Kiko - Informazioni e commenti 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

littlefive
utente avanzato
utente avanzato

Re: Kiko - Informazioni e commenti 10

Messaggio da littlefive »

scinti, le matite o i matitoni? se devo usarle come matite allora preferisco non avere una punta enorme, e semmai le sfumo all'attaccatura e basta. un matitone per me ha sempre avuto la funzione di ombretto cremoso quindi li sfumo per dare l'ombreggiatura. posso anche non farlo ma queste non sfumate se ne vanno. sfumate se ne vanno a passeggio e si addensano tutte in alcuni punti in maniera non omogenea.
secondo te che dovrei fare?
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da MadMarlene »

Ciaoooooooo!

allur che dire l'ultima collezione a me è piaciucchiata..... ma sicuramente poteva essere meglio:

ho trovato buoni i matitoni occhi, reggono bene ho fatto anche uno smokey ieri sera con lo 04 (berry & spicy mandarin). messo la parte scura, sfumata un po' a pennello e ha retto bene.

questa mattina ho notato anch'io il problema delle chiazze con il 06 emerald & yellow: nel senso che il verde l'ho sfumato un pochino poi ho fatto l'altro occhio che naturalmente è venuto diverso, ho cercato di aggiustare il primo occhio aggiungendo un po' di matita e qui ci sono stati i problemi di chiazze. Probabilmente una volta lavorato e asciutto è meglio non toccarlo più e cercare di "riparare" con dell'ombretto (o rifarlo ex novo)

le matitone rossetto le ho lasciate dove erano perchè c'erano solo due colori 01 e 02 naturalmente io avevo puntato la 3 e la 7 sul sito....

il blush ho preso il 06 adoro i blush stick: molto pigmentati, senza sbrilluccichini (secondo me si sono sbagliati conoscendo la kiko) e facili da stendere.
ma temo che ne prenderò un'altro.....

poi ho preso la palette occhi 01.... e si ci sono caduta..... dai colori pastello e poco brillantinosi.... volevo i colori della primavera :) .... a me non sembra così poco pigmentata come ho letto... solo è molto chiara.... messa con UDPP regge bene e i colori sono bellini, piuttosto sfumabili e visibili.... ma credo che non ne prenderò altre.

se la confronto con l'unica sleek che ho (quella coi toni del rosso) ha una resa minore. la sleek però è molto "polverosa" se mal dosata..

i pennelli non mi hanno "parlato" :D ... ma magari farò un passo nel centro storico per vedere con più calma!
Mariangela
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

Messaggio da Scintilla »

littlefive ha scritto: secondo te che dovrei fare?
Il problema è proprio il concetto di ombretto cremoso ( in questo caso matita che funge da ombretto ) : c'è veramente poco da fare, la tenuta è minima . Al limite puoi provare a tamponare tramite cotton fioc con la cipria .
Immagine
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato

Re: Kiko - informazioni e commenti 11

Messaggio da lucrezia73 »

io un minimo ll'ho sfumata, con il pennello e non ha fatto chiazze.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
llizia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da llizia »

@misato: beh è un rosa antico quindi una componente marroncino c'era. mi ricorda ikebana di neve.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Misato-san »

Ikebana per me e' un malva... su di me marrone zero cosmico lui, mentre il fard in stick di Kiko e' *solo* marrone ^^;;;

(domani ci ripasso, spero ci siano i 3 matitoni labbra che mancavano al mio post cosi' li swatcho :D)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
llizia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da llizia »

sicuramente non sono il massinmo nella descrizione dei colori :D quello che voglio dire è che in entrambi io ci trovo una punta di rosa e una punta di marroncino. il mio ikebana non è assolutamente malva O.o

oggi ho riprovato il burgundy dei blush della chic chalet, niente, non mi si stende bene, troppo forte, ho messo un sacco per sfumarlo e dopo 3 ore era a chiazze, una cosa inguardabile. voi con quale pennello lo stendete? forse devo cambiare pennello boh.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato

il burgundy io l'ho provato sia col Disco Blush di Neve sia con il pennello angolato Essence: mai un problema!

