Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: EosNatura - "Velluto" crema viso anti-aging
 Messaggio Inviato: 05/01/2019, 14:39 
Non connesso
utente
utente

Iscritto il: 13/03/2018, 9:55
Messaggi: 23
Immagine
EosNatura - "Velluto" crema viso anti-aging

Dal sito del produttore:
Una texture vellutata caratterizza questa crema, ideale per le pelli mature, che assicura profondo nutrimento e un progressivo rimodellamento dei tratti del volto. Contrasta il rilassamento cutaneo favorendo una pelle più compatta e tonica. Esercita una forte azione antiossidante e protettiva contro i danni dello stress ossidativo.

ATTIVI PRINCIPALI:
- Composto multifunzionale a base di fosfatidilcolina, Burro di Karitè, fitosteroli, ceramidi: speciale attivo con componenti simili, nella struttura, alle lamelle dello strato corneo, rappresenta un prezioso alleato ricostituente della barriera cutanea ed uno straordinario veicolo. I lipidi dello strato corneo: fosfatidilcolina, ceramidi, colesterolo e acidi grassi costituiscono il cemento che tiene insieme le cellule cornee; il loro equilibrio preserva il corretto funzionamento della permeabilità della barriera e il livello di idratazione della pelle. Quando la barriera cutanea è danneggiata, essa perde la capacità protettiva e difensiva, esponendo la pelle a stress ripetitivo. Ciò può comportare dei processi degenerativi, causa di una maggiore sensibilità cutanea, reazioni allergiche ed eczemi. Questo speciale attivo imita e rafforza la naturale barriera della pelle nella sua composizione e struttura, favorendo il mantenimento e il recupero dell’equilibrio idrolipidico;

- Olio d’Argan: raro e prezioso, è conosciuto da secoli dalle popolazioni berbere del Marocco, per le sue proprietà cosmetiche. È estremamente ricco di acidi grassi insaturi (acido Linoleico e Oleico, in particolare) e di tocoferoli (vitamina E), molecole che hanno la capacità di stimolare le funzioni vitali delle cellule e ristrutturare la base cutanea. Contrasta la disidratazione e l'invecchiamento cutaneo e restaura il film idrolipidico della pelle;

- Dongbaek/Tsubaki oil: è una fra le più pregiate specie di Camellia, conosciuta anche come “Rosa del vento”, dalla quale si ottiene un olio ricco in acidi grassi quali Linoleico, Oleico, Palmitico e Stearico. Esplica virtuose proprietà quali una elevata capacità antiossidante, stimolante della formazione di nuovo collagene (effetto anti rughe), lenitiva, dimostrata in vivo mediante valutazione della riduzione dell’eritema indotto e forte idratante;

- Cellule meristematiche di Stella alpina: garantisce un’elevata proprietà antiossidante e ristrutturante della tensione epidermica, con uno spiccato effetto riempitivo, liftante e ricompattante. Titolato a 500 ppm in Acido Leontopodico, si dimostra un valido protettivo contro lo stress ossidativo (inquinamento, radiazioni UV) e ristrutturante della tensione epidermica. Rassoda, solleva, leviga il viso, le guance e il sottomento.

USO: Erogare sulla mano una piccola quantità di prodotto e applicarlo sulla pelle detersa, al mattino e alla sera, massaggiando fino a completo assorbimento.

PAO: 6 mesi

PREZZO: 33 Euro per 50ml.

Inci: Aqua, coco caprylate, isostearyl isostearate, Argania spinosa kernel oil, glyceryl stearate SE, dicaprylyl carbonate, Camellia japonica seed oil, arachidyl alcohol, cetearyl alcohol, sorbitol, Butyrospermum parkii butter, sodium hyaluronate, ceramide 3, hydrolyzed pea, phytosterols, glyceryl caprylate, Honokiol, Leontopodium alpinum callus culture extract, Vaccinium myrtillus fruit extract, sodium gluconate, Lonicera caprifolium (Honeysuckle) flower extract, Lonicera japonica (Honeysuckle) flower extract, tocopheryl acetate, pentylene glycol, glycerin, cetearyl glucoside, behenyl alcohol, ethylhexylglycerin, xanthan gum, arachidyl glucoside, potassium cetyl phosphate, tocopherol, caprylic/capric triglyceride, Helianthus annuus seed oil, hydrogenated phosphatidylcholine, lactic acid, parfum. pH 6


Nota personale: la consistenza è ricca e davvero "vellutata" al tatto. Unici nei il profumo, un po' troppo intenso a mio parere e - a differenza di altre creme ricche come quella alla Rosa di Fitocose, nonstante la stagione invernale e la mia pelle tendente al secco - l'effetto "lucidino" che mi lascia, quindi aspetto un po' se successivamente devo truccarmi. Applicata alla sera, invece, sento la pelle morbida e che non tira il mattino seguente. Posto questo inci per avere un parere anche sul rapporto qualità/prezzo, dato che non è economicissima. Grazie mille! :)


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EosNatura - "Velluto" crema viso anti-aging
 Messaggio Inviato: 09/01/2019, 10:47 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa
Avatar utente

Iscritto il: 28/09/2006, 9:47
Messaggi: 38243
Località: Monfalcone
Ti dirò mi piace un sacco la formula. Poi vedi tu se il fatto che ti lucidi ti è gradevole oppure fastidioso. Ci sono 3 oli prima dell'emulsionante, quindi già dall'inci si intuisce che il prodotto non è assolutamente magro. Gli oli sono scelti tra quelli di pregio, non mancano gli attivi riparatori e qualcosa di antiossidante, insomma è una bella crema completa e nutriente (direi da notte, vista la pesantezza).
Unico neo, il sistema conservante a base di cose che non si sa cosa siano e come davvero conservino, ovvero l'estratto di lonicera (qui sostenuto da una piccola percentuale di pentylene glycol, troppo poca per conservare da solo).

_________________
"One Pot" should be illegal


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EosNatura - "Velluto" crema viso anti-aging
 Messaggio Inviato: 09/01/2019, 18:50 
Non connesso
utente
utente

Iscritto il: 13/03/2018, 9:55
Messaggi: 23
Grazie mille Lola!! :)

La userò come crema notte, dato che al mattino ho troppo poco tempo per aspettare che si assorba per bene prima di truccarmi.

Ancora grazie! :heart:


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Hosted by MondoWeb