tagliar ha scritto:Non ho idea di come sia quello fatto in casa.
Considera che quello che uso io è bianchissimo e deodorizzato.
io invece non ho idea di quello comprato...ecco perchè chiedevo!
quello fatto in casa è bianchissimo e non ha un odore particolare...
il "problema" che mi ponevo riguardava la percentuale di utilizzo e se cambiava qualcosa per il calcolo della soda...
io li ho entrambi, anche quello fatto in casa è bianco, ma non è proprio inodore (ma neanche puzza, solo che non so se influisce nel profumo finale)
in ogni caso l'ho pagato pochissimo al discount (anche se qui non si trova facilmente da super perchè lo fanno tutti in casa)
e quello che facciamo non lo sprecherei mai per il sapone
piuttosto mi faccio la pastiera
Sono veramente bellissimi, io lavoro in un negozio dove confeziono bomboniere e ho subito pensato che sarebbero un'idea nuova e simpaticissima per delle bomboniere originali. Quindi in futuro quando avrò taaanta esperienza soponaria in più mi cimenterò e proverò a farle anche io!!
Lo strutto si compra al supermercato, reparto burro formaggi etc, in barattolo o in confezioni di plastica...si trova facilmente, non è difficile da reperire anzi, nei discount poi è super conveniente
Comunque, ho usato anche lo strutto "casareccio", ha un leggero odorino di ma quando saponifica e indurisce non si sente niente ehehe tranquille
@ Perdiqualsole
cheeeee carina l'idea della bomboniera...sapone..!!!
"Non ho fallito. Ho scoperto con successo 10.000 modi che portano a nessun risultato. "
perdiqualsole ha scritto:Roberta ma dove lo trovi al supermercato a Milano?? Io non l'ho mai visto!
Non si trova proprio in tutti i supermercati.
Io qui a Milano l'ho visto all'Esselunga (io lo cercavo accanto a butto e margarine, invece l'ho trovato accanto ai salami) e al Conad, però non è lo stesso che uso io che qui non ho mai visto.
Il mio è definito "raffinato" ed è della Unigrà.
E' una confezione da 500 g e lo compro in una Ipercoop Adriatica (pagato lo scorso anno 1,66 €, magari ora costa un pochino di più).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
milly123 ha scritto:
Comunque, ho usato anche lo strutto "casareccio", ha un leggero odorino di ma quando saponifica e indurisce non si sente niente ehehe tranquille
credimi...l'odore del è proprio un altro...hihihi!!!!!!
perdiqualsole ha scritto:Roberta ma dove lo trovi al supermercato a Milano?? Io non l'ho mai visto!
Non si trova proprio in tutti i supermercati.
Io qui a Milano l'ho visto all'Esselunga (io lo cercavo accanto a butto e margarine, invece l'ho trovato accanto ai salami) e al Conad, però non è lo stesso che uso io che qui non ho mai visto.
Grazie Roberta per la dritta, io nella mia zona ho solo Pam e Sma, uffa, anche se al Pam controllerò perchè è un super molto grande quello che ho vicino, chissà, vi farò sapere!
Chiederò a mia sorella che anche lei non guida e fa la spesa all'esselunga online di cercarmelo!
Grazie!