Accessori per spignattare

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, MissBarbara, tagliar, Bimba80, Paty

Tuppence
utente avanzato
utente avanzato

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Tuppence »

Non so se può interessarvi, sono passata prima da Tiger e ho visto che vendono di nuovo dei becher graduati in vetro da 1 a 3 euro. Quello da 500 g è comodo perchè ha il beccuccio e il manico e ci entra perfettamente anche un minipimer più grosso, come il mio. Infatti lo uso da un po' di tempo e mi ci trovo bene. Quello piccolo è abbastanza inutile perchè è solo un bicchiere graduato.
Belladonna
utente
utente

Messaggio da Belladonna »

Scusate, ma anche se la bilancia di precisione non è precisissima (parlo di un errore di pochissimi grammi) comunque la pesata si sbalza tutta in percentuale, giusto?
Mi spiego meglio, se io peso le materie prime ma in quel peso c'è un errore, le altre pesate avranno tutte lo stesso errore o si va a sballare continuamente il peso con errori diversi che quindi vanno ad essere pericolosi in termini percentuali?
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Esatto. Non è necessario avere una bilancia che sia perfetta, l'unica cosa per cui una bilancia non è il caso di usarla è quando ti dà continuamente pesate diverse per lo stesso oggetto oppure quando i numeri continuano a cambiare senza darti un peso certo.
...perchè io VI VEDO

"non si fanno cosmetici con il gel di sodio ialuronato e gli attivi dentro, sembra di essere ai tempi di Nonna Papera"
Belladonna
utente
utente

Ma un'oscillazione nel pesare uno stesso oggetto dell'ordine di 0,02/0,03g è abbastanza da dover acquistare una nuova bilancia?
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

se ti dà fastidio sì.
...perchè io VI VEDO

"non si fanno cosmetici con il gel di sodio ialuronato e gli attivi dentro, sembra di essere ai tempi di Nonna Papera"
Belladonna
utente
utente

In teoria oscillazioni così piccole non hanno conseguenze sugli spignatti, giusto?
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

nei gelificanti sì
...perchè io VI VEDO

Belladonna
utente
utente

Grazie mille, gentilissima☺️
Rispondi