Latte detergente a risciacquo!Edit anche senza!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente
Re: Latte detergente a risciacquo!Edit anche senza!
che meraviglia!!! come potete vedere dal mio profilo...sono una pivellina ^^ seguo da un pò il canale you tube di carlita dolce e dopo aver spignattato ricette abbastanza semplici come il talasso scrub, il burro montato e impacchi vari...vorrei cimentarmi nella produzione di creme, tant'è che ho ordinato da pochi giorni un mega pacco sul AZ nonchè alcune fragranze da GF...non vedo l ora mi arrivi tutto ^^ bando alle ciance come si suol dire...cara shakari...dove posso trovare la betaina?e l olio di cocco frazionato?bacetti
-
- utente avanzato
Miciastellina, ciao!
dai una bella lettura alle regole del forum il primo messaggio deve essere di presentazione nell'apposita sezione
per quanto riguarda le materie prime che cerchi, prova a fare una ricerca limitata alla sezione "i vostri commenti" col nome delle sostanze che ti interessano! dovrebbero uscirti i negozi che le vendono
(la betaina la trovi ovunque!)
dai una bella lettura alle regole del forum il primo messaggio deve essere di presentazione nell'apposita sezione
per quanto riguarda le materie prime che cerchi, prova a fare una ricerca limitata alla sezione "i vostri commenti" col nome delle sostanze che ti interessano! dovrebbero uscirti i negozi che le vendono
(la betaina la trovi ovunque!)
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- utente
scusate :-( ...grazie mille dei consigli! scusate ancora....
-
- utente avanzato
L'ho appena fatto ( quello non a risciacquo ) , adoro la consistenza ^______________^
anche se ci ho messo 2 ore per travasarlo nel dispenser
L'ho anche provato e mi tira un pò la pelle .
Ma dopo che sciacquo il viso è ok .
Adesso preparo il tonico.......me gusta spignattar!!!
anche se ci ho messo 2 ore per travasarlo nel dispenser
L'ho anche provato e mi tira un pò la pelle .
Ma dopo che sciacquo il viso è ok .
Adesso preparo il tonico.......me gusta spignattar!!!
Carmen
-
- utente avanzato
Mi spiace ma te la copio spudoratamente!!!!!!!!!!!
la farò per la mia nonna allettata che con quel latte detergente la laviamo!!!!
la farò per la mia nonna allettata che con quel latte detergente la laviamo!!!!
-
- Spignattatrice
Io non ho più cambiato la formula di questo latte..e di solito cambio sempre, è perfetta così... ma ho sempre rifatto quello senza betaina, perche' gli occhi ora li pulisco con lo struccante bifasico e non ho più la necessità di utilizzare un tensioattivo!
-
- utente avanzato
Ho provato a fare la prima versione, quella con la betaina. Devo dirti che la consistenza mi piace molto e che mi sono particolarmente divertita a preparare il tuo latte. Sono sicura che le gentili destinatarie gradiranno. Intanto, grazie per aver condiviso.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.
-
- utente avanzato
shakari pochi giorni fa ho creato il mio primo latte detergente...da novellina
e indovina indovina mi sono ispirata al tuo latte detergente senza tensioattivo!!!
e sono rimasta prima così ............
e poi così.............
ho solo sostituito il germe di grano (al suo posto ho messo il cartamo) e gli emulsionanti!!
buona serata!!!
e indovina indovina mi sono ispirata al tuo latte detergente senza tensioattivo!!!
e sono rimasta prima così ............
e poi così.............
ho solo sostituito il germe di grano (al suo posto ho messo il cartamo) e gli emulsionanti!!
buona serata!!!
-
- Spignattatrice
Son soddisfazioni vero? Quando si crea l'emulsione e in più ti viene ben cremoso è davvero un piacere... Sono contenta che questo latte venga sempre bene... e che vi piaccia...
-
- utente avanzato
Shakarì ha scritto:Son soddisfazioni vero? Quando si crea l'emulsione e in più ti viene ben cremoso è davvero un piacere... Sono contenta che questo latte venga sempre bene... e che vi piaccia...
ci piace ci piace
-
- utente
ma secondo voi io posso usarlo la mattina al posto del gel detergente (quello a risciaquo)?forse la domanda sembra stupida ma non amo stare lì con dischetti di cotone e vorrei farne un uso simile al gel detergente..che dite si può?
-
- utente avanzato
i dischetti di cotone o di spugna personalmente li uso solo per togliere il trucco ,quindi in quel caso sono necessari ,al mattino invece puoi tranquillamente limitarti a massaggiare la pelle con la tua crema, sciaquare e asciugare il viso,magari usando dopo un tonico.
ciao schakiiiii ,ho fatto la tua segretaria se ho sbagliato non licenziarmi ,ti prego
edit
shakari
edit giò
ciao schakiiiii ,ho fatto la tua segretaria se ho sbagliato non licenziarmi ,ti prego
edit
shakari
edit giò
-
- Spignattatrice
Macchè segretaria sei il mio capo....
-
- utente avanzato
ho preparato questo latte sanza risciacquo ed è piaciuto un sacco anche a me sia farlo che spalmarlo
è venuto bello sodo ho usato la gomma guar all'1%
ho spalmato le dosi del caprico che non ho su riso e jojoba come consigliato, invasettato in travel size (è stato 'nincubbo) e regalato a destra e a manca
Shakarì cheddire grazie della condivisione è uno spignatto top
è venuto bello sodo ho usato la gomma guar all'1%
ho spalmato le dosi del caprico che non ho su riso e jojoba come consigliato, invasettato in travel size (è stato 'nincubbo) e regalato a destra e a manca
Shakarì cheddire grazie della condivisione è uno spignatto top
http://theparkingman.blogspot.com/
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
-
- utente avanzato
io invece ho fatto quello a risciacquo e lo trovo perfetto! prima usavo il latte detergente e poi un altro detergente per risciacquare, così posso fare uno step in meno e passo direttamente al tonico
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
-
- novellino
Cara Shakari', mi sono permessa di copiare la tua bella ricetta con la Betaina e ci ho aggiunto 2,5 g di polvere di noccioli d'oliva di AZ ottenendo un fantastico scrub viso. Grazie mille!
-
- Spignattatrice
Non lo usare però tutti i giorni...se è troppo scrubbante ok?? Potresti irritarti troppo
-
- novellino
Si', lo uso una volta alla settimana, anche meno, grazie mille!
-
- Spignattatrice
Anche io ho fatto questo latte nella versione senza risciacquo e l'ho regalato ad un amica che ne è rimasta entusiasta! Ho fatto qualche piccolo cambiamento, ho utilizzato nella fase A infuso di thea al gelsomino e usato il complex idratante di AZ. Mi sembrava troppo liquido quando era ancora caldo e ho fatto la cavolata di aggiungere un pizzico di xantana in più... è venuto un tantino corposo ma comunque sempre lattoso... messo qualche goccia di fragranza captivate, rosa tea e oe di geranio... proprio un odorino voluttuoso e talcato da latte detergente... ma non ricordo le dosi della profumazione e chissà se riuscirò a replicarla...
Ne avevo tenuto un pò per me che non uso latte detergente di solito... beh, dopo averlo provato, lo voglio rifare per me!!!
Fantastico Shakari!
Ne avevo tenuto un pò per me che non uso latte detergente di solito... beh, dopo averlo provato, lo voglio rifare per me!!!
Fantastico Shakari!
-
- utente avanzato
finalmente l'ho fatto anch'io.. delizioso!!!!!!
ottima ricettina1
ottima ricettina1