Ieri pomeriggio ho preparato una bella cold cream della donna!
Le precedenti che avevo fatto erano un po’ troppo durette per i miei gusti (soprattutto la prima, che aveva il 20% di cera!

), questa invece è un po’ più morbida e secondo me quasi perfetta sotto qs profilo perché, grazie al burro di salice, all’olio di riso e all’olys carapelli invece di usare tutta la dose di solo karitè e dell’olio di mandorle, è molto meno unta. Per averla più morbida naturalmente ho abbassato la percentuale di cera d’api: non so quanto duri e se regge, ma per ora son contenta! L’unica cosa, a pensarci bene, la prossima volta abbasso un pochino la quota di miele, perché la cold durante il massaggio ha un che di appiccicoso, anche se, una volta assorbita, non si avverte più qs cosa…
Queste sono le percentuali con cui ho lavorato:
cera 7%
olio riso 20%
olys 20%
burro di Sal (aroma zone) 20%
burro di karitè 6%
acqua 20%
miele 7%
mezza fialetta aroma vaniglia
7 gocce di o.e. arancio dolce
1 “grosse point de couteau” di allantoina
Cera, miele, arancio e vaniglia: questa cold ha un profumo delizioso di crema pasticcera, se siete a dieta potete consolarvi annusando ogni tanto la crema!!! E attente a non mordervi le mani!

Il fagiolino dove sta? il ginecologo lo sa! mi dice "sembra un seme, ma cresce proprio bene", e con i piedi scalcia, qui dentro la mia pancia... :-)