ciao a tutti!
ho provato a fare un 'intruglio lavante tipo "angeli a fiori di pelle" l+us+h, ispirata ai vari topic di Lucia, Chiarachiara e Chris, senza i quali non ci sarebbe stato il mio, quindi grazie
l'intruglio in questione è questo:
farina di cocco tritata 5
farina di avena tritata 5
ghassoul 40
argilla verde 7
glicerina 18
pge 10-laurato (diluito al 50% con acqua distillata) 5
cosgard 0,6
acqua distillata 17,4
fragranza chocolate orange q.b.
o.e. arancio dolce 5 gtt
ho frullato le farine al macinacaffè, le ho unite alle argille e poi ho fatto il pappone, semplicissimo, per intonarmi al color ehm "cioccolato", ho usato una fragranza cioccolatosa.
uso la pappetta un giorno sì e uno no come detergente al mattino, la alterno alla spuma iseree di lola, e lascia la pelle liscia liscia (con questo freddo usarla tutti i giorni mi seccherebbe troppo la pelle). ne prendo una noce a mani asciutte, inumidisco e passo sul viso. una volta a settimana, la tengo su in posa 5-10 minuti, tipo maschera e poi sciacquo massaggiando: esfolia e lascia la pelle pulita.
mi ci sto trovando bene, per ora non ho notato muffe o cose strane, ne ho preparata 50 gr per sicurezza, non mi azzarderei a prepararne di più visto l'uso delle farine. al prossimo giro voglio metterci un pizzico di cacao
foto:
Cioccolata Lavante-Esfoliante
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Cioccolata Lavante-Esfoliante
Ultima modifica di s0phi3 il 07/02/2012, 16:54, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderatrice VIP
Re: Cioccolata Lavante-Esfoliante
pge 10-laurato: puro o a che %?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
al 50%! correggo
-
- Spignattatrice Esperta
sicuramente sono io che non lo so ma perché il pge 10 laurato e perché tanto? non è troppo aggressivo sul viso?
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- utente avanzato
eheh ludovica, ti confesso che io ne volevo mettere di meno, un 3% ma mi è scappato
l'ho messo per lo stesso motivo per cui l'ha usato chris (qui) perchè dovrebbe aiutare a "bagnare le polveri" e non farle precipitare e farele scorrere meglio, poi perchè volevo che facesse un po' di schiuma, ma non la fa. anche chiarachiara ha usato un tensioattivo mi pare!
l'ho messo per lo stesso motivo per cui l'ha usato chris (qui) perchè dovrebbe aiutare a "bagnare le polveri" e non farle precipitare e farele scorrere meglio, poi perchè volevo che facesse un po' di schiuma, ma non la fa. anche chiarachiara ha usato un tensioattivo mi pare!