acqua a 100
acqua di amamelis 20
glicerina 2
gomma xanthana 0,5
Fase B
olio di jojoba 1,5
olio di mais 1,2
olio di girasole 1
olio di soia 1
burro di karitè 0,8
cera d'api 0,5
dry flo pc 0,5
metilglucosio sesquistearato 3
alcool cetilico 0,5
Fase C
oleolito di lavanda, calendula e camomilla in olio di riso 1,2
tocoferolo puro 0,5
olio di ribes nero 0,8
bisabololo 0,5
soluzione sodio jaluronato 1% 2
allantoina 0,5
proteine del riso idrolizzate 23-32%(queste percentuali da az) 2
pantenolo 2
niacinamide 4
questa è la mia prima crema viso,l'ho ideata per la mia pelle normale con tendenza a comedoni e pori dilatati, fino ad ora ho fatto solo creme corpo soprattutto copiate dal forum e mi piacerebbe avere qualche consiglio sulla cascata di grassi e sulla consistenza della crema, mi piacerebbe bella densa anche se so che è più difficile senza carbomer, ho anche l'olivem 1000 però ho paura che insieme alla cera d'api mi faccia troppa scia forse è meglio usare l'olivem? forse ho messo troppe aggiunte in c per rendere la crema bella densa?
accetto qualunque suggerimento ^^ purtroppo come ingredienti non ho moltissime cose, soprattutto ho pochi oli però ho cercato di usare quelli con un maggiore contenuto in acido linoleico...
grazie a tutte (scusate per il papiro

RICETTA DEFINITIVA
Fase A
acqua a 100
glicerina 2
gomma xanthana 0,5
Fase B
olio di jojoba 2
olio di girasole 1
olio di mais 1,2
olio di riso 1
olio di soia 0,9
burro di karité 0,5
dry flo 0,5
olivem 1000 5
Fase C
tocoferolo puro 0,5
olio di ribes nero 0,8
bisabololo 0,5
soluzione di sodio jaluronato 1% 2
allantoina 0,5
pantenolo 2
proteine del riso idrolizzate 23-32%(queste percentuali da az) 2
niacinamide 4
o.e. di tea tree 2 gocce
cosgard 0,6
il ph era 7 ho portato a 5 con acido lattico.
Recensione d'uso: allora è venuta una bella crema bianca e abbastanza densa e leggera, c'è un pò di scia bianca ma niente di esagerato, in effetti è vero sulla faccia è meno fastidiosa che sul corpo. dopo averla messa la pelle è liscia e morbida, non mi da assolutamente effetto unto anche se io non ne soffro particolarmente soprattutto in questo periodo, trovo la pelle un pò più pulita e soprattuto le macchiette post brufolo si sono schiarite abbastanza ^^
ps. grazie mille codirosso ^^ , scusate per il ritardo