Ringrazio Lola e tutte le loline spignattatrici che mi hanno dato ispirazione con le loro creazioni, in particolare FRAariete e M&E

Si tratta di una semplice crema idratante e lenitiva.
FASE A
Acqua a 100
Glicerina 3
Xantan Gum 0,5
FASE B
Cetiol sensoft 2
Olio di jojoba 2
Olio di avocado 2
Tocoferolo 2
Burro di karitè 1,5
Burro di cacao 1
Lamecreme 5
Cetilpalmitato 2
Alcol cetilico 1
Dry flo 0,5
FASE C
Aloe gel 5
Bisabololo 0,5
Pantenolo al 75% 2
Fenilight 0,8 (doveva essere 0,5 ma m'è scappato..)
Profumazione Tea rose Gracefruit

Considerazioni:
La mia intenzione era quella di farla densa e ferma ma ovviamente mi è venuta fluida da dispenser

Si notano tante micro bollicine della xantana (forse non ho frullato abbastanza il gel o l'ho lasciato idratare troppo poco)..

non ditemi di metterla nella galleria degli orrori

la crema fa pochissima scia ed è scorrevolissima sul viso (appena messa non ci credevo!temevo l'effetto crema che frena e invece ho scelto bene gli oli e i burri), si lascia massaggiare bene fino ad assorbimento, non ho notato nessun effetto bava nè appiccicosità come avevo letto in giro per le creme addensate con sola xantana.
Idrata e lascia la pelle lisssia

So però di aver sbagliato una cosa: non avendo il minipimer ho usato un frullatore di quelli piccoli (quello che la mamma usava per farmi le pappe da piccola), ho scaldato le due fasi in due bicchieri a bagno maria, poi al raggiungimento dei 70° ho versato nel contenitore del frullatore prima la fase A e poi la fase B; in questo modo credo di aver dato uno sbalzo di temperatura ai liquidi..può essere anche per quello che mi è venuta così fluida?
Lo so che non è niente di speciale ma come prima volta comunque sono molto soddisfatta