Crema corpo burrosa
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
-
- utente avanzato
Re: Crema corpo burrosa
MaryG , ma quando hai messo il sodio lattato hai mica notato se ha cambiato un po' l'emulsione? Dalle foto non direi, è bellissima , però da alcune prove che ho fatto, in cui ho gelificando con sola xantana (che dovrebbe essere più resistente del carbomer), il sodio lattato già al 3% ha rovinato l'aspetto. Si è poi ripresa un pochetto ma non è tornata come prima...
-
- Spignattatrice
Sami
il sodio lattato smonta molto il carbomer ma non so dirti se smonti l'emulsione.
La crema era un'ammasso mentre emulsionavo, riuscivo a mescolarla solo a mano
Probabilmente ha retto bene perchè nella crema c'era un'alta percentuale di emulsionanti e per la presenza di burri, soprattutto il burro idrogenato.
Questo fine settimana la rifaccio abbassando l'alcool cetilico a 1%, aumentando il sodio lattato e mettendo il carbomer dopo l'emulsione insieme ad un estere.
Vediamo come si comporta e poi aggiorno
il sodio lattato smonta molto il carbomer ma non so dirti se smonti l'emulsione.
La crema era un'ammasso mentre emulsionavo, riuscivo a mescolarla solo a mano
Probabilmente ha retto bene perchè nella crema c'era un'alta percentuale di emulsionanti e per la presenza di burri, soprattutto il burro idrogenato.
Questo fine settimana la rifaccio abbassando l'alcool cetilico a 1%, aumentando il sodio lattato e mettendo il carbomer dopo l'emulsione insieme ad un estere.
Vediamo come si comporta e poi aggiorno
Nulla succede per caso
-
- utente avanzato
Sì sì che smonti il carbomer me ne ero accorta ma volevo testare come agisse sull'emulsione così ho usato solo xantana. Nel vasetto in cui ne ho messo circa il 3% ha "ricottato" un pò la crema.. Aspetto che la rifai
-
- Spignattatrice
MGrazia è questa la crema che mi hai dato al cosmo??
-
- Spignattatrice Esperta
Io ho avuto la versione 2 ed è bellissima, a me non scia per niente , si assorbe benissimo e mi ha fatto la pelle liscia liscia. La fragranza è sempre captivate?
Non trovo la crema mani al miele, mi mandi il link
Non trovo la crema mani al miele, mi mandi il link
Ultima modifica di ludovica66 il 12/03/2012, 20:00, modificato 1 volta in totale.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- Spignattatrice
Shakarì mi hai anticipato
La versione che ho dato al cosmo è leggermente modificata in base ai consigli che mi avevate dato. Ho fatto 6 tentativi prima di decidermi
Questa è la ricetta della crema che ho dato a te e altre loline per avere un consiglio:
Fase A
Acqua 20
glicerina 5
xantana 0,1
Acqua 40,5
carbopol ultrez 21 0,4
urea 3 g
Fase B
Dry flo 0,5 g
dicaprylyl ether 1,5 g
ethylhexyl stereate 1,5 g
propylheptyl caprylate 1,5 g
o. jojoba 4 g
o. riso 3 g
o. avocado 1
o. extravergine di oliva 2 g
tocoferile acetato 1 g
aperoxid 1 gtt
burro mango 1 g
burro idrogenato di oliva 2 g
alcool cetilico 1.5 g
metile glucosio sesquistearato 3 g
Fase C
allantoina 0,5 g
umectol 0,5 g
sodio ialuronato sol 1% 2 g
sodio lattato sol 60% 2 g
olio di rosa mosqueta 1 g
oleolito camomilla (in olys e riso) 1 g
phenonip 10 gtt
fragranza captivate qb
Ho cercato di modificare leggermente la cascata e mi sembra che questa si spalmi pià a lungo della precedente; non sono riuscita invece ad aumentare la percentuale di sodio lattato perchè nei vari tentativi che ho fatto la crema diventava troppo fluida e volevo proprio mantenere questa consistenza corposa.
@Ludovica: si la fragranza è sempre la stessa captivate
Il link della crema mani è questo
La versione che ho dato al cosmo è leggermente modificata in base ai consigli che mi avevate dato. Ho fatto 6 tentativi prima di decidermi
Questa è la ricetta della crema che ho dato a te e altre loline per avere un consiglio:
Fase A
Acqua 20
glicerina 5
xantana 0,1
Acqua 40,5
carbopol ultrez 21 0,4
urea 3 g
Fase B
Dry flo 0,5 g
dicaprylyl ether 1,5 g
ethylhexyl stereate 1,5 g
propylheptyl caprylate 1,5 g
o. jojoba 4 g
o. riso 3 g
o. avocado 1
o. extravergine di oliva 2 g
tocoferile acetato 1 g
aperoxid 1 gtt
burro mango 1 g
burro idrogenato di oliva 2 g
alcool cetilico 1.5 g
metile glucosio sesquistearato 3 g
Fase C
allantoina 0,5 g
umectol 0,5 g
sodio ialuronato sol 1% 2 g
sodio lattato sol 60% 2 g
olio di rosa mosqueta 1 g
oleolito camomilla (in olys e riso) 1 g
phenonip 10 gtt
fragranza captivate qb
Ho cercato di modificare leggermente la cascata e mi sembra che questa si spalmi pià a lungo della precedente; non sono riuscita invece ad aumentare la percentuale di sodio lattato perchè nei vari tentativi che ho fatto la crema diventava troppo fluida e volevo proprio mantenere questa consistenza corposa.
@Ludovica: si la fragranza è sempre la stessa captivate
Il link della crema mani è questo
Nulla succede per caso
-
- Spignattatrice
Poco fa ho fatto la doccia e mi sono spalmata la tua crema, è stato davvero piacevole come sensazione, è molto consistente ma allo stesso tempo si fonde insieme alla pelle, ora si è completamente assorbita e la pelle rimane molto morbida e in più lascia un profumo celestiale...
-
- utente
Ma avete notato quanto è TECNICA la mia amica mgrazia
Ha davvero fatto tutti quei tentativi per ottenere quella che poi ha portato al COSMO.E' una perfezionista.
Ha davvero fatto tutti quei tentativi per ottenere quella che poi ha portato al COSMO.E' una perfezionista.
Vivi e lascia vivere
-
- Spignattatrice
Shakarì davvero l'hai trovata piacevole da splamare?
Io ho cercato di fare il possibile per evitare che frenasse vista la presenza dei burri.
Povera stefania, le ho toccato provare tutte e 6 le versioni della crema domenica, mentre tentavo di farle notare le piccole differenze. Che pazienza
Io ho cercato di fare il possibile per evitare che frenasse vista la presenza dei burri.
Povera stefania, le ho toccato provare tutte e 6 le versioni della crema domenica, mentre tentavo di farle notare le piccole differenze. Che pazienza
Nulla succede per caso
-
- utente
possibile che devo fare da cavia?????Che pazienza.E alla fine io non ho potuto neanche averne una
Vivi e lascia vivere
-
- utente avanzato
Quoto parola per parola. Crema bellissima, Maria Grazia Anche io sono tra le fan delle tue creazioniShakarì ha scritto:Mi sa tanto che fra un po' arriva anche per te il titolo mia cara sei diventata bravissima