mi allaccio al discorso matitoni imbastito da littlefive... premesso che il mio l'ho testato una volta per poche ore... a me ne ha tenute 6 senza primer per giunta!
Una cosa rarissima, nel mio caso. Giuro XD
Domani ci riprovo, ma la premessa e' davvero buona, per me e' un matitone ombretto assai interessante...
llizia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da llizia »

io uso proprio il pennello angolato di essence. allora sono proprio io che sono imbranata. però con il plush rosy brown non mi succede.
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da TankGirl »

llizia ha scritto: oggi ho riprovato il burgundy dei blush della chic chalet
lo uso come ombretto e funziona molto bene (nel caso volessi pensare ad un uso alternativo)
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
littlefive
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da littlefive »

Scintilla ha scritto:
Il problema è proprio il concetto di ombretto cremoso ( in questo caso matita che funge da ombretto ) : c'è veramente poco da fare, la tenuta è minima . Al limite puoi provare a tamponare tramite cotton fioc con la cipria .

non mi sono spiegata. se li sfumo (quindi non ho eccessi di prodotto) la durata è ottima. ma non riesco a sfumarli un maniera omogenea. riproverò visto che voi ci riuscire.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato

il blush burgundy della passata collezione l'ho provato oggi....direi che e' pigmentato il giusto. ho picchiettato il pennello da blush angolato (ne troppo folto ne rado) ed applicato...nessuna chiazza.

Pero' appunto ho picchiettato il pennello e non strisciato, quindi ne ho preso sicuramente di meno

@littlefive:magari e' un "problema" di palpebra che si tiene troppo il colore e ti impedisce di sfumarlo
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato

io lo striscio e poi lo sfumo. Parecchio perche' sono chiara XD
Matitone in re-test oggi, sta andando bene a me non fa chiazza...
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato

ma le matite vibrant quindi le consigliate?
non le ho mai prese in considerazione a dire il vero..
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato

io si', la mia teal e' oltre la meta'. (e nella mia rima interna oggi XDDD)
sono le uniche matite di linea permanente che mi piacciano (escludo le automatiche perche' non provate... o meglio ho l'azzurrina ma mi servirebbe un altro tipo di tono per vagliare bene)
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato

Io invece ho provato le automatiche e non mi spiacciono...

pero' ho visto i colori delle vibrant, sono pochini di cui due marroni, mi sa che passo
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato

le vibrant hanno come difetto appunto il fatto di presentare pochi colori, infatti pure io che le apprezzo avrei fatto incetta e invece ne ho giusto 4 (di cui due comprate oggi e una e' marrone XD)... la mia amata teal e' nella mia rima interna dalle 9 di stamane e ancora c'e' abbastanza... mi duricchia pure in estate.
Ho gia' testato anche la blu e stesso discorso.
Delle due di oggi parleremo a tempo debito XD
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da s0phi3 »

anche io ho avuto problemi col blush burgundy, la prima volta l'ho apllicato con un pennello molto fitto (anglato yves rocher) e mi ha fatto il pataccone, mentre ieri l'ho prelevato con il mio amatissimo angolato di zoeva ed è stato perfetto.

OT: ma solo a me fa schifo l'angolato di essence?
Saratre
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Saratre »

Misato-san ha scritto: Le occhi le ho swatchate tutte, 8 sono e 8 stanno nelle mie foto :D
Misato una curiosità, gli swatch li hai fatti con una passata sola o quello è il massimo colore che si riesce ad ottenere?
Sembrano un pò acquose (anche se mi piacciono praticamente tutti i colori :amour: )
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato

una passata per tutto ad eccezione delle palette... per quelle dipende dal tono, alcuni non ne volevano sapere di scrivere, ecco perche' mi lamentavo assai della pigmentazione (se ci mettete che ho pure usato tester poco rovinati ancora la cosa s'aggrava XD).

in generale per me i colori devono scrivere a prima botta e senza primer.
si puo' esaltarli, per carita', ma se gia' non scrivono di base mi urtano XD

acquose in che senso? o_O
son decisamente piu' asciutte dei Long Lasting, per dirne una... il tipo di texture e' diverso, e tra l'altro questo si riflette sull'applicazione sull'occhio (ma fatemi provare meglio la mia... tra l'altro mi piacerebbe prenderne una con finish diverso per vedere se e' valido per tutte ma devo rifletterci XD)