Gel viso pelle giovane
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatore
Gel viso pelle giovane
questo è un gel viso per pelle giovane adatto per tutti i tipi di pelle ed è oil free.
volevo un gel non con particolari qualità, visto che una pelle giovane non ha problemi di età, macchie o vari, ma semplicemente che fosse perfettamente idratante, non appiccicoso e di rapido assorbimento, senza fronzoli inutili, insomma per pelle giovane.
l'ho voluto fare trasparente e visto che non ho utilizzato cose che interferiscono con il colore, è venuto bene.
è molto semplice, ma efficacissimo:
ho mescolato tutti gli ingredienti tranne la glicerina, la xantana. ho poi aggiunto tutto alla xantana dispersa ed alla formazione del gel ho messo sodio e conservante
A:
Acqua a 100
idrolato di Camomilla 10
Pantenolo 2
Miele 0,5
Allantoina* 0,3
NMF** 2
B:
Glicerina 4
Xantana 0,6
C:
(sol 1%)sodio ialuronato 4
cosgard 20gtt(aumentato per via dello zic di miele)
il pH era un pochino alto e l'ho portato a 6 con acido citrico
*l'ho messa a questa percentuale perchè volevo un gel trasparente ed a questa quantità l'allantoina non si disperde, ma si scioglie.
**: Sodium lactate, Sodium PCA, Glycine, Fructose, Urea, Niacinamide, Inositol, Sodium benzoate, Lactic acid.
recensione: lo uso da un po' e devo dire che idrata perfettamente, lascia la pelle molto liscia, non appiccica, non lucida(anche se all'inizio mi sembrava strano), si stende molto facilmente ed una goccia è sufficiente per quasi tutta la faccia.
spero di aver fatto giusto e di non darvi noia
volevo un gel non con particolari qualità, visto che una pelle giovane non ha problemi di età, macchie o vari, ma semplicemente che fosse perfettamente idratante, non appiccicoso e di rapido assorbimento, senza fronzoli inutili, insomma per pelle giovane.
l'ho voluto fare trasparente e visto che non ho utilizzato cose che interferiscono con il colore, è venuto bene.
è molto semplice, ma efficacissimo:
ho mescolato tutti gli ingredienti tranne la glicerina, la xantana. ho poi aggiunto tutto alla xantana dispersa ed alla formazione del gel ho messo sodio e conservante
A:
Acqua a 100
idrolato di Camomilla 10
Pantenolo 2
Miele 0,5
Allantoina* 0,3
NMF** 2
B:
Glicerina 4
Xantana 0,6
C:
(sol 1%)sodio ialuronato 4
cosgard 20gtt(aumentato per via dello zic di miele)
il pH era un pochino alto e l'ho portato a 6 con acido citrico
*l'ho messa a questa percentuale perchè volevo un gel trasparente ed a questa quantità l'allantoina non si disperde, ma si scioglie.
**: Sodium lactate, Sodium PCA, Glycine, Fructose, Urea, Niacinamide, Inositol, Sodium benzoate, Lactic acid.
recensione: lo uso da un po' e devo dire che idrata perfettamente, lascia la pelle molto liscia, non appiccica, non lucida(anche se all'inizio mi sembrava strano), si stende molto facilmente ed una goccia è sufficiente per quasi tutta la faccia.
spero di aver fatto giusto e di non darvi noia
Ultima modifica di Lupotto il 18/12/2011, 16:21, modificato 2 volte in totale.
Marco
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
-
- spignattatrice lamè
-
- moderatrice
Re: gel viso pelle giovane
Carinoooo!!!!
-
- Spignattatore
Re: gel viso pelle giovane
@civ: grazie. professionale,esagerata, è semplicissimo . il bello è proprio che è trasparente.
@bimba: grazie mille
aggiungo che dopo essermi dannato per non incorporare quasi nessuna bolla, quando lo faccio uscire dall' airless, ci pensa il contenitore a farlo uscire tutto bello bolloso
@bimba: grazie mille
aggiungo che dopo essermi dannato per non incorporare quasi nessuna bolla, quando lo faccio uscire dall' airless, ci pensa il contenitore a farlo uscire tutto bello bolloso
Marco
-
- utente avanzato
Re: Gel viso pelle giovane
WoW che carino che è, solo che mi manca un contenitore adatto in cui metterlo... ufffffff
-
- Spignattatore
grazie, se magari usi il carbomer lo fai denso da vasetto senza metterlo nell'airless
Marco
-
- utente avanzato
molto molto carino, lo copierò, magari modificando qualcosina, togliendo magari la glicerina che non tollero
La solitudine non esiste, siamo io e la solitudine, siamo già in due
-
- utente avanzato
NMF** 2
Scusa l'ignoranza che roba è?
Scusa l'ignoranza che roba è?
-
- utente avanzato
Scrive sotto, i due asterischi rimandano all'inci del complesso
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
-
- utente avanzato
posso dirlo? è favoloso, davvero bellissssssimo!
complimenti!
complimenti!
-
- Spignattatore
certo che puoi, mi fai solo piacere! grazie mille
Marco
-
- Spignattatrice
Lupotto, hai usato xantana normale o quella trasparente?
-
- Spignattatore
xantana trasparente (AZ)
Marco
-
- Spignattatore Esperto
Bello.
Questi gel semplici sono la cosa che io alla fine uso di più
Questi gel semplici sono la cosa che io alla fine uso di più
-
- utente avanzato
ho visto che c'è la spiegazione degli asterischi ma non mi è chiaroSerena ha scritto:Scrive sotto, i due asterischi rimandano all'inci del complesso
-
- moderatrice globale
NMF=natural moisturizing factor= fattore di idratazione naturalmente presente nell'epidermide.
L'attivo cosmetico si propone di riprodurlo sinteticamente, non è esattamente composto così ma ci si avvicina o contiene dei precursori tali perchè ci si avvicini.
L'attivo cosmetico si propone di riprodurlo sinteticamente, non è esattamente composto così ma ci si avvicina o contiene dei precursori tali perchè ci si avvicini.
-
- utente avanzato
scusate ma io voglio imparare ed imparare!!
volendolo riprodurre ci metto tutte queste sostanze e in quale quantità ? Sodium lactate, Sodium PCA, Glycine, Fructose, Urea, Niacinamide, Inositol, Sodium benzoate, Lactic acid.
volendolo riprodurre ci metto tutte queste sostanze e in quale quantità ? Sodium lactate, Sodium PCA, Glycine, Fructose, Urea, Niacinamide, Inositol, Sodium benzoate, Lactic acid.
-
- Moderatrice VIP
Leggi questo perchè qualcuno ci ha già pensato.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
grazie!!!tagliar ha scritto:Leggi questo perchè qualcuno ci ha già pensato.
-
- utente avanzato
per curiosità, chi rivende questo attivo?