Cioccolata Lavante-Esfoliante

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato

Cioccolata Lavante-Esfoliante

Messaggio da s0phi3 »

ciao a tutti!
ho provato a fare un 'intruglio lavante tipo "angeli a fiori di pelle" l+us+h, ispirata ai vari topic di Lucia, Chiarachiara e Chris, senza i quali non ci sarebbe stato il mio, quindi grazie :)

l'intruglio in questione è questo:

farina di cocco tritata 5
farina di avena tritata 5
ghassoul 40
argilla verde 7
glicerina 18
pge 10-laurato (diluito al 50% con acqua distillata) 5
cosgard 0,6
acqua distillata 17,4
fragranza chocolate orange q.b.
o.e. arancio dolce 5 gtt

ho frullato le farine al macinacaffè, le ho unite alle argille e poi ho fatto il pappone, semplicissimo, per intonarmi al color ehm :roll: "cioccolato", ho usato una fragranza cioccolatosa.
uso la pappetta un giorno sì e uno no come detergente al mattino, la alterno alla spuma iseree di lola, e lascia la pelle liscia liscia (con questo freddo usarla tutti i giorni mi seccherebbe troppo la pelle). ne prendo una noce a mani asciutte, inumidisco e passo sul viso. una volta a settimana, la tengo su in posa 5-10 minuti, tipo maschera e poi sciacquo massaggiando: esfolia e lascia la pelle pulita.
mi ci sto trovando bene, per ora non ho notato muffe o cose strane, ne ho preparata 50 gr per sicurezza, non mi azzarderei a prepararne di più visto l'uso delle farine. al prossimo giro voglio metterci un pizzico di cacao :D:

foto:
Immagine
Ultima modifica di s0phi3 il 07/02/2012, 16:54, modificato 1 volta in totale.
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Re: Cioccolata Lavante-Esfoliante

Messaggio da tagliar »

pge 10-laurato: puro o a che %?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da s0phi3 »

al 50%! correggo :allah:
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta

Messaggio da ludovica66 »

sicuramente sono io che non lo so ma perché il pge 10 laurato e perché tanto? non è troppo aggressivo sul viso?
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da s0phi3 »

eheh ludovica, ti confesso che io ne volevo mettere di meno, un 3% ma mi è scappato :oops:
l'ho messo per lo stesso motivo per cui l'ha usato chris (qui) perchè dovrebbe aiutare a "bagnare le polveri" e non farle precipitare e farele scorrere meglio, poi perchè volevo che facesse un po' di schiuma, ma non la fa. anche chiarachiara ha usato un tensioattivo mi pare!