Blush in gel "Instant Blood Transfusion" per volti esangui
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Blush in gel "Instant Blood Transfusion" per volti esangui
Per chi ha bisogno di un po' di colore soffuso sulle proprie guanciotte mozzarellose e non ha fatto in tempo a mettere le mani sul blush edizione limitata della Essence
Insomma, ho deciso di provare a fare qualcosa di simile ma di un colore meno violaceo (sono davvero DAVVERO bianca e quella tonalità è piuttosto impegnativa) e un po' meno colloso, in modo da poterne modulare meglio la coprenza, che con quello Essence è sicuramente ottima ma... dire intensa è poco
Devo dire che mi è andata di grandissimo cu sono stata veramente brava a riprodurre questo tipo di cosmetico, e con una ricettina talmente facile che non esiste nessuno che non sia in grado di realizzarla: se l'ho inventata io, ci possono riuscire anche i miei gatti.
Ingredienti (quantità a 100 ma ne ho fatti 20g per provare):
Per fare il gel:
Acqua 93.9
Glicerina 5.0
Carbopol Ultrez 21 0.6
Phenonip 0.5
Per regolare:
Soluzione di soda caustica al 20% q.b.
Per rifinire:
Coloranti alimentari rosso e blu, Fragranza fino a tonalità e profumazione soddisfacenti
Procedimento:
Ho dissolto la glicerina nell'acqua insieme al phenonip, ho aggiunto il carbopol ultrez e ho mescolato piano col cucchiaino fino a che mi è sembrato tutto ben disperso e omogeneo. Phenonip e glicerina hanno creato una pallina evanescente opaca sul fondo della tazzina ma si è sistemato da solo con l'aggiunta del gelificante. Ho regolato il pH con la soda mescolando sempre col cucchiaino: gel bello e trasparente. Ho poi colorato con tanto colorante alimentare rosso aromatizzato al lampone (quello che uso per le marmellate) e un po' di blu. Coi miei coloranti ho dovuto regolare di nuovo il pH con la soda un paio di volte perché cominciava a smollarsi un po' troppo. Nel mentre, per provare ad aumentare il colore senza allungare troppo il gel, ho provato a usare un colorante in polvere a base di sali su una goccia di gel = liquefazione immediata, quindi attenzione alle incompatibilità.
Il risultato è carino, si dosa facilmente e si strucca senza problemi, anche se - come con qualsiasi altro stain liquido commerciale - io ci vado comunque piano, non ne uso tantissimo e metto sempre sotto una buona base di fondotinta e cipria per evitare che macchi la pelle (anche se - qualora si macchiasse un po' la pelle - è pur sempre colorante alimentare che con un po' di acqua e sapone se ne va). Come ho scritto sopra, la consistenza è più acquosa di quello Essence che è denso e appiccicoso e a me piace di più così, visto che mi permette di stendere proprio un velo leggero che non si noti tanto - con un colore come il mio l'effetto pomello di Heidi è dietro l'angolo!
Insomma, è una ricettina senza pretese, facilissima da realizzare ma fa un bel po' di scena e soprattutto mi ci sono divertita un sacco, tutto qui
Insomma, ho deciso di provare a fare qualcosa di simile ma di un colore meno violaceo (sono davvero DAVVERO bianca e quella tonalità è piuttosto impegnativa) e un po' meno colloso, in modo da poterne modulare meglio la coprenza, che con quello Essence è sicuramente ottima ma... dire intensa è poco
Devo dire che mi è andata di grandissimo cu sono stata veramente brava a riprodurre questo tipo di cosmetico, e con una ricettina talmente facile che non esiste nessuno che non sia in grado di realizzarla: se l'ho inventata io, ci possono riuscire anche i miei gatti.
Ingredienti (quantità a 100 ma ne ho fatti 20g per provare):
Per fare il gel:
Acqua 93.9
Glicerina 5.0
Carbopol Ultrez 21 0.6
Phenonip 0.5
Per regolare:
Soluzione di soda caustica al 20% q.b.
Per rifinire:
Coloranti alimentari rosso e blu, Fragranza fino a tonalità e profumazione soddisfacenti
Procedimento:
Ho dissolto la glicerina nell'acqua insieme al phenonip, ho aggiunto il carbopol ultrez e ho mescolato piano col cucchiaino fino a che mi è sembrato tutto ben disperso e omogeneo. Phenonip e glicerina hanno creato una pallina evanescente opaca sul fondo della tazzina ma si è sistemato da solo con l'aggiunta del gelificante. Ho regolato il pH con la soda mescolando sempre col cucchiaino: gel bello e trasparente. Ho poi colorato con tanto colorante alimentare rosso aromatizzato al lampone (quello che uso per le marmellate) e un po' di blu. Coi miei coloranti ho dovuto regolare di nuovo il pH con la soda un paio di volte perché cominciava a smollarsi un po' troppo. Nel mentre, per provare ad aumentare il colore senza allungare troppo il gel, ho provato a usare un colorante in polvere a base di sali su una goccia di gel = liquefazione immediata, quindi attenzione alle incompatibilità.
