missbarbara ti ha già dato un ottimo consiglio
Ma intanto un al tuo primo spignatto!
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- utente avanzato
il burro di cacao mi arriverà la prossima settimana e lo voglio usare subitooooooooRaceL ha scritto:Probabilmente se la prossima volta aggiungi il burro di cacao agli ingredienti ti verrà un pò più duro e quindi resistente..
però devo diminuire la cera d'api allora, per non avere un burro troppo duro da passare sulle labbra....si con questo caldo deve reggere meglio!!!
-
- utente avanzato
Grazie!!! ne sono fiera, lo mostro a tutti!!!Chris ha scritto:hai il burro dei provenzali? Perché ha un odore in effetti un po' pesantino... a parte questo brava, missbarbara ti ha già dato un ottimo consiglio
comunque non ho il burro dei provenzali, ne ho uno artigianale comprato ad una fiera da una ragazza senegalese, hanno anche il sito internet dove vendono i loro prodotti, ma sono un po' carucci confronto ai siti tipo AZ o dragonspice ecc
-
- utente avanzato
sono certa ti verrà buonissimo! Una volta che si inizia con i burri per le labbra...!