2 spignattini: crema con relax'rides; gel astringente FOTO!!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
adreena
utente avanzato
utente avanzato

2 spignattini: crema con relax'rides; gel astringente FOTO!!

Messaggio da adreena »

Crema viso con Relax'rides

Premetto che per questa crema ringrazio la mia musa ispiratrice, la nostra adorata CIVETTA :allah: :allah: :allah:
Infatti sono partita dalla sua crema "White winter" dello swap natalizio: l'idea iniziale era di riprodurla fedelmente (o quasi) perché è piaciuta a tutti i componenti della mia famiglia, ma non ho potuto reperire tutti gli ingredienti a causa del sito Vernile chiuso da troppo tempo ormai :evil: , quindi l'ho dovuta rivoluzionare arrangiandomi con ciò che avevo e quel poco in più che sono riuscita a procurarmi infatti in realtà ha poco e niente dell'originale.. :oops:

Fase A
Acqua a 100
Gomma Xantana 0,3
Carbopol Ultrez 21 0,4
Glicerina 3

Fase B
Dicaprylyl ether 0,5
Cetiol Sensoft 1
Olio di Argan 1
Olio Nocciolo albicocca 1
Tocoferolo 1
Burro di karitè 2,5
Concentrato di fitosteroli Avocado 0,5
Glyceryl stearate, Potassium stearate (Cera n° 3 AZ) 3
Dry flo PC 0,5

Fase C
Abilcare 85 1
Olio Rosa Mosqueta 0,5
Bisabololo 0,5
Squalane (AZ) 2
Ceramidi vegetali (AZ) 0,5

Relax'Rides (AZ) 2
Estratto idroglicerico di orchidea reale (AZ) 1
Sodio ialuronato sol 1% 2,5
Allantoina 0,5

Cosgard 0,6
Profumo q.b.
(+ soluzione di NaOH al 20% per ph 6)

Questa crema la stanno usando mia madre e una sua collega (entrambe cinquantenni) da un mese abbondante. La collega ha trovato miglioramenti a livello delle rughe d'espressione del viso, mia madre (che di rughe fortunatamente ne ha ancora poche :oo: ) ha voluto provare a utilizzarla anche sul collo, dove ha segni del tempo più evidenti ed è rimasta sorpresa del risultato! Mi ha chiesto più di una volta che diavolo ci avessi messo dentro ed io onestamente pensavo mi stesse prendendo in giro visto che in fin dei conti non ci ho messo chissà che, non mi resta che concludere che 'sto relax'rides è davvero una bomba!!!! :oo: :oo: :oo: (avevo letto il topic dedicato, ma sono rimasta comunque scettica :oops: ).
Morale della favola, mi hanno chiesto entrambe di rifarla, rendendomi una pasqua :heart:
(inutile dire che il vostro giudizio/approvazione è mooolto più importante :love:)
Eccovi finalmente la foto:
Immagine

Gel Viso Astringente
Passiamo a me! Questo è uno spignatto semplice semplice che uso ormai da 2 settimane sul mio viso visto che quest'ultimo ha deciso di non tollerare più creme ultimamente (ho provato a spignattarne 3 con quote di grassi sempre minori (fino a un misero 3%), ma non c'è stato verso, il mio viso continuava a essere lucido, è ufficialmente impazzito, sembra di rivivere una seconda adolescenza, maledetto stress :cry: :cry: :cry: quindi ho optato per un gel..).

La posto perché anche se può sembrare banale a me sta dando finalmente i risultati sperati e i brufoletti maledetti che mi si erano appostati sul viso nell'ultimo periodo sono finalmente spariti :soddisf: , quindi spero possa essere d'ispirazione per qualcun altro con questo stesso problema e che non ha ancora armadi pieni di materie prime :maria:

Infuso di karkadè e thè verde + soluzione di sodio ialuronato all'1% a 100 (in parti uguali)
Glicerina 2
Gomma xantana 0,3
Estratto idroglicerico di Ninfea (AZ)* 5
Allantoina 0,3
OE pompelmo 5 gtt
Solubol 20 gtt
Cosgard 0,6
(mi sa che ho regolato il ph con Acido lattico)

*purtroppo questo e quello di orchidea reale dell'altra crema sono frutto di un acquisto compulsivo/terapeutico su az, ergo sto cercando di smaltirli in qualche modo!

Il gel è piacevolissimo da spalmare, ne basta pochissimo e mi da subito una bella sensazione di freschezza e idratazione. Non ho aggiunto ulteriori profumazioni, mi piace così, con l'odore agrumato dato dal pompelmo. Spero che piaccia anche a voi!
Immagine
Spero di aver scritto tutto bene stavolta :oops: :allah: :oops:
Ultima modifica di adreena il 10/02/2012, 15:59, modificato 1 volta in totale.
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
piccante

Re: Due spignattini: crema con relax'rides; gel viso astring

Messaggio da piccante »

foto ? a chi ti riferivi per gli armadi pieni di roba ?