Il risultato è carino, si dosa facilmente e si strucca senza problemi, anche se - come con qualsiasi altro stain liquido commerciale - io ci vado comunque piano, non ne uso tantissimo e metto sempre sotto una buona base di fondotinta e cipria per evitare che macchi la pelle (anche se - qualora si macchiasse un po' la pelle - è pur sempre colorante alimentare che con un po' di acqua e sapone se ne va). Come ho scritto sopra, la consistenza è più acquosa di quello Essence che è denso e appiccicoso e a me piace di più così, visto che mi permette di stendere proprio un velo leggero che non si noti tanto - con un colore come il mio l'effetto pomello di Heidi è dietro l'angolo!
Insomma, è una ricettina senza pretese, facilissima da realizzare ma fa un bel po' di scena e soprattutto mi ci sono divertita un sacco, tutto qui
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
-
- utente avanzato
Re: Blush in gel "Instant Blood Transfusion" per volti esang
i "vasetti" mi fanno impressione
Sai che dovrai farmelo provare, vero?
Sai che dovrai farmelo provare, vero?
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
-
- utente avanzato
Sai che uno è per te, sì?
-
- utente avanzato
....
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
-
- utente avanzato
sei una maga
e pure un genio dell'invasettamento
(ma come rossetto l'hai provato?)
voglio provarlo anch'ioooooooooooooooooo! ersi me lo fai provare domenica?? veroooo ersiuccia cara
e pure un genio dell'invasettamento
(ma come rossetto l'hai provato?)
voglio provarlo anch'ioooooooooooooooooo! ersi me lo fai provare domenica?? veroooo ersiuccia cara
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- utente avanzato
Bellissimo e anch'io sono una biancaneve come tonalità, però ancora il carbopol non lo uso, per ora ho la xantana, ma non credo possa essere un sostituto decente in questo caso, vero?! :(
-
- utente avanzato
Non saprei, il dubbio che ho è che con la xantana ti sfarini e ti dia fastidio, ti faccia tirare la pelle...
-
- utente avanzato
Bello Serena! E davvero geniale titolo e pechegin'
-
- utente avanzato
ecco esangue è il termine perfetto per descrivermi
non ho il carbopol
comunque a me fa più senso la foto del cucchiaino che quella dell'invasettamento
non ho il carbopol
comunque a me fa più senso la foto del cucchiaino che quella dell'invasettamento
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
-
- utente avanzato
ma che figataaaa serena!!! sei un genio!
Chiara
-
- Spignattatrice
Bellissimi.... ho fatto anch'io una cosa simile, ma li sto ancora provando..... come da nuovo regolamento ! Mi hai preceduta...
-
- utente avanzato
Ma sai che stavo per farlo anch'io?
Ieri sera stavo guardando i contenitori di aroma zone per trovarne uno adatto, ho trovato il laura 15 ml, però ho paura che premendo tiri fuori troppo blush
Ieri sera stavo guardando i contenitori di aroma zone per trovarne uno adatto, ho trovato il laura 15 ml, però ho paura che premendo tiri fuori troppo blush
-
- utente avanzato
ma tu sei un genio!!!
ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
-
- Spignattatrice
Ora parliamo davvero dello spignatto....secondo me forse un pizzichino di biossido di titanio mischiato al colore, ci sarebbe stato bene!
-
- utente avanzato
Faccia esangue a rapporto! Che ideona...
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.
-
- utente avanzato
Per la coprenza dici? Oddio sì, ci sta, io nel mio non lo metterei perché per me più coprenza significa subito effetto-pomello, ma una prova si potrebbe fare... tu ce l'hai il TiO2? Io no, lo devo comprare finirò sul lastrico con quest'hobby ma se tu riesci a fare una microprova con una puntina del tuo sarebbe interessante!
-
- spignattatrice lamè
uuu ma voglio provare pure io
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
lo vogli fare anch'io
è marabilloso
ma dimmi che differenza passa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
-
- utente avanzato
è bellissimo! complimenti!
Una medicina e' una sostanza che quando viene iniettata in una cavia produce un articolo scientifico. (Arthur Bloch)
-
- Moderatrice Spignattante
paurosamente meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^_^
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!