pure la mia dermatologa mi ha dato questo antibiotico Tetralysal per l'acne...lo sto facendo da 5 giorni e se prima ero un mostro adesso mi vergogno ad uscire..
Insieme all'antibiotico ho da fare:
MATTINA: lavarmi il viso con sola acqua e dopo mettermi la crema acnelia della bioclin oppure a mio piacere la crema acnell pergam;
SERA: la lavare il viso con detergente delicato (mi ha dato una confezione omaggio della Eucerin per pelli delicate e con couperose ed altri campioni di detergenti delicati Relastil) e poi mettere crema Hyséac A.I della Uriage
in più due volte a settimana devo fare la maschera acnell pergam e una volta a settimana la maschera scrub daily care Relastil..
Meno male tutti questi prodotti me li ha dati lei o in campionicini formato mignon (ho 50 piccole cremine) o in formato da commercio però erano un omaggio!!
Ho la pelle molto delicata infatti la cura di prima l'ho dovuta smettere perchè mi faceva letteralmente spellare il viso anche due volte a settimana...consisteva nella stessa procedura per la mattina ma in più dovevo prendere una compressa di dermoral akn e la sera stesso detergente però la crema era quella in monodose dermoral akn...
Ecco la cura della dermoral akn sulla mia pelle ha avuto una reazione devastante appunto bruciori e pelle morta fissa senza poi avere nessun miglioramento a livello di brufoli!!!!
Speriamo che questo antibiotico funzioni a me non interessa se mi fa male all'intestino a me basta tornare con un viso decente, ho 21 anni e solo da un anno e mezzo soffro di acne, quindi non mi accetto proprio, visto che ho sempre avuto una pelle da invidia!!!!
TigRoTtA ha scritto:scusate,ma esattamente che funzione avrebbe zindaclin?
non so che funzione dovrebbe avere nello specifico però mio fratello che soffre di acne cistica (meno male io a sentire la dermatologa soffro di una versione molto più lieve non cistica) la sta usando su consiglio della dermatologa nel mentre che aspetta di fare una cura più forte e devo dire che tutte quelle belle chiazze rosse si stanno attenuando certo con la lentezza di un bradipo (da settembre si vedono ora alcuni miglioramenti)