:twisted:

la crema sembra carina a vedere la ricetta !
che proprietà hanno gli estratti di orchidea e di ninfea ?

che io sappia le ceramidi di az, non sono un granchè ;)
inoltre, visto che dici che facilmente ti si lucida il viso, ti consiglio di inserire qualche astringente per quello che metti la mattina
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè

Messaggio da CIVETTA »

mi ero persa questa perla :oo: :D:
e fotina :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Dadany
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Dadany »

Carissima Adreena, contenta (nostro malgrado :cry: ) di trovare qualcuno con il mio stesso sintomo epidermico, ti dico la mia.
Ho un progetto in corso nel forum di "crema viso pelle grassa anti-age", in cui accenno ad un problema a me noto, di viso effetto "sauna" causa xantana: dovrei eliminarla dalle materie prime, ma non ho carbomer, e al momento mi devo accontentare. Tu hai problemi con la xantana?
Oltretutto non ho potuto fare a meno di notare nel tuo gel, che c'e una corposa quota di glicerina, sia dalla presenza di quest'ultima, sia dal fatto che sia contenuta nell'estratto che nella soluz. di sodio ial.
Detto ciò, non potrei sicuramente farmi un gel così, con tanta % di umettante. Infatti non capisco come può il tuo viso, avendo un problema di brufoletti e pelle lucida, reagire positivamente senza darti un senso di appiciccoso.
Forse in tutto questo c'è qualcosa che non riesco a comprendere, o forse la mia faccetta è davvero strana :eyes:
Mi piacerebbe condividere con te e le nostre amiche, il mio pensiero.
kamionetta
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da kamionetta »

Dadany scusa ma nella tua soluzione di sodio ialuronato all'1% tu metti la glicerina?
http://theparkingman.blogspot.com/
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
Dadany
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Dadany »

In effetti ho toppato...... :duro: e ti chiedo scusa se mi sono espressa male.
No, per formare il gel non metto la xantana, ma mi è stato detto che la soluzione di ial. da a anche essa problemi di appiccicaticcio e lucido sul viso (sempre, ripeto, che non abbia frainteso il concetto).
Aspettiamo la risposta di qualche anima pia :allah: ........
così mi metto l'anima in pace anche io :angel:
Comunque dimmi la tua esperienza
kamionetta
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da kamionetta »

per quello che ho potuto leggere qui che per altro ti cosiglio perchè veramente istruttivo e interessante la formula di adreena mi sembra ben bilanciata :cin: ma io non ho esperienza per pronunciarmi! per la soluzione di sodio ialuronato ti dico che c'è questo bel topic e che la si trova anche in altri fluidi per pelli impure come il prolis gel di fitocose in accoppiata con la glicerina...di più ninzò :D:
http://theparkingman.blogspot.com/
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
adreena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da adreena »

ragazzi, scusate/perdonate l'assenza :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:
Sto nel pieno di un trasloco, sto ufficialmente vivendo da solaaaaaaaaaaaa :birra: :birra: :birra: , non appena ho tempo rispondo con calma a tutti, pazientate ancora un po' :love:
Alle mod: Scusate l'intero OT...
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
adreena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da adreena »

Allora Dadany, sembrerà una risposta scontata ma tutto è come al solito soggettivo :winkle:
Qui sul forum è pieno di gente che non tollera una o l'altra materia prima, personalmente glicerina e xantana non mi danno problemi, specialmente la prima, la xantana la calo solo per ridurre l'effetto-bava-di-cane e col santo carbomer ho finalmente trovato la pace :allah: (nelle creme)
Con questo gel mi trovo da dio, è il frutto di una serie di esperimenti che mi hanno portato a ottenere un risultato soddisfacente per le mie esigenze di pelle (non a caso le altre 4/5 prove non le ho postate perché non soddisfacenti per me).
Quindi purtroppo non ti resta che provare perché devi praticamente modellartelo addosso..

@Piccante: Ciao carissima :heart:
- Innanzitutto il riferimento non era al tuo armadione delle meraviglie, anche se puo' sembrare, LOL - ho pensato che fosse perfetta per chi è ancora alle prime armi, tutto qui :love:
- Per gli estratti, il poetico aroma-zone indica quello di orchidea come anti-age e quello di ninfea come astringente/purificante (ma ripeto, li ho usati solo perché li ho comprati in preda all'entusiasmo tempo fa, non perché faccia affidamento alla sua descrizione :drunk: )
- Stesso discorso per le ceramidi di AZ, so che sono una cacata colossale, infatti devo procurarmi quelle serie di vernile appena posso ;)

@ Civetta: Dolcissima pennutella, pazienta un altro po' per le foto, non appena mi sistemo più o meno definitivamente le posto, sssgiuro! La crema però è venuta soffice e bianchissima come la tua, è la prima bellissima anche da vedere che mi viene, il mio primo scarrafone decente!!!!!!!! :hearts:
*adreena*

adreena
utente avanzato
utente avanzato

Re: 2 spignattini: crema con relax'rides; gel astringente FO

Messaggio da adreena »

Ho caricato le foto :birra:
*adreena*

Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Biancaneve »

ma che bella che è la crema! :heart:
mgrazia
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da mgrazia »

Ma che bella crema!!!! :heart:
Complimenti :cin:
Nulla succede per caso
novato
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da novato »

:cuori: adreena Grande!!!!!!!!!!!!!!! bellissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma quanta roba hai messo sei bravissima!!! :amour:
Mela89
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mela89 »

Bellissima la crema! E' venuta di consistenza perfetta. E quella gocciolona di gel? Sembra che dica: "Spaaaaalmami, spaaaaalmami!" :D:
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
adreena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da adreena »

Ragassuole care, siete troppo gentili :heart: , così però mi fate arrossire :oops:
*adreena*

adreena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da adreena »

Aggiorno perché anche la collega di mamma, sotto suo consiglio, ha iniziato ad usarla sulla zona decolté e a quanto pare ha avuto miglioramenti a vista d'occhio :oo:
A detta di entrambe bastano un paio di settimane per iniziare a vedere la pelle più distesa :amour:
Quanto sono felice di questi risultati, non immaginate!!! :birra:
*adreena*

athena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da athena »

Bellissima cremina! :cin:
athena
Bon jovi:IT'S MY LIFE!